News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione

Aperto da landblu, Ottobre 21, 2018, 11:43:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

landblu

Ciao sono Filippo e vivo a Verona. Causa blocchi del traffico toccherà cambiare auto e sarò costretto ad abbandonare il mio amato land Rover. Ne approfittero per virare sulla famiglia van...hobby e sport mi impongono mezzi spaziosi. Accetto consigli e seguo volentieri le discussioni

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


raudo

Non lo puoi fare ASI?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fabrix

Benvenuto!
p.s. non ho ancora capito se con un mezzo Asi si puo' circolare sempre o solo per andare ai raduni. ???
T5 Ocean 140cv - Como

raudo

È diesel+gpl?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

landblu

Con i mezzi storici (30 anni per il veneto) si potrà solo partecipare alle manifestazioni ela circolazione sarà ammessa per i trasferimenti casa raduno. Gli impianti diesel/gpl al momento sono omologabili su motori dai 3000 di cilindrata e solo ( così si vocifera in un altro forum) su mezzi ad uso professionale.
A parte questo siccome il sistema è di tipo mixed ( cioè assieme al gpl viene miscelato una percentuale attorno al 40% di gasolio) non potranno comunque essere considerati veicoli a carburante alternativo e pertanto saranno on ogni caso soggetti alle restrizioni previste

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


raudo

Chi ti ha detto ciò?
L'impianto mixed-fuel si monta dove si vuole.
Ci stiamo informa do in un allestitore di Marghera.
Quando le idee saranno più chiare (e ci sarò andato a parlare per chiarire anche le mie) lo esporti qua sul forum.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

landblu

Sulla cilindrata come ho detto se ne paralva su un altro forum...quello che posto in foto è quanto ha risposto un comune alla specifica domanda di restrizioni su veicoli con impianto diesel-gpl

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


raudo

#7
Devi capire la normativa del posto dove vivi non una frase buttata la.
Leggi deroghe punto 7a.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

quella norma diesel/gpl mi sa che é adottata in Lombardia,dove ill  bi fuel é  contemplato solo con benzina..

Con l'assurdità di essere in regola sotto casa è multabile 2 km più  in là.
Multivan '92 2,4D AAB

landblu

Esatto ahimè....giusto per la cronaca neanche il fap è considerato...

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


raudo

Quella norma è per il comune di Venezia.
Come dicevo uno so deve informare per dove vive.
A Vicenza Venezia e Treviso è contemplato.
Se poi andiamo avanti così diventa la solita chat inutile.
Fate una ricerca delle regole e non dei messaggi di chissà quale forum di tuttologia.
Poi chiaro, uno investe un paio di 1000 euro per una cosa che chissà quanto te la fanno durare.
Di certo conviene rispetto a buttar via tutto.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

landblu

Chiudo perché andiamo OT...a Verona il fap non fa alcuna differenza...il forum di tuttologi è esattamente come uno degli altri che frequenti tu
Io vivo in Italia e visto che giro parecchio penso sia più utile sapere quale sia la linea generale piuttosto che solo quella del mio comune. Da qui faccio 50 km e posso essere in Lombardia o poco più e finisco in Emilia. Sapere cosa fa Verona mi è utile fino ad un certo punto. Detto questo il mixed al momento non è considerato esente da restrizioni. Proprio perché mixed. Poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare coi suoi soldi e il suo tempo

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


raudo

Verona?
Da fogo!

Infatti a Verona il mixed-fuel non vale ma lo so solo ora che sei di Verona.
L'idea era quella di evitare di buttar via un mezzo per questo ecoterrorismo € qua € la.
Comunque se ti metti in autostrada e non vuoi arrivare in centro giri comunque dove vuoi, più o meno...
Discorso tuttologia certo, bisognerebbe trovare le norme di circolazione di Verona e postarle per confrontarle col pdf che ho allegato io.
E buondì.
R.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

landblu

Le norme sono molto simili a quelle che hai postato tu così come le deroghe. In effetti concordo con te sul fatto che sia un modo nuovo per far cambiare auto ai poveri cristi che facilmente si dovranno indebitare. Il mio discovery3 è un orologio e pare nuovo...e ora vale come un pacchetto di sigarette e non lo posso usare...follia! Lo stesso motore dall anno dopo è euro4. Risultato...cerco un t5 euro 5 da usare in sostituzione del land...che immagino verrà inviata in nazioni dove questa fesseria non esiste....

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


mizio500

#14
Citazione di: landblu il Ottobre 22, 2018, 12:22:42 PM
Le norme sono molto simili a quelle che hai postato tu così come le deroghe. In effetti concordo con te sul fatto che sia un modo nuovo per far cambiare auto ai poveri cristi che facilmente si dovranno indebitare. Il mio discovery3 è un orologio e pare nuovo...e ora vale come un pacchetto di sigarette e non lo posso usare...follia! Lo stesso motore dall anno dopo è euro4. Risultato...cerco un t5 euro 5 da usare in sostituzione del land...che immagino verrà inviata in nazioni dove questa fesseria non esiste....

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

ma in caso di blocchi straordinari bloccano anche euro 4 e 5....

purtroppo l'unica soluzione è eliminare il diesel

ps pensavo che i disco 3 fossero tutti euro4... ne stavo x prendere uno poco tempo fa...
Sotto i 1000 non è vacanza