Ciao a tutti

Aperto da Ecotango, Settembre 19, 2018, 08:45:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecotango

Citazione di: andrea983 il Novembre 12, 2018, 11:54:27 PM
dietro meglio avere molle originali e 2 airlift ! se cerchi nel forum trovi spiegazioni dettagliate di cosa sono ed a cosa servono. in pratica danno più sostegno posteriore al mezzo riducendo ed eliminando in curva l'effetto gondola.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho letto sugli airlift ma mi è sembrato di capire che lasciano inalterata l'altezza a me piacerebbe alzarlo un pochino.
Mi chiedo se le molle che hanno lavorato per 27 anni non si siano fiaccate un pò,generando il problema del "culo basso"
Cali 2.5 benzina gpl

suzukidr650

Sei poi riuscito a vendere il 110? Se non sbaglio era su Africaland

Ecotango

Citazione di: suzukidr650 il Novembre 13, 2018, 08:34:21 AM
Sei poi riuscito a vendere il 110? Se non sbaglio era su Africaland

A parole si vedremo con i fatti :) :) :)
Cali 2.5 benzina gpl

raudo

Le mie molle di anni ne han 23.
Gli airlift aggiungendo un buoni 500kg cad. lo alzano si il mezzo.
A vedere dalla foto però o hai i codolini delle molle arrugginiti e rotti quindi è collassato oppure hai delle aftermaket che non vanno bene per il california.
Perchè il cali pesa e ci vogliono delle signore molle.
Se invece a vista sembra tutto ok (e non le trovi a pacco) puoi anche semplicemente spessorare le tue con un disco di alluminio tipo questi:
https://www.ebay.co.uk/itm/VW-Transporter-T4-Rear-Suspension-Lift-Spacer-25mm-1-inch-Made-in-UK/122025495622?hash=item1c69494c46:g:9EMAAOSwB4NW1a37
questi sono da 25mm ma ti conviene prima fare una misura per quanto credi che ti occorra.
Dimenticavo una cosa.
Il mezzo ha la bombola del gas?
Quella dovrebbe gravare un po' al retrotreno.
R.



Citazione di: Ecotango il Novembre 13, 2018, 12:11:43 AM
Citazione di: andrea983 il Novembre 12, 2018, 11:54:27 PM
dietro meglio avere molle originali e 2 airlift ! se cerchi nel forum trovi spiegazioni dettagliate di cosa sono ed a cosa servono. in pratica danno più sostegno posteriore al mezzo riducendo ed eliminando in curva l'effetto gondola.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho letto sugli airlift ma mi è sembrato di capire che lasciano inalterata l'altezza a me piacerebbe alzarlo un pochino.
Mi chiedo se le molle che hanno lavorato per 27 anni non si siano fiaccate un pò,generando il problema del "culo basso"
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ecotango


Grazie mille Raudo la prossima settimana smonto le molle e vedo di capire




Citazione di: raudo il Novembre 13, 2018, 10:30:06 AM
Le mie molle di anni ne han 23.
Gli airlift aggiungendo un buoni 500kg cad. lo alzano si il mezzo.
A vedere dalla foto però o hai i codolini delle molle arrugginiti e rotti quindi è collassato oppure hai delle aftermaket che non vanno bene per il california.
Perchè il cali pesa e ci vogliono delle signore molle.
Se invece a vista sembra tutto ok (e non le trovi a pacco) puoi anche semplicemente spessorare le tue con un disco di alluminio tipo questi:
https://www.ebay.co.uk/itm/VW-Transporter-T4-Rear-Suspension-Lift-Spacer-25mm-1-inch-Made-in-UK/122025495622?hash=item1c69494c46:g:9EMAAOSwB4NW1a37
questi sono da 25mm ma ti conviene prima fare una misura per quanto credi che ti occorra.
Dimenticavo una cosa.
Il mezzo ha la bombola del gas?
Quella dovrebbe gravare un po' al retrotreno.
R.



Citazione di: Ecotango il Novembre 13, 2018, 12:11:43 AM
Citazione di: andrea983 il Novembre 12, 2018, 11:54:27 PM
dietro meglio avere molle originali e 2 airlift ! se cerchi nel forum trovi spiegazioni dettagliate di cosa sono ed a cosa servono. in pratica danno più sostegno posteriore al mezzo riducendo ed eliminando in curva l'effetto gondola.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho letto sugli airlift ma mi è sembrato di capire che lasciano inalterata l'altezza a me piacerebbe alzarlo un pochino.
Mi chiedo se le molle che hanno lavorato per 27 anni non si siano fiaccate un pò,generando il problema del "culo basso"
Cali 2.5 benzina gpl