News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

trasformiamo in multifornia?

Aperto da teohd, Gennaio 31, 2021, 12:16:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

sai che era finita nello spam? quasi me ne vergogno :-[

Californialilla



Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Chiedi quello che vuoi eh!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mizio500

Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 04:37:58 PM
grazie per le foto, ho sistemato la zona sotto al frigo ed ora i tasselli sono tutti al proprio posto. ho tolto anche il coperchio del motore del frigo per ragionare sul da farsi. penso che lo lascerò senza coperchio e metto la griglia sulla parte inferiore del mobile verso la panca e via, così non foro il pavimento. magari sposterò anche le ventole verso la nuova apertura così da forzare un po' la circolazione.

ora rimane da capire qualcosa in più sulla tanto a delle chiare, se qualche anima pia potesse fare una foto alla zona del foro di scarico da sotto mi farebbe un gran piacere. poi anche i fissaggi del serbatoio stesso mi aiuterebbero se possibile...grazie!

nel frattempo sto provando a montare questo volantino...vediamo se riesco!
Ma, se forzi la circolazione dell'aria verso l'abitacolo, d'estate poi muori di caldo......
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

Citazione di: Californialilla il Marzo 06, 2021, 09:19:35 AM
Chiedi quello che vuoi eh!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

viste le foto ma credo che allora il mio serbatoio sia del prima serie e sia differente, devi vedere se riesco a metterlo comunque nella zona a lui dedicata però col mobilio del cactus. vediamo se qualcuno ha delle foto del serbatoio del prima serie...

teohd

Citazione di: mizio500 il Marzo 06, 2021, 09:33:18 AM
Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 04:37:58 PM
grazie per le foto, ho sistemato la zona sotto al frigo ed ora i tasselli sono tutti al proprio posto. ho tolto anche il coperchio del motore del frigo per ragionare sul da farsi. penso che lo lascerò senza coperchio e metto la griglia sulla parte inferiore del mobile verso la panca e via, così non foro il pavimento. magari sposterò anche le ventole verso la nuova apertura così da forzare un po' la circolazione.

ora rimane da capire qualcosa in più sulla tanto a delle chiare, se qualche anima pia potesse fare una foto alla zona del foro di scarico da sotto mi farebbe un gran piacere. poi anche i fissaggi del serbatoio stesso mi aiuterebbero se possibile...grazie!

nel frattempo sto provando a montare questo volantino...vediamo se riesco!
Ma, se forzi la circolazione dell'aria verso l'abitacolo, d'estate poi muori di caldo......

ma l'ultima serie fino al 2003 era proprio così, quindi credo sia umanamente accettabile...

mizio500

Citazione di: teohd il Marzo 06, 2021, 10:10:08 AM
Citazione di: mizio500 il Marzo 06, 2021, 09:33:18 AM
Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 04:37:58 PM
grazie per le foto, ho sistemato la zona sotto al frigo ed ora i tasselli sono tutti al proprio posto. ho tolto anche il coperchio del motore del frigo per ragionare sul da farsi. penso che lo lascerò senza coperchio e metto la griglia sulla parte inferiore del mobile verso la panca e via, così non foro il pavimento. magari sposterò anche le ventole verso la nuova apertura così da forzare un po' la circolazione.

ora rimane da capire qualcosa in più sulla tanto a delle chiare, se qualche anima pia potesse fare una foto alla zona del foro di scarico da sotto mi farebbe un gran piacere. poi anche i fissaggi del serbatoio stesso mi aiuterebbero se possibile...grazie!

nel frattempo sto provando a montare questo volantino...vediamo se riesco!
Ma, se forzi la circolazione dell'aria verso l'abitacolo, d'estate poi muori di caldo......

ma l'ultima serie fino al 2003 era proprio così, quindi credo sia umanamente accettabile...
Boh, io sul vito ho le prese d'aria sotto, pensavo di sostituire le ventole con quelle a chiocciola di potenza per aumentare la dissipazione
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Citazione di: mizio500 il Marzo 06, 2021, 09:33:18 AM
Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 04:37:58 PM
grazie per le foto, ho sistemato la zona sotto al frigo ed ora i tasselli sono tutti al proprio posto. ho tolto anche il coperchio del motore del frigo per ragionare sul da farsi. penso che lo lascerò senza coperchio e metto la griglia sulla parte inferiore del mobile verso la panca e via, così non foro il pavimento. magari sposterò anche le ventole verso la nuova apertura così da forzare un po' la circolazione.

ora rimane da capire qualcosa in più sulla tanto a delle chiare, se qualche anima pia potesse fare una foto alla zona del foro di scarico da sotto mi farebbe un gran piacere. poi anche i fissaggi del serbatoio stesso mi aiuterebbero se possibile...grazie!

nel frattempo sto provando a montare questo volantino...vediamo se riesco!
Ma, se forzi la circolazione dell'aria verso l'abitacolo, d'estate poi muori di caldo......
Non ho mai sentito nessuno col California post 99 lamentarsi del caldo del frigo.
Parte 10min all'ora.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Il mio è un'ultima serie, aprile 99, senza il foro, non ha nessun tipo di ventilazione forzata ma il classico dissipatore a raffreddamento naturale come si vede dalla foto sopra.

Mai avuto problemi di eccessivo calore o scarsa efficienza del frigo, anzi.
Neppure durante le caldane estive.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

#174
Comunque come promesso ti ho fatto la foto del mio pannello frigo con le sue aerazioni.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd


bix

Citazione di: teohd il Marzo 06, 2021, 10:09:13 AM
Citazione di: Californialilla il Marzo 06, 2021, 09:19:35 AM
Chiedi quello che vuoi eh!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

viste le foto ma credo che allora il mio serbatoio sia del prima serie e sia differente, devi vedere se riesco a metterlo comunque nella zona a lui dedicata però col mobilio del cactus. vediamo se qualcuno ha delle foto del serbatoio del prima serie...


Foto serbatoio acqua prima serie, sempre di repertorio, quando ho sistemato la sonda. Ti sono utili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teohd


Leo91

Citazionegrazie mille leo :D

Di nulla, se hai bisogno di altre foto chiedi pure, anche se mi sa che non potrò esserti tanto d'aiuto visto la differenza d'annata dell'allestimento westfalia.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

hai già dato ottimi spunti per la modifica, ti ringrazio ;)