Novizio mestrino in arrivo

Aperto da ClaudioBe, Agosto 26, 2018, 01:02:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Appagamento/onanismo.
Ma è storia vecchia nessuna casa si sognerebbe di limitare le velocità a quelle di legge,ma pare che solo in DE non ci sia il limite massimo.
Auto servoassistite in tutto,io le limiterei in velocità con sensori di distanza di sicurezza potenziati,altro che il tipico sorpasso all'italiana(in scia a 1mt da culo ) >:(

Multivan '92 2,4D AAB

Jk74

Citazione di: vit vit il Agosto 28, 2018, 01:46:44 PM
Giusto,poi ricordiamoci che c'è il cosiddetto codice della strada che impone velocita' di 30-50-70-90-110-130.Certo con 180cv ci arrivi prima,molto prima....ma quanto senso ha?(certo avere un margine per un sorpasso o situazione d'emergenza,o un regime di rotazione rilassato maaaaa....)
Come certe auto piene di cavalli,che mi chiedo quando e come vengono sfruttati realmente e non sono solo un vezzo.

io ho avuto un autocaravan (ovviamente altro peso e ingombro frontale rispetto a un Cali) con un 70cv e ricordo che pena le salite...
Oggi finché vado in extraurbana i miei 150cv sono sempre fin troppi e li sfrutto molto raramente in qualche sorpasso di mezzi lunghi (es ieri trattore con un mega rimorchio) però in autostrada ai 120kmh talvolta mi capita di volerne qualcuno in più, sempre per sorpassare. Ultimamente mi sono accorto che se scalo in 5 in effetti è meglio  :P ;D
In salita pure fanno comodo i cv a pieno carico
T6 California Beach
110kW Manuale

Malibú!

Spero di non dovermene pentire dicendo ciò ma i blocchi per traffico a mestre e terraferma lo sono solo sulla carta. A meno che quest anno prossimo non cambi qualcosa(sgratt!) ho sempre girato senza vedere poco simpatici vigili in agguato,e uso il mio aab tutti i giorni per lavoro e per diletto.Poi chiaro, che siamonon in torto ma visto che non ci danno la possibilità di metterci in regola con bifuel legale o chenneso cambio il motore bisogna sopravvire all italia. Io sarei euro 1 ma anchenon se sei euro 3 o 4 nei giorni di rosso staresti fermo. Così va il mondo.
Stefano
Prov.VE

ClaudioBe

Citazione di: Malibú! il Agosto 29, 2018, 07:23:11 PM
Spero di non dovermene pentire dicendo ciò ma i blocchi per traffico a mestre e terraferma lo sono solo sulla carta. A meno che quest anno prossimo non cambi qualcosa(sgratt!) ho sempre girato senza vedere poco simpatici vigili in agguato,e uso il mio aab tutti i giorni per lavoro e per diletto.Poi chiaro, che siamonon in torto ma visto che non ci danno la possibilità di metterci in regola con bifuel legale o chenneso cambio il motore bisogna sopravvire all italia. Io sarei euro 1 ma anchenon se sei euro 3 o 4 nei giorni di rosso staresti fermo. Così va il mondo.
Ciao Malibù! C'è solo da sperare che non usino le telecamere per regolare ingressi e uscite dalle zone calde. Speremo ben...

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk


Malibú!

Guarda se le usassero sarebbe una guerra. Troppo restrittiva la regola sul parco auto circolante. I varchi sono gia tutti muniti di telecamere da almeno due anni ma il buon senso li fa restar non utilizzati allo scopo. Basta vedere che fine fanno gli autovelx veri o finti che siano. Tutti verniciati! El veneto xe servo ma se ti ghe tochi el scheo diventa cativo... ::)
Stefano
Prov.VE

suzukidr650

Citazione di: Malibú! il Agosto 29, 2018, 07:23:11 PM
Spero di non dovermene pentire dicendo ciò ma i blocchi per traffico a mestre e terraferma lo sono solo sulla carta. A meno che quest anno prossimo non cambi qualcosa(sgratt!) ho sempre girato senza vedere poco simpatici vigili in agguato,e uso il mio aab tutti i giorni per lavoro e per diletto.Poi chiaro, che siamonon in torto ma visto che non ci danno la possibilità di metterci in regola con bifuel legale o chenneso cambio il motore bisogna sopravvire all italia. Io sarei euro 1 ma anchenon se sei euro 3 o 4 nei giorni di rosso staresti fermo. Così va il mondo.

Io a Marghera ho visto una bella serie di telecamere stile "varco elettronico" con tutte le indicazioni dei blocchi del traffico. Sono relativamente preoccupato per quando vado a trovare i miei dato che ho una euro3....

Malibú!

Si tutti i varchi d accesso sono videocontrollati,anche i piu piccoli. Ma ancora non servono a questo scopo. Non ancora...
Stefano
Prov.VE

FIX

Come va la ricerca?
Quoto Mattia sulla questione della mancanza di intercooler nel 88CV.
Igna non è solo una questione di cavalli/velocità ma anche di durata di vita e manutenzione motore.
L'88CV è un ACV senza intercooler quindi non raffreddi l'aria compressa in aspirazione motore e la testa e i segmenti si scaldano (oltre che altri componenti), inevitabile che sia un motore che poi duri meno.
Montarci un intercooler aftermarket è d'obbligo, ma poi in Italia sei fuori norma...

ClaudioBe

Citazione di: FIX il Settembre 05, 2018, 04:22:16 PM
Come va la ricerca?
Quoto Mattia sulla questione della mancanza di intercooler nel 88CV.
Igna non è solo una questione di cavalli/velocità ma anche di durata di vita e manutenzione motore.
L'88CV è un ACV senza intercooler quindi non raffreddi l'aria compressa in aspirazione motore e la testa e i segmenti si scaldano (oltre che altri componenti), inevitabile che sia un motore che poi duri meno.
Montarci un intercooler aftermarket è d'obbligo, ma poi in Italia sei fuori norma...
Ciao Fix grazie del contributo. La ricerca è abbastanza ferma. Intanto vado alla fiera del camper a Parma e il weekend dopo vado a vedere un paio di California sparsi nel Nord Italia. Sorge una domanda: il passaggio da "immatricolato autoveicolo" a "immatricolato autocaravan" è impossibile o è semplicemente impestato burocraticamente? Thanks a lot. Claudio

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk


FIX

Alla fiera del camper di Parma non trovi nulla di interessante al tuo scopo.
Il passaggio si fa ma costa, il costo è variabile in funzione dell'agenzia, mediamente 1000€

Moreg

Confermo, a Parma di t4 non ne trovi purtroppo. Io speravo di trovarne qualcuno in vendita nei parcheggi ma nulla

Malibú!

Prendi un volo x palermo,quasi ne regalano uno! Guarda su Subito.
Stefano
Prov.VE

ClaudioBe

Citazione di: Malibú! il Settembre 06, 2018, 08:19:55 AM
Prendi un volo x palermo,quasi ne regalano uno! Guarda su Subito.
Eh ho visto. Quello rosso. Ma non dice nulla sulle caratteristiche del mezzo. Provo a scrivergli. Grazie

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk


Malibú!

A verona un post 96 molto bello a 13k. Subito.
Stefano
Prov.VE

ClaudioBe

Citazione di: Malibú! il Settembre 06, 2018, 12:44:47 PM
A verona un post 96 molto bello a 13k. Subito.
Hai il link?

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk