Upgrade al multifornia

Aperto da teohd, Dicembre 05, 2023, 10:30:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Siccome non ho mai niente da fare ho deciso di fare nei minuti liberi delle modifiche al solito multifornia.

Il primo upgrade è stato mettere i cerchi a canale rovesciato da 8jx16 della abt. I cerchi erano un aftermarket nato proprio per il t4 all'epoca e ci stanno bene a parere mio. Non farò mai un assetto modello muratore bergamasco quindi non ditemi che è troppo alto da terra e ne che ci stavano meglio da 18 perché non ho la minima intenzione di vivere male per gomme a spalla bassa inutili.

Il secondo upgrade è sull'insonorizzazione delle portiere, esigenza nata dalla volontà di fare un upgrade all'impianto audio sempre invisibile ma la necessità di insonorizzare deriva dal fatto che ogni altro euro speso in altoparlanti o amplificatore sarebbe inutile senza insonorizzare. Ecco che quindi ho iniziato a farlo e chiuderò anche i fori di ispezione creando delle strutture removibili all'occorrenza ma che aiuteranno a creare una cassa quasi chiusa per far lavorare i woofer al meglio. i woofer che monterò sono molto profondi per cui andrò a modificare il metodo di fissaggio spostandolo dal pannello porta al lamierato creato una nuova apertura e i distanziali li farò in mdf rifinito con impregnante per renderli meno sensibili all'umidità.
I woofer saranno seguiti da tweeter a cruscotto che però dovranno scendere molto in frequenza per accordarsi con la posizione sfigata (riflesso sul parabrezza) e distanza tra woofer e tweeter. Per sistemare tutto metterò, nascosto, un ampli con dsp così da poter tarare i ritardi e i sicuri buchi nelle frequenze data la posizione sfifata degli ap.
Metto un paio di foto e con molta calma gli aggiornamenti arriveranno.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Segue foto ampli e distanza del cerchio post dx con la scorrevole aperta.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mangimix

Citazione di: teohd il Dicembre 05, 2023, 10:30:51 PMSiccome non ho mai niente da fare
Se vuoi ho un California Verde da portarti un sabato mattina da dargli una controllata....
;D

teohd

considerando che il mio lo faccio nei minuti liberi è dura trovare il sabato mattina  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Belli i cerchi  mi piacciono..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Herbie

E' vero...son proprio belli..."cattivi" al punto giusto senza eccedere...per la parte audio mi pare che hai fatto un lavoretto con i fiocchi...e complimenti per la pulizia...ci si può specchiare in quel mezzo...adoro vedere dei mezzi così be tenuti! complimenti! ;)

California Lilla

Eh, però i mezzi belli è normale che siano tenuti così.
Mettiamocelo nella capa!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Occhio perché l'argento metallizzato inganna sempre parecchio...
Comunque il cerchio è tamarro il giusto, anche se la base di partenza del 151cv è già tanta roba e la differenza non è enorme.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Igna

Bravo Teo, come al solito lavori di fino, inarrivabili ai più (o solo a me, parlo x me). Cerchi tamarri ma te li passo perché sei tu (e che pelo al portellone....).
Sull'impianto quando ci vedremo voglio fare una prova live ;-)
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

Sempre religiosa ammirazione per i lavori di Teo.
P.s. per Igna: inarrivabili anche per me!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fendi

Citazione di: Mangimix il Dicembre 06, 2023, 03:49:08 AM
Citazione di: teohd il Dicembre 05, 2023, 10:30:51 PMSiccome non ho mai niente da fare
Se vuoi ho un California Verde da portarti un sabato mattina da dargli una controllata....
;D
questo sabato ne ha già uno nero prenotato...!!!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Aiace

Citazione di: teohd il Dicembre 05, 2023, 10:32:56 PMSegue

Ecco un altro avventuriero ;D  ;D

Voglio sperare che prima di lanciarti in questo lavoro tu abbia chiesto consigli a qualcuno di esperto qui sul T4UM.

Voglio poi vedere come cazzo fai a rimontare tutto... Voglio proprio vedere ;D  ;D

Poi se non ti riesce non piangere e vai da qualcuno che ci sa mettere le mani ;D  ;D

Avventurieri... Tutti meccanici il sabato mattina. Uahuahuahuah
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

Citazione di: Aiace il Dicembre 06, 2023, 09:05:43 PM
Citazione di: teohd il Dicembre 05, 2023, 10:32:56 PMSegue

Ecco un altro avventuriero ;D  ;D

Voglio sperare che prima di lanciarti in questo lavoro tu abbia chiesto consigli a qualcuno di esperto qui sul T4UM.

Voglio poi vedere come cazzo fai a rimontare tutto... Voglio proprio vedere ;D  ;D

Poi se non ti riesce non piangere e vai da qualcuno che ci sa mettere le mani ;D  ;D

Avventurieri... Tutti meccanici il sabato mattina. Uahuahuahuah

Stai andando off topic, potrei segnalarti al moderatore  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Citazione di: Fendi il Dicembre 06, 2023, 08:42:58 PM
Citazione di: Mangimix il Dicembre 06, 2023, 03:49:08 AM
Citazione di: teohd il Dicembre 05, 2023, 10:30:51 PMSiccome non ho mai niente da fare
Se vuoi ho un California Verde da portarti un sabato mattina da dargli una controllata....
;D
questo sabato ne ha già uno nero prenotato...!!!
E chi se lo dimentica il caro fendi!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418