T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

GENERALE => Regolamento, istruzioni e presentazioni => Discussione aperta da: landblu il Ottobre 21, 2018, 11:43:54 AM

Titolo: Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 21, 2018, 11:43:54 AM
Ciao sono Filippo e vivo a Verona. Causa blocchi del traffico toccherà cambiare auto e sarò costretto ad abbandonare il mio amato land Rover. Ne approfittero per virare sulla famiglia van...hobby e sport mi impongono mezzi spaziosi. Accetto consigli e seguo volentieri le discussioni

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: raudo il Ottobre 21, 2018, 12:55:00 PM
Non lo puoi fare ASI?

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Fabrix il Ottobre 21, 2018, 02:00:44 PM
Benvenuto!
p.s. non ho ancora capito se con un mezzo Asi si puo' circolare sempre o solo per andare ai raduni. ???
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: raudo il Ottobre 21, 2018, 02:14:56 PM
È diesel+gpl?

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 21, 2018, 06:43:37 PM
Con i mezzi storici (30 anni per il veneto) si potrà solo partecipare alle manifestazioni ela circolazione sarà ammessa per i trasferimenti casa raduno. Gli impianti diesel/gpl al momento sono omologabili su motori dai 3000 di cilindrata e solo ( così si vocifera in un altro forum) su mezzi ad uso professionale.
A parte questo siccome il sistema è di tipo mixed ( cioè assieme al gpl viene miscelato una percentuale attorno al 40% di gasolio) non potranno comunque essere considerati veicoli a carburante alternativo e pertanto saranno on ogni caso soggetti alle restrizioni previste

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: raudo il Ottobre 21, 2018, 08:00:52 PM
Chi ti ha detto ciò?
L'impianto mixed-fuel si monta dove si vuole.
Ci stiamo informa do in un allestitore di Marghera.
Quando le idee saranno più chiare (e ci sarò andato a parlare per chiarire anche le mie) lo esporti qua sul forum.
R.

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 21, 2018, 11:25:50 PM
Sulla cilindrata come ho detto se ne paralva su un altro forum...quello che posto in foto è quanto ha risposto un comune alla specifica domanda di restrizioni su veicoli con impianto diesel-gpl(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181021/5a3f8e1e3cefddeaa6d45eb8b9088fa1.jpg)

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: raudo il Ottobre 21, 2018, 11:47:10 PM
Devi capire la normativa del posto dove vivi non una frase buttata la.
Leggi deroghe punto 7a.
R.
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: vit vit il Ottobre 22, 2018, 12:01:41 AM
quella norma diesel/gpl mi sa che é adottata in Lombardia,dove ill  bi fuel é  contemplato solo con benzina..

Con l'assurdità di essere in regola sotto casa è multabile 2 km più  in là.
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 22, 2018, 07:23:37 AM
Esatto ahimè....giusto per la cronaca neanche il fap è considerato...

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: raudo il Ottobre 22, 2018, 08:05:07 AM
Quella norma è per il comune di Venezia.
Come dicevo uno so deve informare per dove vive.
A Vicenza Venezia e Treviso è contemplato.
Se poi andiamo avanti così diventa la solita chat inutile.
Fate una ricerca delle regole e non dei messaggi di chissà quale forum di tuttologia.
Poi chiaro, uno investe un paio di 1000 euro per una cosa che chissà quanto te la fanno durare.
Di certo conviene rispetto a buttar via tutto.
R.

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 22, 2018, 09:15:09 AM
Chiudo perché andiamo OT...a Verona il fap non fa alcuna differenza...il forum di tuttologi è esattamente come uno degli altri che frequenti tu
Io vivo in Italia e visto che giro parecchio penso sia più utile sapere quale sia la linea generale piuttosto che solo quella del mio comune. Da qui faccio 50 km e posso essere in Lombardia o poco più e finisco in Emilia. Sapere cosa fa Verona mi è utile fino ad un certo punto. Detto questo il mixed al momento non è considerato esente da restrizioni. Proprio perché mixed. Poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare coi suoi soldi e il suo tempo

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: raudo il Ottobre 22, 2018, 11:44:06 AM
Verona?
Da fogo!

Infatti a Verona il mixed-fuel non vale ma lo so solo ora che sei di Verona.
L'idea era quella di evitare di buttar via un mezzo per questo ecoterrorismo € qua € la.
Comunque se ti metti in autostrada e non vuoi arrivare in centro giri comunque dove vuoi, più o meno...
Discorso tuttologia certo, bisognerebbe trovare le norme di circolazione di Verona e postarle per confrontarle col pdf che ho allegato io.
E buondì.
R.



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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 22, 2018, 12:22:42 PM
Le norme sono molto simili a quelle che hai postato tu così come le deroghe. In effetti concordo con te sul fatto che sia un modo nuovo per far cambiare auto ai poveri cristi che facilmente si dovranno indebitare. Il mio discovery3 è un orologio e pare nuovo...e ora vale come un pacchetto di sigarette e non lo posso usare...follia! Lo stesso motore dall anno dopo è euro4. Risultato...cerco un t5 euro 5 da usare in sostituzione del land...che immagino verrà inviata in nazioni dove questa fesseria non esiste....

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: mizio500 il Ottobre 22, 2018, 01:41:34 PM
Citazione di: landblu il Ottobre 22, 2018, 12:22:42 PM
Le norme sono molto simili a quelle che hai postato tu così come le deroghe. In effetti concordo con te sul fatto che sia un modo nuovo per far cambiare auto ai poveri cristi che facilmente si dovranno indebitare. Il mio discovery3 è un orologio e pare nuovo...e ora vale come un pacchetto di sigarette e non lo posso usare...follia! Lo stesso motore dall anno dopo è euro4. Risultato...cerco un t5 euro 5 da usare in sostituzione del land...che immagino verrà inviata in nazioni dove questa fesseria non esiste....

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ma in caso di blocchi straordinari bloccano anche euro 4 e 5....

purtroppo l'unica soluzione è eliminare il diesel

ps pensavo che i disco 3 fossero tutti euro4... ne stavo x prendere uno poco tempo fa...
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: raudo il Ottobre 22, 2018, 01:50:31 PM
Quoto.
Comunque dipende in che paesi.
Per esempio un commerciante rumeno mi diceva che sotto euro 4 non possono immatricolare.
Forse in Africa ma dipende più che dalle emissioni dall'anno, e Domenico ne sa qualcosa (ha girato l'Africa col California e non lo volevano far passare con un mezzo pre 2000).
Se lo trovi il t5 prendilo a benzina ma penso esista solo in Germania.
So che c'è un TSI da 150cv ma non so se forse sia già un T6.
Benzina no problem.
Quella gira sempre.
Da euro 2 e col gas non ricordo.
Certo che muovere una bestia di furgone a benzina non è come farlo andare a gasolio.
:-(
Citazione di: landblu il Ottobre 22, 2018, 12:22:42 PM
Le norme sono molto simili a quelle che hai postato tu così come le deroghe. In effetti concordo con te sul fatto che sia un modo nuovo per far cambiare auto ai poveri cristi che facilmente si dovranno indebitare. Il mio discovery3 è un orologio e pare nuovo...e ora vale come un pacchetto di sigarette e non lo posso usare...follia! Lo stesso motore dall anno dopo è euro4. Risultato...cerco un t5 euro 5 da usare in sostituzione del land...che immagino verrà inviata in nazioni dove questa fesseria non esiste....

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 22, 2018, 02:44:40 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 22, 2018, 01:41:34 PM
Citazione di: landblu il Ottobre 22, 2018, 12:22:42 PM
Le norme sono molto simili a quelle che hai postato tu così come le deroghe. In effetti concordo con te sul fatto che sia un modo nuovo per far cambiare auto ai poveri cristi che facilmente si dovranno indebitare. Il mio discovery3 è un orologio e pare nuovo...e ora vale come un pacchetto di sigarette e non lo posso usare...follia! Lo stesso motore dall anno dopo è euro4. Risultato...cerco un t5 euro 5 da usare in sostituzione del land...che immagino verrà inviata in nazioni dove questa fesseria non esiste....

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ma in caso di blocchi straordinari bloccano anche euro 4 e 5....

purtroppo l'unica soluzione è eliminare il diesel

ps pensavo che i disco 3 fossero tutti euro4... ne stavo x prendere uno poco tempo fa...
I disco 3 partono dal 2005 e quelli sono euro3...poi passano euro4....con lo stesso motore

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 04:44:02 PM
Io piuttosto che eliminare il mio T4 nuovo eliminerei i legislatori che non capiscono una fava di inquinamento!
Ora va di moda eliminare i diesel.
Ma perché non facciamo una class action?
Non ci si può  arrendere!
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Luposelvatico il Ottobre 23, 2018, 05:00:04 PM
Citazione di: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 04:44:02 PM
Io piuttosto che eliminare il mio T4 nuovo eliminerei i legislatori che non capiscono una fava di inquinamento!
Ora va di moda eliminare i diesel.
Ma perché non facciamo una class action?
Non ci si può  arrendere!

Ne sta avviando una il Codacons, se vuoi...ma quella per me è proprio l'antitesi di quel che dovrebbe essere una seria associazione consumatori, quindi aspetto di meglio:-)

Poi io una causa contro i blocchi in toto la vedo perdente. Il sindaco è autorità sanitaria, come Italia abbiamo tonnellate di procedure europee di infrazione aperte per l'inquinamento in Val Padana...

Piuttosto sto ragionando su una rivendicazione che miri a consentire sempre l'uscita da un comune "proibito" se uno ci abita dentro, lungo la via più breve, visto che la maggior parte del territorio nazionale non ha vincoli di circolazione. A me personalmente sta bene non usare il mio mezzo inquinante in città. Mi sembra assurdo doverlo buttare via solo perchè - per due km e mezzo - sono dentro la zona proibita, mentre oltre quel limite sono libero di circolare per andare fuori dai centri urbani, e posso potenzialmente percorrere migliaia di km senza limiti.

Adesso non ho tempo, ma poi vedrò di focalizzare bene l'obiettivo e muovermi in qualche modo.
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 05:20:11 PM
Anche io sono d'accordo dul non far circolare tutti i giorni gli euro 3 in città,  ci mancherebbe,  ma non vorrei mai che arrivassero un giorno a bloccare tutti gli euro 0 diesel tutto l'anno 24 ore su 24 come hanno fatto con i 2 tempi euro 0. Cosa assurda e inaccettabile!! Cosa vuoi che inquinino quei  3 mezzi  rimasti ancora in circolazione??
Assurdo: chi ha un povero vecchio Garelli 50 cc o un Ciao della Piaggio ( che facevano 30 km/l) non lo puo mai piu  usare! Incredibile!!
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 05:26:23 PM
Comunque un corridoio per permettere di uscire dalla città penso che sia fondamentale!!
Poi uno prende  l'autostrada e va in zone meno inquinate. O perlomeno che si possa sempre circolare nei weekend anche in città!
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Luposelvatico il Ottobre 23, 2018, 07:28:43 PM
Citazione di: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 05:20:11 PM
--- non vorrei mai che arrivassero un giorno a bloccare tutti gli euro 0 diesel tutto l'anno 24 ore su 24 come hanno fatto con i 2 tempi euro 0. Cosa assurda e inaccettabile!! Cosa vuoi che inquinino quei  3 mezzi  rimasti ancora in circolazione??
Assurdo: chi ha un povero vecchio Garelli 50 cc o un Ciao della Piaggio ( che facevano 30 km/l) non lo puo mai piu  usare! Incredibile!!

Ehmmm...quello che tu ipotizzi, a Torino è già realtà dal 15 ottobre. E lo stop 24H arriverà per gli euro 1 diesel dal prossimo anno e per gli euro 2 diesel tra due.
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Mattiadll il Ottobre 23, 2018, 09:44:30 PM
 basterebbe bloccare tutti fino agli euro  3 senza Fap (o equivalente)  ma con la possibilità di farli montare.   Come fanno in Germania insomma.
Si creerebbe così un mercato molto redditizio per imprenditori e meccanici.  E saremmo tutti contenti.
Per me il GPL non è la soluzione. sul benzina ancora ancora,  ma sul diesel si va a snaturare una macchina con inevitabili complicazioni per poter miscelare solo al 60%

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 23, 2018, 10:02:02 PM
Il fap in molti comuni non viene considerato valido ai fini della circolazione....ennesima cappella italiana. Il fap serve ad abbattere i valori di pm10 emessi ed è pure costato quando invogliati dal fatto che fosse la soluzione per circolare sempre ( forse colpa della.pubblicità ingannevole?) L abbiamo fatto installare...ed ora non serve a nullla

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 10:35:47 PM
Nooooo... non ci posso credere che bloccheranno per sempre gli euro 1-2 e 3! Ma come si fa dico io a partorire delle leggi così assurde, posso capire bloccare questi mezzi dal lunedì  al venerdì,  ma lascia sempre il weekend libero!  Ma nessuno si ribella??
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: FIX il Ottobre 23, 2018, 10:51:41 PM
E chi vuoi che si ribelli?
Ormai mezzi vecchi li hanno solo i disperati o gli extracomunitari, un bacino di voti ininfluente.
A parte noi che abbiamo mezzi particolari ovvio.
Si fanno paladini dell'ambiete a costo (elettorale) nullo
La massa è contenta  (e vota)
Le lobby sono contente  (e spostano voti)
Quadra tutto, se non sei uno dei poveracci che ci rimangono in mezzo.
E intanto per un po i limiti dell'aria si tengono a bada rimandando il problema dopo le prossime elezioni.
Il problema grosso sono anche i tecnici delle varie arpa e degli uffici ambiente, per la maggioranza incompetenti e superficiali
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 11:00:31 PM
Furgoni vecchi  okay,  ma come dici tu di camper come i nostri con ancora un valore di mercato importante ce ne sono tanti in giro, come possiamo fare?
Almeno escludessero i camper  dai blocchi,  tanto sono mezzi che si usano veramente  poco.  :-\ :-\
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 23, 2018, 11:14:15 PM
Ah guarda...la mia macchina è passata da valere 10k euro a 5k e ti faccio un piacere nel giro di 15gg...così siamo liberi di sentirci ancora più poveri!
Considerazioni: perché i blocchi non sono a livello nazionale ma solo per qualche Regione? Attualmente i mezzi ibridi o elettrici non pagano il bollo i primi 3 anni se non erro e poi pagheranno una fesseria...quando le regioni vedranno così drasticamente abbassati gli introiti derivati dai bolli cosa si inventeranno? Quanto costerà in termini economici e di ambiente produrre elettricità sufficiente a far funzionare tutto solo con quella? Quando ci saranno da smaltire miliardi di pacchi batterie cosa si inventeranno? Il litio è tossico....
....siamo mica messi bene
..

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: FIX il Ottobre 23, 2018, 11:20:12 PM
L'argomento è molto complesso ed è preoccupante che dagli Enti venga affrontato con questa superficialità.
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Fabrix il Ottobre 24, 2018, 12:16:25 AM
 :'( :'(  Poveri noi come siamo conciati!!  :'( :'(
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Mattiadll il Ottobre 24, 2018, 01:59:02 AM
Allora diamo tutti man forte alla Dukic forse è l'unica salvezza

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: Fabrix il Ottobre 24, 2018, 07:23:43 AM
E' la ditta che monta il gpl sui diesel?
Ma non si riesce,  passando dalla germania omologare il filtro e portare i vecchi mezzi almeno ad euro  3?
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: mizio500 il Ottobre 24, 2018, 08:46:24 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 24, 2018, 01:59:02 AM
Allora diamo tutti man forte alla Dukic forse è l'unica salvezza

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Ma perché ancora esiste la Dukic?

Anni fa avevo cercato info di questo prodotto, ma sembrava che i più lo associavano più al Tubo Tucker,che ad un dispositivo valido
Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 24, 2018, 10:30:31 AM
Scusate non volevo inviare sto bagolo! Volevo solo presentarmi!
Comunque giusto per...l altro giorno c era un articolo sul giornale in cui venivano indicate le stufe a pellet come dannose per l ambiente. Ma non esistono ancora gli incentivi per installare!? E soprattutto sapevate che se si installa un presidio di quel genere ad oggi l edificio guadagna 2 punti di classe energetica? Follia pura
Adesso basta però! Accetto solo i " benvenuto!"

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Titolo: Re:Presentazione
Inserito da: landblu il Ottobre 24, 2018, 10:34:33 AM
Citazione di: FIX il Ottobre 23, 2018, 11:20:12 PM
L'argomento è molto complesso ed è preoccupante che dagli Enti venga affrontato con questa superficialità.
Concordo sul fatto che tutto sia trattato con estrema superficialità dalle amministrazioni...a tutti noi sta a cuore l ambiente ( ritengo che buona parte di chi vive il mondo van/camper sia un profondo amante della natura e della vita all aria aperta) ma questi sono solo palliativi. Tante cose dovrebbero cambiare...i nostri amati veicoli sono solo una piccola parte del problema

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