mi presento

Aperto da ilcesare70, Settembre 19, 2018, 07:10:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcesare70

Ciao a tutti....sono cesare 48 years hold ...provicia di varese piu o meno senza fissa dimora....dopo aver venduto il mio amato t3 joker...sono disperato  e vago alla ricerca di un degno sostituto...
mi sarei orientato su un t4 califorinia aspirato...con il progetto di "turbarlo"....e qui la prima domanda...ce un topic che parla di sostituzione aspirato/turbo?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

vit vit

Ciao,da quel che so solo "loSvedese" aveva turbato un 2.4D poi venduto.
Su Youtube ci sono  cose varie.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Prendi un tdi acv già bello che pronto.. Per I modelli  Senza aria condizionata te la cavi con 14/15.000 euro per dei mezzi veramente ben tenuti.   Che sicuramente hanno tante cose in più da offrire rispetto ai vecchi aspirati...   Affidabilità compresa...
Freni a disco post.
Comfort di guida da vera auto anziché carrettone.
Airbag Abs ecc.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Igna

Eh carrettone, quanta severità...
Sottostimi l'estasi cali-fornica..
È chiaro che tdi is megl che aspiraus, ma se ti accontenti, a volte, godi lo stesso.
Io comunque, se andassi di aspiraus, non turberei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

Citazione di: Igna il Settembre 19, 2018, 08:49:49 PM
Eh carrettone, quanta severità...
Sottostimi l'estasi cali-fornica..
È chiaro che tdi is megl che aspiraus, ma se ti accontenti, a volte, godi lo stesso.
Io comunque, se andassi di aspiraus, non turberei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Igna for President!  :) ;) 8)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

#5
Citazione di: ilcesare70 il Settembre 19, 2018, 07:10:48 PM
Ciao a tutti....sono cesare 48 years hold ...provicia di varese piu o meno senza fissa dimora....dopo aver venduto il mio amato t3 joker...sono disperato  e vago alla ricerca di un degno sostituto...
mi sarei orientato su un t4 califorinia aspirato...con il progetto di "turbarlo"....e qui la prima domanda...ce un topic che parla di sostituzione aspirato/turbo?
Perché partire già con una strada in salita?
Il lavoro del 2.4d turbizzato se fatto bene costa un bel po' , è fuorilegge, fa passare il mezzo da 10/11km/l anche a 8 km/l e fa abbassare il prezzo nel caso di vendita perché risulterebbe una preparazione abusiva.
Mi domando: perché tanto odio e voglia di fregarsene?
Tuttalpiù che se fai un botto come si deve ti conviene sparire in Cambogia...
Prenditi piuttosto un multivan/caravelle/furgone 2.5tdi rattoppato sa sistemare piuttosto.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Citazione di: Igna il Settembre 19, 2018, 08:49:49 PM
Eh carrettone, quanta severità...
Sottostimi l'estasi cali-fornica..
È chiaro che tdi is megl che aspiraus, ma se ti accontenti, a volte, godi lo stesso.
Io comunque, se andassi di aspiraus, non turberei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gia' poi il T4 è nato principalmente col 2,4D quindi il vero ed unico T4 originale è stato concepito cosi',tutto il resto è fake ;D ;D ;D( pensando all'altro post,su mezzi originali o taroccati 8) 8))
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Il consiglio migliore è quest'ultimo:Ma forse hai per le mani una buona occasione.Penso tu stia parlando di un 2,4D e checchè se ne dica ha delle prestazioni decenti per andare ovunque(non è che 30 anni fa si stava a casa a guardare heidi)E se vieni dal t3 dovresti saperlo.Certo ci vorrebbe un turbo da attivare solo in qualche frangente,sorpassi,salitoni ecc ;)


Dobbiamo fare due chiacchiere in privato.
Multivan '92 2,4D AAB

Ciuchino

Citazione di: Igna il Settembre 19, 2018, 08:49:49 PM
Eh carrettone, quanta severità...
Sottostimi l'estasi cali-fornica..
È chiaro che tdi is megl che aspiraus, ma se ti accontenti, a volte, godi lo stesso.
Io comunque, se andassi di aspiraus, non turberei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Che poeta, sei inarrivabile !!!!

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Citazione di: Igna il Settembre 19, 2018, 08:49:49 PM
Eh carrettone, quanta severità...
Sottostimi l'estasi cali-fornica..
È chiaro che tdi is megl che aspiraus, ma se ti accontenti, a volte, godi lo stesso.
Io comunque, se andassi di aspiraus, non turberei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Maremma Igna (al momento sono in Toscana) m'ha fatto scompischaus!😂😂😂😂😂

FIX

Io sono passato da aspiraus AAB a turbaus ACV e ti dico che un aspiraus con motore nuovo (ho rotto e dovuto cambiare) va molto bene, ma turbaus ACV è veramente optimus.
Quindi se puoi spendere poco prendi un turbaus ACV anche arrugginito e poi olius di gomitus per resauraus....
Mai e poi mai accrocchi fori norma come una elaborazione con turbina su un aspirato.
Mai, anche tecnicamente, nessuno è un genio, un aspirato in precamera come AAB si sballa, non va bene...
Meglio tenere bene un motore nato turbo, e già così è un bel da fare....

raudo

A sto punto abusivo per abusivo almeno metterci un motore nato così.
Tanto aggiungere una turbina o mettergli su il motore di una Lamborghini agli occhi del c.d.s. é lo stesso.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilcesare70

forse mi sono spiegato male ..piu che aggiungere un turbo  io vorrei fare un trapianto di motore completo ...da aspirato a turbo 102 cv
ACV?? cosa e'?? sigla di un motore?
purtroppo 102cv messi male non ne trovo....mentre aspirati mal messi ...ne trovo a pacchi :-)
chiaramente e' una questione  di budget...tenete presente che FASO TUTO MI....dal chirurgo al carrozziere :-)
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

ilcesare70

ahhhh ok ACV =TURBO 102 CV
A sto punto devo mettere un annuncio ...cerco california ACV mal messo ...:-)
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

raudo

Ah capisco.
Secondo me chi ha avuto più esperienza nel far questo è stato Ema.
Ha preso un furgone 2.5tdi e ha trapiantato tutto sul California 2.4d '95. m
Ma anche i ponti anteriore e posteriore perché poi son diversi di carreggiata e non ti troveresti con semiasse e altro.
Ti dirò.
Se "fasso tuto mi" quasi quasi fai prima a trasferire tetto, camperizzazione, finestre, (numero telaio...eh eh eh) ecc ecc su un banale furgone T4 2.5tdi che puoi trovare anche a 1500€
Non è proprio in bolla ma chissà...
Sappi che col giro in Germania (se ancora possibile) potresti anche portare tutto in regola.
Io l'ho fatto (da 1.9td 68cv autovettura a 1.9tdi 110cv camper) e son contento.
Ah, se cerchi in vecchio California cercarlo italiano che al 99% sarà autovettura ma vuol dire anche non "marcio finito dal sale tedesco".
Per il "fasso tuto mi" buono a sapersi!
...su sto setór ghe sè sempre bisogno de sènte che fa e robe co' sesto...
In bocca al lupo.
R.





Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm