News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Haloaaaa :)

Aperto da l'Ema, Ottobre 04, 2013, 11:44:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

l'Ema

Dopo quasi un mese dall'iscrizione al forum e dall'acquisto del mio T4California, finalmente un attimo di tempo per presentarmi  ;D
Sono Emanuele, trentino doc e appassionato dei tettucci alzabili, anche se solo da poco sono riuscito a coronare il sogno...
Ora viaggio con il mio "Lollo",un T4 bianco, del '94, 2.4D con quasi 250mila km..vorrei riuscire a fare qualche "Raudifica" (ormai mi son adeguato alla terminologia del sito :P) ma il tempo post-lavoro purtroppo è poco (e lavoro a Laives, quindi avanti e indietro tutti i giorni...)
Ho un'infinità di domande e curiosità da saziare, e spero di riuscire a partecipare al raduno d'autunno per conoscere qualcuno dal vivo :)
intanto buona giornata a tutti!

Ema
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

danfreak

Alla grande!
Se ti può dar fiducia un meccanico da cui vado ha un T4 2.4 diesel aspirato e l'ultima volta ci aveva fatto 440.000Km e correva sereno  ;)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

l'Ema

Citazione di: danfreak il Ottobre 04, 2013, 11:47:50 AM
Alla grande!
Se ti può dar fiducia un meccanico da cui vado ha un T4 2.4 diesel aspirato e l'ultima volta ci aveva fatto 440.000Km e correva sereno  ;)
Me gusta  ;)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

orsothomas

ciao Ema
benarrivato a te e a Lollo! Anch'io trentino, sia pure non proprio d.o.c., abito a Faedo e, come te, lavoro in Alto Adige (tra Ora e Bronzolo).
OrsoThomas

raudo

Sul 2e4 di raudifiche ne vedo pochine.
Dipende da cosa ti interessa "raudificare".
Il conio di questo termine si deve al Mangimix!
Spara la lista delle richieste che siam qua.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maxroby

Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

piccola_madu

Benvenuto!

Sei arrivato nel posto giusto per far domande, qui ci son dei personaggi  che ne sanno veramente tanto.

Stefano  ;)
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mangimix

Citazione di: ema84 il Ottobre 04, 2013, 11:44:05 AM
Dopo quasi un mese dall'iscrizione al forum e dall'acquisto del mio T4California, finalmente un attimo di tempo per presentarmi  ;D
Sono Emanuele, trentino doc e appassionato dei tettucci alzabili, anche se solo da poco sono riuscito a coronare il sogno...
Ora viaggio con il mio "Lollo",un T4 bianco, del '94, 2.4D con quasi 250mila km..vorrei riuscire a fare qualche "Raudifica" (ormai mi son adeguato alla terminologia del sito :P) ma il tempo post-lavoro purtroppo è poco (e lavoro a Laives, quindi avanti e indietro tutti i giorni...)
Ho un'infinità di domande e curiosità da saziare, e spero di riuscire a partecipare al raduno d'autunno per conoscere qualcuno dal vivo :)
intanto buona giornata a tutti!

Ema
Benvenuto!
Fammi sapere se vuoi partecipare al raduno, perché dobbiamo prenotare ed i termini erano a fine settembre.
Probabilmente qualche variazione di numero di equipaggi la possiamo fare , ma devo chiedere di volta in volta al camping!

Ciao
Enrico


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

kleidblack

un caloroso ciao anche da parte mia ;D

Andrea Ursic

Evvai, un altro arrivato  :)
Sono contento che tu abbia coronato il tuo sogno, come dici tu.
Benvenuto!
Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

theroldego

Ciao Ema, benarrivato!!
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

l'Ema

Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2013, 12:14:21 PM

Spara la lista delle richieste che siam qua.
Raudo.


Eccomi con la lista, che in realtà son poche cose :)

Per quanto riguarda le modifiche al motore..
vista la potenza mi piacerebbe dargli un pò di vita...vorrei capire se e cosa si può fare, partendo da piccole modifiche, ad un eventuale aggiunta del turbo se è omologabile...
Poi una mezza idea riguardava le "emissioni". Il mio è euro1, quindi con le restrizioni sul traffico è fermo (o sbaglio?)...ho visto che Landi ha sviluppato un sistema GPL per diesel...che ne pensate?

Poi per quanto riguarda gli interni, c'è un unico quesito, al momento: la centralina Webasto con otto pulsanti (per programmare il riscaldamento) si può sostituire pari pari a quella a sei tasti (che attualmente ho montata) ?

grazie degli aiuti!
l'ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Erst4

Citazione di: ema84 il Ottobre 09, 2013, 02:43:59 PM
Poi una mezza idea riguardava le "emissioni". Il mio è euro1, quindi con le restrizioni sul traffico è fermo (o sbaglio?)...
grazie degli aiuti!
l'ema

A TN, fino a alla primavera scorsa, vigeva il divieto di circolazione per tutti i veicoli diesel fino a Euro2 (compresi) e benzina Euro1 (compresi).
Tale divieto riguardava i giorni feriali da Lun a Ven nelle fasce orarie che ora non ricordo bene ma era tipo 7-10 e 16-19. 

per inciso: Diesel Euro2 + DPF (omologato) = Euro3
Discover more