Ciao a tutti

Aperto da Ecotango, Settembre 19, 2018, 08:45:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecotango

Dopo anni di bei viaggi con il mio Defender 110, ho deciso di cambiare ovviamente con molta tristezza che spero si trasformi in gioia e mettermi un po più comodo acquistando un vw t4 inizia la ricerca sarei orientato verso un California Exclusive
Cali 2.5 benzina gpl

Mattiadll

Ciao benvenuto. Ti serve come auto di tutti i giorni.?   Non ho mai provato un exclusive ma sembra molto ingombrante e non concepisco il fatto di avere il bagno separato senza però avere la doccia,   
Inoltre allexlusive manca il bagagliaio....
Io valuterei piuttosto un California tetto alto,  oppure,  se non lo usi come auto un James Cook westfalia.   Che almeno hai la doccia,  più bagaglio e trazione posteriore.   Che in futuro con 12.000 euro puoi convertire in un caxxutissimo 4x4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Ecotango

Grazie mille Mattiadll del consiglio devo documentarmi sto aspettando di poter partecipare ad un fiera/raduno dove  chiarirmi le idee sul mezzo giusto per le mie esigenze.
Non lo userei quotidianamente ma solo per svago, vorrei um mezzo simile ad un camper ma più agille, riguardo alla comodita venendo dal Defender il salto sarà sicuramente importante a favore del T4
Cali 2.5 benzina gpl

mizio500

Citazione di: Ecotango il Settembre 19, 2018, 08:45:02 PM
Dopo anni di bei viaggi con il mio Defender 110, ho deciso di cambiare ovviamente con molta tristezza che spero si trasformi in gioia e mettermi un po più comodo acquistando un vw t4 inizia la ricerca sarei orientato verso un California Exclusive

stupendo il defender, mezzo che adoro....
per una via di mezzo potevi montare il soffietto sul 110.... non sarà comodo come un exclusive, ma sicuramente inarrestabile
Sotto i 1000 non è vacanza

Ecotango

Citazione di: mizio500 il Settembre 19, 2018, 09:05:30 PM
Citazione di: Ecotango il Settembre 19, 2018, 08:45:02 PM
Dopo anni di bei viaggi con il mio Defender 110, ho deciso di cambiare ovviamente con molta tristezza che spero si trasformi in gioia e mettermi un po più comodo acquistando un vw t4 inizia la ricerca sarei orientato verso un California Exclusive

stupendo il defender, mezzo che adoro....
per una via di mezzo potevi montare il soffietto sul 110.... non sarà comodo come un exclusive, ma sicuramente inarrestabile

Il Defender ha un senso se intrapprendi  viaggi in condizioni estreme, io avevo serbatoi per 320 lt di gasolio e qualche volta ho avuto paura di retare a secco. Anche con il soffietto sul tetto per un uso "normale" resta scomodo sopratutto se hai una moglie con te :) :) :)
Cali 2.5 benzina gpl

raudo

Citazione di: Ecotango il Settembre 19, 2018, 09:05:09 PM
Grazie mille Mattiadll del consiglio devo documentarmi sto aspettando di poter partecipare ad un fiera/raduno dove  chiarirmi le idee sul mezzo giusto per le mie esigenze.
Non lo userei quotidianamente ma solo per svago, vorrei um mezzo simile ad un camper ma più agille, riguardo alla comodita venendo dal Defender il salto sarà sicuramente importante a favore del T4
È più agile un ducato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E soprattutto guidando sull'asfalto...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ecotango

Citazione di: raudo il Settembre 19, 2018, 09:52:13 PM
Citazione di: Ecotango il Settembre 19, 2018, 09:05:09 PM
Grazie mille Mattiadll del consiglio devo documentarmi sto aspettando di poter partecipare ad un fiera/raduno dove  chiarirmi le idee sul mezzo giusto per le mie esigenze.
Non lo userei quotidianamente ma solo per svago, vorrei um mezzo simile ad un camper ma più agille, riguardo alla comodita venendo dal Defender il salto sarà sicuramente importante a favore del T4
È più agile un ducato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo se riferisci al Defender  è vero sicuramente un Ducato è di gran lunga più agile.
Se però ci devi attraversare l'Africa un po di scomodita la devi accettare per poter leggere la targa con scritto su The Cape of Good Hope :) :) :) :)
Cali 2.5 benzina gpl

raudo

Meglio farlo con un defender guida a destra
In Africa ne ho guidate tante ma sua maestà Land Cruiser J80 4.2TD non ha rivali (almeno tra quelle da me provate).
Senza affrontare strafe bestiali comunque.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ecotango

Citazione di: raudo il Settembre 19, 2018, 10:59:35 PM
Meglio farlo con un defender guida a destra
In Africa ne ho guidate tante ma sua maestà Land Cruiser J80 4.2TD non ha rivali (almeno tra quelle da me provate).
Senza affrontare strafe bestiali comunque.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo il Toyota è sicuramente più comodo  con costi però sicuramente  almeno raddoppiati
Cali 2.5 benzina gpl

raudo

...ma.che bene che va...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ecotango

Eccolo appena arrivato subito al lavaggio ha bisogno di qualche cura alla scocca.
Secondo voi è un pò basso dietro? al momento della foto era praticamente scarico
niente acqua nel serbatoio armadi vuoti benzina il riserva
Cali 2.5 benzina gpl

vit vit

Direi proprio di si,anche livellandolo(abbassando le barre di torsione anteriori) richi che con il peso vada facilmente a fine corsa.Poi con il peso delle bici a sbalzo peggio ancora.
Multivan '92 2,4D AAB

Ecotango

Citazione di: vit vit il Novembre 12, 2018, 07:39:02 PM
Direi proprio di si,anche livellandolo(abbassando le barre di torsione anteriori) richi che con il peso vada facilmente a fine corsa.Poi con il peso delle bici a sbalzo peggio ancora.
Secondo te basta cambiare le molle con molle nuove "normali" o sarebbe meglio mettere molle più "dure"
Cali 2.5 benzina gpl

andrea983

dietro meglio avere molle originali e 2 airlift ! se cerchi nel forum trovi spiegazioni dettagliate di cosa sono ed a cosa servono. in pratica danno più sostegno posteriore al mezzo riducendo ed eliminando in curva l'effetto gondola.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk