Modifica portellone posteriore in porta sedie

Aperto da Osky, Giugno 20, 2023, 02:19:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Peccato rimanga un  pochino "moscia" , ma nell'insieme la trovo funzionale!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Herbie

Devo prendere dei magneti per tenerla tesa verso il basso e un paio di ventose per tenderla orizzontalmente...

Osky

Interessante come soluzione, che tipo di tenda è?
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte


ulan_bator

Interessante! (e anche abbordabile).
Domanda: Si monta sopra il pannello grigio del portellone oppure è necessario tagliare quest'ultimo?
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Herbie

Citazione di: ulan_bator il Luglio 05, 2023, 11:39:54 AM
Interessante! (e anche abbordabile).
Domanda: Si monta sopra il pannello grigio del portellone oppure è necessario tagliare quest'ultimo?
Io l'ho tagliato...inoltre ho dovuto fare 2 piccoli fori sulla lamiera interna del pannello...e acquistare a parte i bottoni a pressione per fissare il tutto

Osky

Citazione di: Herbie il Luglio 04, 2023, 08:41:09 AM
Devo prendere dei magneti per tenerla tesa verso il basso e un paio di ventose per tenderla orizzontalmente...

interessante come soluzione, perchè le ventose e non i magneti?
altra domanda, per tenerla tesa in basso possono andare bene dei magneti? dai cinesi ne hanno di pesanti a prezzi davvero irrisori
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Herbie

sì...l'idea era magneti per tenerla tesa verso il basso (ai due lati del tessuto per fare peso) e le ventose da mettere sui vetri...ma effettivamente si può fare tutto con i magneti volendo...e forse è anche più comodo...

Osky

Citazione di: Herbie il Luglio 06, 2023, 02:31:01 PM
sì...l'idea era magneti per tenerla tesa verso il basso (ai due lati del tessuto per fare peso) e le ventose da mettere sui vetri...ma effettivamente si può fare tutto con i magneti volendo...e forse è anche più comodo...
mi stai convincendo a fae l'acquisto... cosi poi vendo la mia che è quella per coprire il portellone e con il porta pacchi diventa più scomoda da montare e sicuramente più laboriosa
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Payo77

La opzione LARCOS l'ha provata qualcuno?

https://www.larcos.it/it/pre-ingressi/172-tenda-privacy-portellone.html

Altro prezzo, ma direi anche prodotto di altro livello.
Che ne pensate?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)


Osky

Citazione di: Herbie il Luglio 05, 2023, 12:12:28 PM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 05, 2023, 11:39:54 AM
Interessante! (e anche abbordabile).
Domanda: Si monta sopra il pannello grigio del portellone oppure è necessario tagliare quest'ultimo?
Io l'ho tagliato...inoltre ho dovuto fare 2 piccoli fori sulla lamiera interna del pannello...e acquistare a parte i bottoni a pressione per fissare il tutto
per il taglio del pannello e i fori ti sei fatto una dima? dalle foto che hai postato non si vede il pannello tagliato, prorpio un bel lavoro, se hai delle foto più dettagliate sono curioso i capire meglio

ps l'ho acquistata e arrivata oggi, era in offerta su amazon ;D
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Herbie

Citazione di: Osky il Luglio 26, 2023, 06:19:14 PM
Citazione di: Herbie il Luglio 05, 2023, 12:12:28 PM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 05, 2023, 11:39:54 AM
Interessante! (e anche abbordabile).
Domanda: Si monta sopra il pannello grigio del portellone oppure è necessario tagliare quest'ultimo?
Io l'ho tagliato...inoltre ho dovuto fare 2 piccoli fori sulla lamiera interna del pannello...e acquistare a parte i bottoni a pressione per fissare il tutto
per il taglio del pannello e i fori ti sei fatto una dima? dalle foto che hai postato non si vede il pannello tagliato, prorpio un bel lavoro, se hai delle foto più dettagliate sono curioso i capire meglio

ps l'ho acquistata e arrivata oggi, era in offerta su amazon ;D

Per il taglio ho appoggiato la custodia sul pannello...ho tracciato il perimetro a matita...ho riportato la traccia verso l'interno di 2/3 cm...e poi ho tagliato...in questo modo il foro rimane completamente coperto dalla custodia  ;)

Osky

Citazione di: Herbie il Luglio 27, 2023, 11:13:33 AM
Citazione di: Osky il Luglio 26, 2023, 06:19:14 PM
Citazione di: Herbie il Luglio 05, 2023, 12:12:28 PM
Citazione di: ulan_bator il Luglio 05, 2023, 11:39:54 AM
Interessante! (e anche abbordabile).
Domanda: Si monta sopra il pannello grigio del portellone oppure è necessario tagliare quest'ultimo?
Io l'ho tagliato...inoltre ho dovuto fare 2 piccoli fori sulla lamiera interna del pannello...e acquistare a parte i bottoni a pressione per fissare il tutto
per il taglio del pannello e i fori ti sei fatto una dima? dalle foto che hai postato non si vede il pannello tagliato, prorpio un bel lavoro, se hai delle foto più dettagliate sono curioso i capire meglio

ps l'ho acquistata e arrivata oggi, era in offerta su amazon ;D

Per il taglio ho appoggiato la custodia sul pannello...ho tracciato il perimetro a matita...ho riportato la traccia verso l'interno di 2/3 cm...e poi ho tagliato...in questo modo il foro rimane completamente coperto dalla custodia  ;)

il motivo perchè hai fatto il foro è per avere, quando la chiudi, uno spessore più piccolo? dal tutorial che ho trovato non forano il pannello, ma immagino che chiusa sia un po ingombrante, forando buona parte della tenda entra fra il pannello e il portellone. vediamo se ho capito bene
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte