Sto sognando di comprarlo..

Aperto da Fabio Fabbri, Ottobre 02, 2018, 11:52:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

#45
Ciao Rocco.

E' davvero bello ma non so' se prodotto anche per il T4.

A trovare un fabbro - bravo e volenteroso - si potrebbe però  replicare questo modello che mi piace molto.

Per gli attacchi superiori si potrebbero utilizzare quelli del portabici Fiamma,  venduti come ricambio.

La barra di aggancio inferiore rimarrebbe necessariamente  fissa, ma per me non  stonerebbe affatto.

Poi a seconda delle esigenze si potrebbero creare supporti rimovibili per il materiale,  ruota di scorta, taniche di carburante, eccetera.


" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

suzukidr650

Citazione di: Fabio Fabbri il Ottobre 20, 2018, 09:53:56 AM
Ok
California beach edition bianco che già di serie ha vari optional tipo la plancia arricchita di mille sportellini e cruscotto confort e discovery media
- 150 cv / cambio dsg / 4 motion
- cerchi in lega toluca da 18 pollici
- volante multifunzione con paddle del cambio al volante
- Acc fino a 160km/h
- fari full led
- luci fendinebbia di svolta
- pacchetto luci e visibilità
- App connet per riprodurre alcune funzioni sullo schermo del beach
- Gancio traino amovibile
- Sensori di parcheggio con telecamera
- sedili in pelle/alcantara
- riscaldamento ausiliare ad aria in "soggiorno"
- prese di corrente 230
- finestre scorrevoli in "soggiorno con zanzariera"
- per l'omologazione cucina "vanessa"
- luci confort a led interne
- ulteriore sedile singolo per  seconda fila
Prima di comprare, ho letto e riletto tutti i vostri consiglie e VI RINGRAZIO molto......
Ringrazio anche la banca ;D ;D :o
Sei mesi passeranno insieme alla mia famiglia e ai miei amici come sempre e andrò a letto con un bellissimo pensiero (quasi tutte le sere), noo non passeranno per nienteee ;D
Sto già pensando al frigor, ho visto un indel b18 ( portatile a compressore) a 214 euro (usato) e lo vorrei comprare subito (consigli)
Sto già pensando al sacco lenzuolo e sacco a pelo e vari optional (con calma)
Sto già pensando alle mie ferie al mare, in  montagna o al lago...

E giusto per curiosità, a quanto viene via un giocattolo del genere?

Fabio Fabbri

Ciao,
un giocattolo del genere viene tanto, ma non posso divulgare il prezzo, per una questione privacy e rispetto nei confronti del concessionario.
Sicuramente, visto nell'ottica auto per la famiglia, mezzo per le vacanze, mezzo per il lavoro è un ottimo compromesso.
E' un ottimo compromesso perchè ha dei consumi ottimi (rispetto al peso)
E' un ottimo compromesso perchè il bollo/assicurazione è meno oneroso di una auto di pari livello
E' un ottimo compromesso perchè ha una svalutazione bassissima nel tempo
E' un ottimo compromesso perchè non è una seconda auto
...........................e poi..........................................me ne ero perdutamente innamorato, e allora tutti i buoni e cattivi motivi vanno a farsi friggere. ;)
Fabio

suzukidr650

Citazione di: Fabio Fabbri il Ottobre 23, 2018, 09:47:29 AM
Ciao,
un giocattolo del genere viene tanto, ma non posso divulgare il prezzo, per una questione privacy e rispetto nei confronti del concessionario.
Sicuramente, visto nell'ottica auto per la famiglia, mezzo per le vacanze, mezzo per il lavoro è un ottimo compromesso.
E' un ottimo compromesso perchè ha dei consumi ottimi (rispetto al peso)
E' un ottimo compromesso perchè il bollo/assicurazione è meno oneroso di una auto di pari livello
E' un ottimo compromesso perchè ha una svalutazione bassissima nel tempo
E' un ottimo compromesso perchè non è una seconda auto
...........................e poi..........................................me ne ero perdutamente innamorato, e allora tutti i buoni e cattivi motivi vanno a farsi friggere. ;)

Privacy?? SU un NG pubblico??????
HAHAHAHAHAHA
Simpatico  ;D ;D ;D ;D
Cmq i motivi per cui uno compra  un mezzo del genere sono noti a tutti, mi interessava solo sapere quanto si spunta sul nuovo, dato che sull'usato le quotazioni sono quello che sono. Un amico di famiglia ha preso un T6 California e ha lasciato giù 70K euro....

Jk74

Guarda il prezzo di un mezzo come quello di Fabio è piuttosto difficile da comparare, visto che ha aggiunto cose.
Posso dirti che dal prezzo di listino la scontistica che applicano i conce VW è qualcosa tra il 10 e il 14% di solito, non si va oltre.
Dopo di chè il prezzo di listino di un California dipende da come lo configuri, parti che sei attorno ai 40k € ma 10k vengono fuori facilmente e se si vuole fare i "brillanti" diventano 20k
insomma NON ha senso confrontare i prezzi senza vedere nel dettaglio le configurazioni della macchina, la scontistica invece è quella.
T6 California Beach
110kW Manuale

Mattiadll

Un parente ha comperato un 4motion 150cv   Beach con blocco differenziale,  vernice Met,  navigatore e parecchi optional   senza frigo e senza riscaldamento. 
Pagato nuovo alla VW 51.000 euri

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Jk74

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 23, 2018, 12:18:04 PM
Un parente ha comperato un 4motion 150cv   Beach con blocco differenziale,  vernice Met,  navigatore e parecchi optional   senza frigo e senza riscaldamento. 
Pagato nuovo alla VW 51.000 euri

PIANTALA!  ;D ;D
T6 California Beach
110kW Manuale

Roccosaraleone

Scusate il fuori tema.
Ne abbiamo uno ottimo qui nel forum.
Marchino ci sei?
Se fossi interessato a progettarlo e realizzarlo io te lo compro....
Citazione di: amazigh il Ottobre 23, 2018, 08:05:38 AM
Ciao Rocco.

E' davvero bello ma non so' se prodotto anche per il T4.

A trovare un fabbro - bravo e volenteroso - si potrebbe però  replicare questo modello che mi piace molto.

Per gli attacchi superiori si potrebbero utilizzare quelli del portabici Fiamma,  venduti come ricambio.

La barra di aggancio inferiore rimarrebbe necessariamente  fissa, ma per me non  stonerebbe affatto.

Poi a seconda delle esigenze si potrebbero creare supporti rimovibili per il materiale,  ruota di scorta, taniche di carburante, eccetera.



Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Son quattro barre avvitate, però......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

amazigh

#54
Non mi sembra...

Le barre di fissaggio in alluminio sembrano/saranno avvitate ma la struttura del portapacchi direi che è  saldata.

Peccato non aver recuperato altre foto.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Californialilla

Son quattro barre avvitate e due saldature..... :'(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Quelle verticali hanno le scanalature sagomate per bloccare i dadi(non so il nome preciso).


In effetti fattibile anche senza saldare?
Da rinforzare solo la zona dove è ancorata in basso(li c'è pure il motore del tergicristallo) perche è lamiera singola.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Citazione di: Jk74 il Ottobre 23, 2018, 01:58:42 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 23, 2018, 12:18:04 PM
Un parente ha comperato un 4motion 150cv   Beach con blocco differenziale,  vernice Met,  navigatore e parecchi optional   senza frigo e senza riscaldamento. 
Pagato nuovo alla VW 51.000 euri

PIANTALA!  ;D ;D
Ho detto blocco differenziale e 4motion per caso? Ops.  Eheh

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: vit vit il Ottobre 23, 2018, 08:42:53 PM
Quelle verticali hanno le scanalature sagomate per bloccare i dadi(non so il nome preciso).


In effetti fattibile anche senza saldare?
Da rinforzare solo la zona dove è ancorata in basso(li c'è pure il motore del tergicristallo) perche è lamiera singola.
Guardate il sito item24.it   trovate tutto quello che serve per realizzarlo da 0

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk