News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Trafilaggio olio cambio automatico e cigolio motore a freddo

Aperto da joepilot, Gennaio 15, 2021, 10:36:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

non dare false info, una spia motore può essere per un sensore in cortocircuito, mica il motore rotto fa accendere la spia... la centralina motore è in grado di diagnosticare la parte elettrica, non ha gli occhi per guardare la meccanica...
anche il cambio dsg con olio basso non fa slittare le frizioni, ma fa come un. ormare cambio manuale e da i primi segnali nell'innesco marce e rumorosità differenziale, ma li è già tardi.

joepilot

non do nessuna falsa informazione, sapevo dell'esistenza di una spia del cambio automatico che si accende in caso di surriscaldamento dello stesso, tutto qua.

joepilot

e neanche ho detto e ho pensato che la centralina monitorizzi i problemi meccanici, e a questo penso che ci arrivino tutti. Uno sta qui per condividere problemi o ricevere consigli non per essere giudicato per una frase che viene mal interpretata. Io non sto qui per fare o credere di essere l'espertone del gruppo.

teohd

tu hai detto che la spia lato motore si accende ed è già troppo tardi, spaccato tutto o fatto danni eccessivi. io ho argomentato la cosa perché qui, come ovunque, non tutti sono esperti da poter interpretare ciò che diciamo.
ecco perché ho spiegato la situazione del monitorizzare. di fatti non ti ho messo in bocca quella parola ma bensì ho spiegato ciò che accade.

comunque vedo che tu sai dell'esistenza di una spia della temperatura cambio, come in altre occasioni sapevi altre questioni che io conosco in modo differente, quindi facciamo che non ci metto più il becco nelle tue situazioni perché tanto arriviamo sempre qui. cosa che tra l'altro mi ero già ripromesso di fare perché non ho memoria corta, buona risoluzione del tuo problema.