Help cuffie semiasse

Aperto da Lo Re, Settembre 16, 2020, 12:33:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bubu

Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 11:58:32 AM
la questione non è chi da i pezzi, ma da chi te li da e la professionalità oltre alla conoscenza di chi fa il lavoro.
se io non ti dicessi di prenderla originale tu ti saresti mai immaginato di farlo? probabilmente no, come anche il meccanico a cui ti sei affidato. purtroppo le auto del gruppo vw hanno  sempre avuto cuffie particolari e la concorrenza non le replica.
poi lasciamo perdere norauto perché è come pensare di andare al supermercato a comprare carne e frutta buone...quelli non sono meccanici
Concordo sulla poca fiducia nell'officina scelta da OTR70.
Non concordo sui ricambi originali: non penseremo che Vw (ma come lei qualsiasi altra marca) abbia la fabbrica di lampadine, di cuffie, di marmitte, di filtri olio, di olio, di fanali, di sedili, etc ?
Sono tutti assemblatori di ricambi fabbricati da aziende che forniscono qualsiasi marca: i filtri storici originali Ferrari erano (non so se lo sono ancora) Ufi che te li fa marchiati Ufi o marchiati Ferrari.
Il regolamento Monti parla chiaro: https://www.eurorepar.it/decreto-monti.html

Californialilla

Anche quelli attuali Vw sono Ufi, solo made in China..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Però l'unica volta che sono sicuro che il ricambio fosse vw è stato in Norauto dove ho avuto in mano la cuffia imballata con tanto di scatola autografa.
A differenza del meccanico sottocasa ,nella catena suddetta vige una politica di garanzia e attenzione al cliente(frase che aborro)che il meccanico neanche sotto minaccia.
Nel 2016 comunque sono stati in grado di cambiarmi tutti i giunti anteriori del mezzo(con pezzi da me acquistati!),e l'ho ritenuto un miracolo,ma praticamente ero un guadi collega di lavoro(lavoravo nell'adiacente Leroy Merlin)
Visto che sono impossibilitato ad avere un meccanico di fiducia,se devo fare un LAVORETTO ho sicuramente più fiducia.

teohd

Citazione di: Bubu il Marzo 05, 2021, 01:27:30 PM
Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 11:58:32 AM
la questione non è chi da i pezzi, ma da chi te li da e la professionalità oltre alla conoscenza di chi fa il lavoro.
se io non ti dicessi di prenderla originale tu ti saresti mai immaginato di farlo? probabilmente no, come anche il meccanico a cui ti sei affidato. purtroppo le auto del gruppo vw hanno  sempre avuto cuffie particolari e la concorrenza non le replica.
poi lasciamo perdere norauto perché è come pensare di andare al supermercato a comprare carne e frutta buone...quelli non sono meccanici
Concordo sulla poca fiducia nell'officina scelta da OTR70.
Non concordo sui ricambi originali: non penseremo che Vw (ma come lei qualsiasi altra marca) abbia la fabbrica di lampadine, di cuffie, di marmitte, di filtri olio, di olio, di fanali, di sedili, etc ?
Sono tutti assemblatori di ricambi fabbricati da aziende che forniscono qualsiasi marca: i filtri storici originali Ferrari erano (non so se lo sono ancora) Ufi che te li fa marchiati Ufi o marchiati Ferrari.
Il regolamento Monti parla chiaro: https://www.eurorepar.it/decreto-monti.html

vero, ma hai notato che ho parlato delle cuffie semiasse? mi hai per caso sentito parlare in maniera generica di tutti i ricambi marchiati?
io di cuffie dei semiassi ne ho cambiata giusto qualcuna e qualche meccanico lo conosco, quindi parlo per esperienza ma ognuno è giustamente libero di pensarla come vuole.
certo, mi chiedo allora dove si vuole arrivare con questa discussione perché io non l'ho capito..

teohd

Citazione di: Californialilla il Marzo 05, 2021, 01:02:24 PM
Personale quando parli con un esperto come lui ha il tempo che trova, scusami.
Sfruttiamolo fino all'osso!! ;D ;D ;D ;D

ale spesso chi scrive domande ha già in mente la risposta che vorrebbe ottenere...
tutti da norauto e amen, però poi non lamentiamoci se le pompe vuoto fanno rumore o i motori fondono a causa dell'olio sbagliato.

Californialilla

Lavoro che torna, lo considero un aiuto.
A me i pasticcioni danno molto  ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

Citazione di: Californialilla il Marzo 05, 2021, 03:08:31 PM
Lavoro che torna, lo considero un aiuto.
A me i pasticcioni danno molto  ;)

ah certo, da questo punto di vista hai ragione  ;)

ontheroad70

Non voglio arrivare da alcuna parte:ho specificato che per lavoretti(cambio gomme,olio,dischi,ammo ecc) sono più fidati del meccanico che trovi in giro.Questo a mia esperienza.
Voi stessi dite di fare da se alcuni lavori che richiedono poca sapienza,quindi con la rotazione che hanno loro bene o male i meccanici imparano a farli in automatico.


Passo e chiudo


Bubu

#23
Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 02:54:03 PM
Citazione di: Bubu il Marzo 05, 2021, 01:27:30 PM
Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 11:58:32 AM
la questione non è chi da i pezzi, ma da chi te li da e la professionalità oltre alla conoscenza di chi fa il lavoro.
se io non ti dicessi di prenderla originale tu ti saresti mai immaginato di farlo? probabilmente no, come anche il meccanico a cui ti sei affidato. purtroppo le auto del gruppo vw hanno  sempre avuto cuffie particolari e la concorrenza non le replica.
poi lasciamo perdere norauto perché è come pensare di andare al supermercato a comprare carne e frutta buone...quelli non sono meccanici
Concordo sulla poca fiducia nell'officina scelta da OTR70.
Non concordo sui ricambi originali: non penseremo che Vw (ma come lei qualsiasi altra marca) abbia la fabbrica di lampadine, di cuffie, di marmitte, di filtri olio, di olio, di fanali, di sedili, etc ?
Sono tutti assemblatori di ricambi fabbricati da aziende che forniscono qualsiasi marca: i filtri storici originali Ferrari erano (non so se lo sono ancora) Ufi che te li fa marchiati Ufi o marchiati Ferrari.
Il regolamento Monti parla chiaro: https://www.eurorepar.it/decreto-monti.html

vero, ma hai notato che ho parlato delle cuffie semiasse? mi hai per caso sentito parlare in maniera generica di tutti i ricambi marchiati?
io di cuffie dei semiassi ne ho cambiata giusto qualcuna e qualche meccanico lo conosco, quindi parlo per esperienza ma ognuno è giustamente libero di pensarla come vuole.
certo, mi chiedo allora dove si vuole arrivare con questa discussione perché io non l'ho capito..
Non voglio arrivare da nessuna parte, non voglio innescare nessuna polemica.
Solamente non sono d'accordo con la tua affermazione sulle "cuffie non replicabili dalla concorrenza" perchè è la concorrenza che gliele produce: non ne sono certo al 100% ma quasi.
Ho cercato di argomentare la mia affermazione nata per le cuffie ma estendibile a quasi tutti i componenti auto citando una legge europea che sono sicuro qualcuno non conosce neppure (=spirito dei forum).
Io vado dal meccanico che ha il sacrosanto diritto di guadagnare anche sui ricambi: non capisco perchè è spesso visto come un "ladro" mentre il ristoratore che triplica il prezzo del vino o la t-shirt coreana da 0,50€ venduta a 20€ vanno bene.
;)

teohd

non ho detto che non sono replicabili ma che non le replicano. sono 2 cose ben diverse.
resta il fatto che puoi anche non fidarti di ciò che dico, ci mancherebbe altro.

Bubu

Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 08:01:45 PM
non ho detto che non sono replicabili ma che non le replicano. sono 2 cose ben diverse.
resta il fatto che puoi anche non fidarti di ciò che dico, ci mancherebbe altro.
A posto così theod  ;)