News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

codici guarnizioni sportelli

Aperto da el sabor, Novembre 02, 2021, 11:47:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Ciao, qualcuno che ha la macchina virtuale installata mi potrebbe , per favore, recuperare al volo il codice delle due guarnizioni degli sportelli anteriori. Mi servirebbe La guarnizionciona lunga attaccata al telaio che fa tutto il giro dello sportello. Grazie ;)

per Multivan 1998  :) :) :)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

el sabor

Grazie Stefano. Una domanda: nelle guarnizioni che hai preso mi guardi se in quelle che vanno  intorno agli sportelli anteriori c'è un pezzettino aggiuntivo, praticamente è circa un metro di guarnizione accoppiato a quella che fa il giro che va a coprire la parte che va da sotto il cruscotto fino alla pedana in plastica coprendo tutto il tappetino.
Non so perchè ma dopo che l' ho ripreso in carrozzeria è magicamente sparita! E ora mi rimane una fessura tra la guarnizione e il tappetino. :-[ :-[ Ho visto sull' altro t4 che ho che c'è questa specie di guarnizione aggiuntiva che va ad incollarsi sopra l' altra.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

stefanot4

No, non c'è. Anche nel mio c'era, ma in questa nuova no.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Stefano

Teq

#4
Ciao, recupero questa conversazione nel tentativo di compilare una serie di messaggi
quanto più possibile definitivi per chi si trova a sostituire le guarnizioni.

Chiamato in VW, guarnizione portira guida non disponibile, lato passeggero ancora disponibile
ma fuori produzione. Originali costano esattamente il doppio rispetto all'aftermarket anche di siti blasonati.

L'aletta aggiuntiva di cui si parla qui credo che sia quella della foto (che anche a me si sta rompendo),
allego anche la foto della sezione.
Anche sui siti famosi di ricambi per T4 non si fa mai accenno alla guarnizione con aletta aggiuntiva
quindi credo che si dovrà arrangiare un incollaggio con un secondo profilo a pinna acquistato a parte.
Attualmente il link condiviso da Stefano è il più conveniente, occorrerebbero altri pareri sulla qualità e un aggiornamento
da parte di Stefano sulla tenuta del prodotto ora che è passato un po' di tempo tempo.

Metto una foto della sezione della guarnizione del portellone posteriore (non ridete per quanto sia rovinato il mio paraurti... :-\ :-\)

qui il link dove trovare le guarnizioni, questo è settato sui mezzi 1996, occhio alle misure delle guarnizioni.
https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/transporter/tr/1996-179/8/



Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

stefanot4

Ciao a tutti.
Scusate il ritardo ma da quando non funziona più tapatalk proprio non ce la faccio a seguire il forum...

Confermo la bontà delle guarnizioni del link.
Sono belle spesse, con l'anima di ferro nella parte che si incastra nel bordo della carrozzeria, come le originali.
Metterle non è una passeggiata come può sembrare ma con un po' di tempo ed un martello di gomma ce la si fa.
L'unico problema l'ho avuto con il portellone laterale perché non riuscivo a chiuderlo nella parte sinistra (all'opposto della maniglia), perché la guarnizione è troppo spessa. Non volendo toccare i due bulloni del registro sul binario, ho assottigliato la guarnizione nella parte alta, tagliandone via un pezzo (lo so, non è bello, ma tiene comunque e il portellone si chiude...).
Ciao a tutti,
Stefano

California Lilla

A proposito di Tapatalk qualcuno sa niente?
Io ho lo stesso problema..
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Teq

TAPA dovrebbe essere ripartito a tutti gli effetti
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96