Cerco installatore per tetto soffietto

Aperto da v.rinaldo, Febbraio 25, 2021, 08:36:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

#165
Eccomi con le foto e resoconto.
Tetto camp-roof polacco. Confermo che il prodotto è di ottima qualità e fattura.
Dalle foto potrete notare che è rimasta scoperta la lamiera rivettata, non è una mancanza dell'allestitore,
ero indeciso su cosa fare quindi mi sono fatto lasciare un po' di moquette adesiva. Deciderò sul da farsi.

Alessandro di Teknoeffe ha ordinato il tetto per modelli senza aria condizionata. La mia esigenza era avere
il maggior spazio in piedi possibile, cosi ci siamo accordati su 3 bocchette (che puntano la cabina)
e 2 luci (che puntano il cuscino nel portabagagli). Usando i pezzi del cielo ha ricostruito una canallizzazione per l'AC.
3 bocchette su 6 mi sembra ottimo.

Andiamo sul difetto: come da foto i pistoni esterni sporcano un po' la tenda.
Il tetto viene senza i tappi della gronda che molti T invece hanno. Non ho ancora preso un acquazzone in marcia,
quindi non so se l'acqua penetri bagnando la tenda ma credo di si?

ALTEZZA: la parte interessata dalla tenda ha il cielo coibentato e rigido su cui sono fissate maniglie e ganci.
l'altezza totale è 9 cmm. Il materasso in dotazione è 4 cm, il rivestimento è molto buono. Purtroppo la densità
del materasso lascia a desiderare. Cercherò un materasso di stessa altezza ma densità maggiore andando dove mi portò EOLO
per il cuscino dietro, alla SIRET sulla Salaria tra Settebagni e Monterotondo.
Ho la rete froli e quando chiudo lascio un lenzuolo o una copertina molto fina.
Quando ho comprato il froli non ho preso i ganci piatti da contorno e non l'ho fissato al pianale con le graffette.
Grosso errore. I dentini che rimangono esposti spingono sulla tela rischiando di bucarla quando chiudo il tetto
perché la tela si pizzica. Quindi taglierò e arrotonderò parte dei ganci che stanno lungo il perimetro.

Spero di essere stato utile.


Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Teq

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

SkiZZO

Citazione di: paolo26 il Settembre 14, 2021, 04:15:47 PM
C'è qualche foto di questi ganci aggiuntivi? 
Io ho il polacco e con le cinghie nessun problema tengono bene

Chi vuole un kit tetto ne ho uno in garage e non è polacco  è meglio :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Presente, ti ho inviato un DM :)

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk


Dieghino

scusate ma alla fine a quanto siamo arrivati di record basso di prezzo per l'installazione tetto polacco? teknoeffe sono competitivi? o siamo sempre a cifre dai 2500 ai 3000?
Dieghino
T5 1.9TDI '07 - Torino

MultiLu

Citazione di: Dieghino il Settembre 23, 2021, 10:40:02 AM
scusate ma alla fine a quanto siamo arrivati di record basso di prezzo per l'installazione tetto polacco? teknoeffe sono competitivi? o siamo sempre a cifre dai 2500 ai 3000?

Che io sappia alla tua cifra devi aggiungere almeno un 1500/2000...
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV

Dieghino

intendevo pezzi esclusi, cioè se gli si porta il tetto polacco, solo di installazione?
Dieghino
T5 1.9TDI '07 - Torino

Teq

Allora vi dico la mia esperienza.

Prima di montare il tetto telefonai ad almeno 4 installatori, tutti mi dissero che il tetto lo comprano loro.
Io temevo che fosse una questione di ricarico ma in effetti non credo sia così:
se ci pensa l'installatore ad acquistare e a pensare alla spedizione, il lavoro per lui è più liscio, anche in fase di certificazione di installazione a regola d'arte.
Loro, il guadagno ce l'hanno sul montaggio, non sul tetto in sé di cui, tra l'altro, è facile verificare in rete il costo effettivo delle diverse marche.
In più quando mi informai per la spedizione come privato, i prezzi che mi fecero erano proibitivi: mi aumentava la spesa di 500 euro circa.
Quindi preferii far fare tutto all'installatore e bene così.

Se invece uno il lavoro vuole farselo da sé, è un altro paio di maniche.
Raudo e Teohd, voi come vi organizzaste con la spedizione? Vi costò almeno 300 o 400 euro?

T.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

MultiLu

Citazione di: Teq il Settembre 23, 2021, 12:30:11 PM
Allora vi dico la mia esperienza.

Prima di montare il tetto telefonai ad almeno 4 installatori, tutti mi dissero che il tetto lo comprano loro.
Io temevo che fosse una questione di ricarico ma in effetti non credo sia così:
se ci pensa l'installatore ad acquistare e a pensare alla spedizione, il lavoro per lui è più liscio, anche in fase di certificazione di installazione a regola d'arte.
Loro, il guadagno ce l'hanno sul montaggio, non sul tetto in sé di cui, tra l'altro, è facile verificare in rete il costo effettivo delle diverse marche.
In più quando mi informai per la spedizione come privato, i prezzi che mi fecero erano proibitivi: mi aumentava la spesa di 500 euro circa.
Quindi preferii far fare tutto all'installatore e bene così.

Se invece uno il lavoro vuole farselo da sé, è un altro paio di maniche.
Raudo e Teohd, voi come vi organizzaste con la spedizione? Vi costò almeno 300 o 400 euro?

T.

Io so per esempio che Reimo non vende ai privati ma solo ed esclusivamente a rivenditore e installatori che hanno fatto il corso da loro... senza il corso non vendono nulla
il MultiBeach! - T5 Startline 4motion 140CV

Dieghino

Ci  sta Teq quanto hai detto...ma alla fine ...se si può chiedere..quanto hai speso con polaccoroof ed installazione? ;D
Dieghino
T5 1.9TDI '07 - Torino

raudo

Citazione di: Teq il Settembre 23, 2021, 12:30:11 PM
Allora vi dico la mia esperienza.

Prima di montare il tetto telefonai ad almeno 4 installatori, tutti mi dissero che il tetto lo comprano loro.
Io temevo che fosse una questione di ricarico ma in effetti non credo sia così:
se ci pensa l'installatore ad acquistare e a pensare alla spedizione, il lavoro per lui è più liscio, anche in fase di certificazione di installazione a regola d'arte.
Loro, il guadagno ce l'hanno sul montaggio, non sul tetto in sé di cui, tra l'altro, è facile verificare in rete il costo effettivo delle diverse marche.
In più quando mi informai per la spedizione come privato, i prezzi che mi fecero erano proibitivi: mi aumentava la spesa di 500 euro circa.
Quindi preferii far fare tutto all'installatore e bene così.

Se invece uno il lavoro vuole farselo da sé, è un altro paio di maniche.
Raudo e Teohd, voi come vi organizzaste con la spedizione? Vi costò almeno 300 o 400 euro?

T.
250 per il polacco che non ho comprato io
Teo ne ha preso uno originale di un calo ed è ancora a prenderselo.
Le idee sono molte e anche belle nebbiose!
:)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

un installatore che si affida ad un fornitore generalmente lo fa sulla base della garanzia che potrà dare in futuro, quindi valuta bene il prodotto

bastano due o tre persone scontente che ti sei rovinato la reputazione....pensate solo qui da noi (T4UM) quanti lo trovano in google cercando le parole tetto soffietto  8) 8) 8)

inoltre ne monta tanti quindi ha una ottima esperienza alle spalle

il fai da te, non solo devi avere delle mani d'oro ma devi conoscere molto bene le caratteristiche del tetto che monti e del autotelaio che tagli!!


E dire che allora....

Mattia

Ciao a tutti... tornando al discorso installatori... ho fatto un giro di mail per un preventivo di soffietto, letto e verniciatura tetto per il mio t4 multivan.. C-lover non fa soffietti per t4, e tra teknoeffe e overcars ci sono 2600 euro di differenza (overcars la più cara).. ora sto cercando di capire come mai...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Mattia il Gennaio 24, 2022, 04:59:37 PM
Ciao a tutti... tornando al discorso installatori... ho fatto un giro di mail per un preventivo di soffietto, letto e verniciatura tetto per il mio t4 multivan.. C-lover non fa soffietti per t4, e tra teknoeffe e overcars ci sono 2600 euro di differenza (overcars la più cara).. ora sto cercando di capire come mai...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Secondo me perché teknoeffe usa un tetto polacco. Invece tecnokars un tetto da rivenditori nazionali ufficiali reimo o altre ditte note nel settore..
Io andrei di tetto polacco.. Tanto in nessun caso puoi farlo mettere a libretto ma i più costosi ti rilasciano una certificazione che vale come la carta igienica, sopratutto nei furgoni più vecchi come il t4

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


orange van

Ciao alzatetti, ho appena ordinato un tetto da piotrowski, ho tardato a pagare la fattura proforma che mi aveva fatto il 10 dicembre e gli ho detto ieri che ero pronto per pagare, mi ha rifatto il calcolo e aumentato di 200€ ( nuovo listino 2022)
300 di trasporto a dicembre ora vediamo se aumentato anche questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

Citazione di: orange van il Gennaio 24, 2022, 06:47:40 PM
Ciao alzatetti, ho appena ordinato un tetto da piotrowski, ho tardato a pagare la fattura proforma che mi aveva fatto il 10 dicembre e gli ho detto ieri che ero pronto per pagare, mi ha rifatto il calcolo e aumentato di 200€ ( nuovo listino 2022)
300 di trasporto a dicembre ora vediamo se aumentato anche questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai deciso dì tornare alla ragione col t5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.