News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

L'Airbnb dei furgoni!

Aperto da iapik, Novembre 28, 2016, 09:35:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Pace e bene...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

secondo me, l'egoismo coi mezzi è come la gelosia con le donne, non serve a niente
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Kaly

Esatto...Due volte ci guadagneresti qualcosa e la terza perderesti tutto solo per un incidente anche se involontario. Alla fine giochi in perdita secondo me.
Forse con i camper sarebbe diverso. Ma come dice Raudo questi mezzi bisogna saperli usare sennò i danni sono assicurati. E ingenti.
Poi anche per una questione di igiene... bisognerebbe fare una dinfezione profonda ogni volta che viene usato. Chi lo fa di mestiere ha sicuramente convenzioni o mezzi per poterlo fare abbastanza economicamente.
Riguardo al paragone con la casa penso sia diverso. La casa da affittare la arredo sapendo che quell'arredo può venire rovinato. La gente sa come si usa una casa, quindi immagino che riesca a tutelare il più possibile i beni all'interno. Nel furgone i danni possono essere di tipo involontario, ma molto facile che succedano. Una casa non ha un motore, non ci vai in giro e non rischi che per colpa tua o di qualcun altro si possa fare un incidente.
Insomma secondo me è diverso, come diverso è per chi invece ha un rent a car o un noleggio camper.
Ma è bello che ci sia gente che la pensa diversamente. Sennò che noia 😉
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

gioden

Buongiorno a tutti,
eccomi qui a dire la mia.
Quando ho acquistato il verdino da Igna la mia idea era quella di mettere su una pseudo attività di noleggio mezzi in Puglia . Oggi in questa regione, come in tante altre ovviamente, si potrebbe vivere di turismo e la mia idea era appunto di noleggiare questo tipo di mezzo per dare  la possibilità ai turisti di visitare la nostra bella regione in un modo del tutto non convenzionale.
Bene da quando ho acquistato il t4, mi sono iscritto su Air B&B , ho avuto tantissime richieste ma alla fine non lo mai noleggiato proprio perché è un mezzo troppo personale , che devi conoscere per muoverti e basta poco che fai un danno.

Quando ho venduto il verdino per prendere il T5 ho avuto la possibilità di noleggiarlo una settimana, avevo conosciuto bene le persone che lo noleggiavano e per fortuna mi è andata bene. Anche in questo caso sto avendo moltissime richieste, delle più disparate ma la mia idea del noleggio è sempre più lontana visto quanto ho investito per acquistarlo ( questo succedeva fino a oggi ).

Oggi sinceramente lo scenario sta cambiando, sono partito pensando di crearmi un nuovo lavoro e chissà un giorno lo avrei fatto.

Venerdì scorso ho avuto la bruttissima notizia che una delle aziende che rappresento, quella che oggi mi da veramente da vivere e per la quale ho dato l'anima, mi ha mandato la disdetta, senza motivo e da Gennaio dovrò cercarmi altro con tutte le difficoltà che oggi sappiamo.

Bene, sto valutando l'ipotesi di acquistare un mezzo , T4 o T3 da non spenderci tanto e iniziare la mia nuova attività almeno se va male questa volta dipende solo da me e non da altri .

La mia idea non è quella di fare il noleggiatore di camper ma di offrire ai clienti pacchetti vacanza ad hoc, vendere un servizio , vendere un emozione, far vivere un'esperienza unica e spero di riuscirci.

Se l'idea si concretizzerà realmente, sappiate che ci sarà la possibilità di venire in Puglia e girarla per lungo e per largo a bordo del fantastico Westfalia.

Bene questa è la mia idea e a questo punto accetto da parte vostra tantissimi consigli a riguardo in modo da mettere ordine nella mia testa in questo momento molto confusa.

Vi abbraccio tutti con la stima di sempre.

Tanti fantastici kilometri.

Gioden


Igna

Grandissimo Gianluca, in bocca al lupo!! Adesso ragiono sui consigli imprenditoriali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

gioden

Citazione di: Igna il Novembre 29, 2016, 02:49:37 PM
Grandissimo Gianluca, in bocca al lupo!! Adesso ragiono sui consigli imprenditoriali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie Igna ! lo sai che per me i tuoi consigli valgono di più del vangelo.  :D

raudo

...ti conviene partire con un bel ducato...
;-)
In bocca al lupo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Massima solidarietà, come ti capisco........

Se mi viene in mente qualcosa di sensato te lo sottopongo..
Tranquillo, chiusa una porta si apre un portone! ; :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

gioden

Citazione di: Californialilla il Novembre 29, 2016, 04:57:38 PM
Massima solidarietà, come ti capisco........

Se mi viene in mente qualcosa di sensato te lo sottopongo..
Tranquillo, chiusa una porta si apre un portone! ; :)
Grazie anche a te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iapik

Sarà che vivo a Vienna, e quindi quella predisposizione alla fiducia negli altri come dice belvero ormai un pochino l'ho fatta mia, però l'idea di fare il grande passo (Cali) e poi tirar su i soldi per mettere a posto il mezzo come voglio io con i soldi che derivano dal noleggio a breve o ultra breve termine mi ispira..

Quindi per ora questo sito/opportunità per me vorrebbe dire provare un California e chissà magari in futuro potermelo permettere. Poi appunto, anche io sono abbastanza geloso del mio transporter, ma forse perché è "mio" da quando ancora la facevo nel patello..forse con un mezzo nuovo..

Thrux

Citazione di: gioden il Novembre 29, 2016, 02:46:49 PM
Bene, sto valutando l'ipotesi di acquistare un mezzo , T4 o T3 da non spenderci tanto e iniziare la mia nuova attività almeno se va male questa volta dipende solo da me e non da altri .
La mia idea non è quella di fare il noleggiatore di camper ma di offrire ai clienti pacchetti vacanza ad hoc, vendere un servizio , vendere un emozione, far vivere un'esperienza unica e spero di riuscirci.
Se l'idea si concretizzerà realmente, sappiate che ci sarà la possibilità di venire in Puglia e girarla per lungo e per largo a bordo del fantastico Westfalia.
Bene questa è la mia idea e a questo punto accetto da parte vostra tantissimi consigli a riguardo in modo da mettere ordine nella mia testa in questo momento molto confusa.
Vi abbraccio tutti con la stima di sempre.
Tanti fantastici kilometri.
Gioden

Tempo fa avevo visto per cas questo sito, forse puo' esserti d'aiuto http://www.cool-campers.com/

gioden

Citazione di: Thrux il Novembre 29, 2016, 09:38:05 PM
Citazione di: gioden il Novembre 29, 2016, 02:46:49 PM
Bene, sto valutando l'ipotesi di acquistare un mezzo , T4 o T3 da non spenderci tanto e iniziare la mia nuova attività almeno se va male questa volta dipende solo da me e non da altri .
La mia idea non è quella di fare il noleggiatore di camper ma di offrire ai clienti pacchetti vacanza ad hoc, vendere un servizio , vendere un emozione, far vivere un'esperienza unica e spero di riuscirci.
Se l'idea si concretizzerà realmente, sappiate che ci sarà la possibilità di venire in Puglia e girarla per lungo e per largo a bordo del fantastico Westfalia.
Bene questa è la mia idea e a questo punto accetto da parte vostra tantissimi consigli a riguardo in modo da mettere ordine nella mia testa in questo momento molto confusa.
Vi abbraccio tutti con la stima di sempre.
Tanti fantastici kilometri.
Gioden

Tempo fa avevo visto per cas questo sito, forse puo' esserti d'aiuto http://www.cool-campers.com/

Ciao Thrux,
grazie bei mezzi hanno loro.
Questo è il mio sito
www.pugliawestfaliarent.com

Spero a questo punto di poter portare fino in fondo il mio progetto.
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roccosaraleone

Da paura!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Complimenti per il sito , secondo me semplice e funzionale , e complimenti per i mezzi! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Californialilla

Molto bello.
Se posso permettermi enfatizzerei la piena libertà della vacanza autogestita al posto del programma.

Scusa l'intrusione, ma a me da cliente piacerebbe leggere questo, e te lo manifesto.

Ciao.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!