News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sistema Dukic chi ne ha sentito parlare?

Aperto da Ermes Soragna, Marzo 03, 2021, 10:39:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: Californialilla il Marzo 04, 2021, 07:59:28 AM
E se volessimo veramente non sprecare basta corsa all'aumento di pesi e potenze man mano che "si evolve"
Questo si in ossequio alla fisica....

quoto

teohd

Citazione di: fedee il Marzo 04, 2021, 08:02:49 AM
Citazione di: Californialilla il Marzo 04, 2021, 07:59:28 AM
E se volessimo veramente non sprecare basta corsa all'aumento di pesi e potenze man mano che "si evolve"
Questo si in ossequio alla fisica....
E direi anche ruote sempre più grandi, superficie frontale degne di un furgone e trazione integrale per andare a comprare mezzo chilo di pane in Milano centro. >:(

riquoto ed è chiaro sia il problema che la non soluzione. dev'essere tanto divertente illudersi a questo mondo...

Californialilla

Mi sa che siamo tre pesci fuor d'acqua.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

fa niente ale, l'acquario basta e avanza, lasciamo il mare agli altri...

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

Citazione di: fedee il Marzo 04, 2021, 08:02:49 AM
Citazione di: Californialilla il Marzo 04, 2021, 07:59:28 AM
E se volessimo veramente non sprecare basta corsa all'aumento di pesi e potenze man mano che "si evolve"
Questo si in ossequio alla fisica....
E direi anche ruote sempre più grandi, superficie frontale degne di un furgone e trazione integrale per andare a comprare mezzo chilo di pane in Milano centro. >:(

Se si sapessero gli studi che ci sono dietro alle bici dei dopatoni per risparmiare pochi watt di potenza meccanica.

Da quando ho ricominciato a girare in bici a volte senti anche le gomme sgonfie

Bè a quando un T tutto in titanio,tetto pannellato anche per la trazione....mica male!

Comunque stiamo a vedere se riusciranno a cambiare le leggi della fisica
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

l'uomo è da sempre convinto di poter fare tutto. il covid ne è un esempio. dopo 13 mesi siamo ancora qui a brancolare nel buio...

Ermes Soragna

No, non stò forzando nessuno..cercavo solo l'unione per dire a Dukic faccelo provare e poi vedremo..qui servirebbe un mezzo che macini km. per provare, io km non ne faccio con il t4. Poi abbattere un po' di fumosità, dare un po' di brio al motore, e qualcosina meno di gasolio. E poi vai a vedere che pensavamo una cosa e invece era un'altra.. Serendipità..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

fedee

Citazione di: teohd il Marzo 04, 2021, 08:41:44 AM
l'uomo è da sempre convinto di poter fare tutto. il covid ne è un esempio. dopo 13 mesi siamo ancora qui a brancolare nel buio...

Su questo non sono del tutto d'accordo. L'uomo sa moltissimo sul covid rispetto a 12 mesi fa, abbiamo vaccini, la mortalità è diminuita grazie a terapie più efficaci (nonostante abbiano una efficacia bassa in assoluto), abbiamo modelli che descrivono gli andamenti in maniera abbastanza precisa (in questi giorni Bertolaso dice che l'Italia sta avanzando velocemente verso la zona rossa, bravo tonto, era chiaro dai numeri che se non si faceva qualcosa di più soft, questo sarebbe stato il risultato). La scienza si basa sul fare tentativi, tanti conducono in vicoli ciechi (spesso usati da media e politici da 4 soldi per gettare fango su quelli chiamati da loro professoroni, che in realtà è gente che si fa il culo), ma servono cmq ad aumentare la nostra coscienza di un problema. Nel mio ex-campo (lasciato da lunedì), si fanno studi su una cosa da decenni (molto più piccola e complessa di un virus), possiamo dire di aver capito tutto? No, però sono stati fatti passi avanti.
Citazione di: Ermes Soragna il Marzo 04, 2021, 08:44:53 AM
No, non stò forzando nessuno..cercavo solo l'unione per dire a Dukic faccelo provare e poi vedremo..qui servirebbe un mezzo che macini km. per provare, io km non ne faccio con il t4. Poi abbattere un po' di fumosità, dare un po' di brio al motore, e qualcosina meno di gasolio. E poi vai a vedere che pensavamo una cosa e invece era un'altra.. Serendipità..
Cmq tornando in tema, non c'è nessuna base scientifica, puoi mettere due biglie di vetro nel serbatoio, e una calamita sul cofano, il risultato sarà lo stesso. O nullo, se l'esperimento è fatto bene e con analisi statistica fatta in modo serio, o effetto placebo e quindi di dice che si ha la soluzione ai problemi del mondo.
Poi possiamo anche dire che la terra è piatta, ma aspettiamoci risposte adeguate, :)
T5 California - Mainz, Germania

andrea e adriano

c'è una cosa che non mi torna,ma se "irradiando" magneticamente il gasolio si rompono le catene perchè non viene usato questo sistema industrialmente parlando per fare la benzina dal diesel?

Questo mi pare strano....in raffineria di corrente ne hanno quanta ne vogliono,un calamitone da risonanza magnetica e via una torre di raffinazione? Se non è stato fatto forse c'è un motivo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

inoltre negli idrocarburi NON dovrebbero esserci atomi di ferro
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mattiadll

Citazione di: andrea e adriano il Marzo 04, 2021, 08:31:04 AM
Citazione di: fedee il Marzo 04, 2021, 08:02:49 AM
Citazione di: Californialilla il Marzo 04, 2021, 07:59:28 AM
E se volessimo veramente non sprecare basta corsa all'aumento di pesi e potenze man mano che "si evolve"
Questo si in ossequio alla fisica....
E direi anche ruote sempre più grandi, superficie frontale degne di un furgone e trazione integrale per andare a comprare mezzo chilo di pane in Milano centro. >:(

Se si sapessero gli studi che ci sono dietro alle bici dei dopatoni per risparmiare pochi watt di potenza meccanica.

Da quando ho ricominciato a girare in bici a volte senti anche le gomme sgonfie

Bè a quando un T tutto in titanio,tetto pannellato anche per la trazione....mica male!

Comunque stiamo a vedere se riusciranno a cambiare le leggi della fisica
Nelle mie fantasticherie c'è un t4 california con portiere portelloni e tetto a soffietto in carbonio...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Anche mobilio e panca si risparmia un sacco.
E il telo con tessuto da spinnaker, non sarà cotone ma pesa zero...
E per il motore un bel 2.0 tsi oppure:

https://www.electricclassiccars.co.uk/

Iniziamo a metter via i soldi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

#29
Meglio allora iniezione di idrogeno .....

Impianto HHO....
http://www.h2o-impianti-idrogeno.it
Sotto i 1000 non è vacanza