Ciao a Tutti

Aperto da freefrancesco, Settembre 07, 2018, 07:03:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

freefrancesco

Ciao a tutti, dopo un bel po' di tempo in cui vi ho letto, e in cui ho imparato un di cose sul fai da te, mi sono deciso ad iscrivermi.
Io non ho un T4  :-[, (perché al momento fuori budget) ma un caddy maxi a metano (col diesel non ci sto dentro) al quale ho fatto un bel lettone/cassone ribaltabile e delle tendine (prendendo spunti anche qua sul forum).
Insomma lo spirito è quello giusto.  ;)
Leggendo sempre sul forum, in particolare i consigli e i commenti di Raudo, mi è venuta la voglia di fare alcune modifiche e volevo chiedervi dei consigli. Devo andare nelle categorie dei topic per ciascuna delle cose che ho in mente giusto?

raudo

Questa é gia una bella introduzione.
Lista qui ciò che vorresti fare!
Benvenuto

R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

freefrancesco

benissimo: parto dalla cosa più economica:

1 mettere il cruise control (lo fanno in volkswagen ma prezzo esagerato), ho il codice del cruise adatto, avrei bisogno di conferma
2 mettere la 6a (marce cortissime, la 5a entra a 50 km/h, a 70 km/h siamo sopra i 2000 rpm), in volkswagen allungano solo la 5a,
ho già i codici degli ingranaggi della 5a e il rapporto finale
3 tetto a soffietto (ho chiesto qualche preventivo ma le cifre erano folli, sui 5000 €)...
in particolare per i lavori del cambio se mi sapete dire chi li fa, contattatemi anche in privato, grazie

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Benvenuto, 
Interessanti i lavori sul tuo Caddy,  potrebbe essere una valida alternativa dato che è sempre + difficile girare con i nostri mezzi
Sotto i 1000 non è vacanza

freefrancesco

Grazie per il benvenuto. Il Caddy è fantastico per i costi: bollo 54 €, 700 km con 30 € di metano...

adesso tocca a voi: datemi le dritte per fare quei lavori. graZie

raudo



Citazione di: freefrancesco il Settembre 08, 2018, 04:19:55 PM
benissimo: parto dalla cosa più economica:

1 mettere il cruise control (lo fanno in volkswagen ma prezzo esagerato), ho il codice del cruise adatto, avrei bisogno di conferma
2 mettere la 6a (marce cortissime, la 5a entra a 50 km/h, a 70 km/h siamo sopra i 2000 rpm), in volkswagen allungano solo la 5a,
ho già i codici degli ingranaggi della 5a e il rapporto finale
3 tetto a soffietto (ho chiesto qualche preventivo ma le cifre erano folli, sui 5000 €)...
in particolare per i lavori del cambio se mi sapete dire chi li fa, contattatemi anche in privato, grazie

1) quando hai trovato il "manettino" penso che la modifica sia una riprogrammata con vcds, a breve la farò su golf6, così imparo...e condivido.
2) le 6 marce sono un must secondo me prelevando dal parco vw cambi a 6 marce ne trovi (golf, touran...) bisogna capire i rapporti perché il benzina di sicuro li ha più corti di un diesel (che Vmax e a quanti giri x rendersi conto?)
3) per il tetto a soffitto hai provato a cercare nel vasto parco UK? Quelli camperizzano tutto...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Occhio per il cruise control: assicurati che la tua centralina attuale lo supporti. Sul T5 il retrofit richiedeva, in alcuni casi, anche la sostituzione della centralina BCM (Body Control Module) perché su certi modelli quella originale non supportava il Cruise Control.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

freefrancesco

Ragazzi grazie delle risposte!! fantastico!!! Per quanto riguarda il cruise, in volkswagen avevo chiesto, e m dicevano che la centralina andava bene, e mentre il meccanico si è alzato dalla scrivania, ho fatto una foto al codice, quindi so già quale ci vuole, devo solo trovarlo on line, non so se basta il manettino o se devo prendere anche dei cavi o altro. I codici di attivazione li ha qualunque elettrauto?

per quanto riguarda il cambio devo quindi cercare nel parco macchine vw, nel mio caso un cambio benzina, ma chi li esegue questi lavori? ho chiesto qua da me a qualche meccanico e non vogliono neanche provarci...
la modifica di Eurotuning la fatta qualcuno?
Dopo aver fatto il lavoro va comunque collaudato giusto?

Per il tetto a soffietto in UK: non sapevo questa cosa, ma costa la metà che in Italia.. solo come si fa? lo spediscono? ti fai un giro lassù?

raudo

Avevo chiesto per la spedizione ad uno che aveva il tetto per T4 (ma a molto meno) e voleva 180£ per spedire.
Nel caso alcuni offrono l'opzione "montato" e quasi quasi varrebbe il tiro.
Comunque cerca bene perché quello del link é l'unico su ebay.
Puoi vedere anche sul sito Reimo o Sca se esiste qualcosa anche nella più vicina Germania.
Per cercare il tetto a soffitto in inglese é
Poptop roof
In tedesco
Aufstelldach
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

freefrancesco

il tetto a soffietto sarebbe una vera figata, ma al momento non è una priorità... comunque darò un'occhiata...

per il cambio 6 marce, se non ho capito male, ci vorrebbe uno che confronti i vari rapporti e il rapporto finale dei due cambi, ti smonti il tuo e ti monti quello a 6 marce... insomma ce n'è di lavoro da fare..  Mi sapreste indirizzare da qualcuno che fa queste cose? scrivetemi anche in privato se preferite.. sarei intenzionato a farlo visto i tanti km che percorro, ma nelle mie zone (romagna) non ho trovato...

raudo

Ok organizzo le idee e te le mando in pvt.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

freefrancesco

 ;) ti devo almeno 1 birra, anche 2!!!!

suzukidr650

Citazione di: freefrancesco il Settembre 10, 2018, 11:07:50 PM
il tetto a soffietto sarebbe una vera figata, ma al momento non è una priorità... comunque darò un'occhiata...

per il cambio 6 marce, se non ho capito male, ci vorrebbe uno che confronti i vari rapporti e il rapporto finale dei due cambi, ti smonti il tuo e ti monti quello a 6 marce... insomma ce n'è di lavoro da fare..  Mi sapreste indirizzare da qualcuno che fa queste cose? scrivetemi anche in privato se preferite.. sarei intenzionato a farlo visto i tanti km che percorro, ma nelle mie zone (romagna) non ho trovato...

Per il soffietto prova a chiedere a questi, magari ti danno qualche dritta

https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-caddy-maxi-con-tetto-a-soffietto-bolzano-253345479.htm