News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione

Aperto da landblu, Ottobre 21, 2018, 11:43:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Quoto.
Comunque dipende in che paesi.
Per esempio un commerciante rumeno mi diceva che sotto euro 4 non possono immatricolare.
Forse in Africa ma dipende più che dalle emissioni dall'anno, e Domenico ne sa qualcosa (ha girato l'Africa col California e non lo volevano far passare con un mezzo pre 2000).
Se lo trovi il t5 prendilo a benzina ma penso esista solo in Germania.
So che c'è un TSI da 150cv ma non so se forse sia già un T6.
Benzina no problem.
Quella gira sempre.
Da euro 2 e col gas non ricordo.
Certo che muovere una bestia di furgone a benzina non è come farlo andare a gasolio.
:-(
Citazione di: landblu il Ottobre 22, 2018, 12:22:42 PM
Le norme sono molto simili a quelle che hai postato tu così come le deroghe. In effetti concordo con te sul fatto che sia un modo nuovo per far cambiare auto ai poveri cristi che facilmente si dovranno indebitare. Il mio discovery3 è un orologio e pare nuovo...e ora vale come un pacchetto di sigarette e non lo posso usare...follia! Lo stesso motore dall anno dopo è euro4. Risultato...cerco un t5 euro 5 da usare in sostituzione del land...che immagino verrà inviata in nazioni dove questa fesseria non esiste....

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

landblu

Citazione di: mizio500 il Ottobre 22, 2018, 01:41:34 PM
Citazione di: landblu il Ottobre 22, 2018, 12:22:42 PM
Le norme sono molto simili a quelle che hai postato tu così come le deroghe. In effetti concordo con te sul fatto che sia un modo nuovo per far cambiare auto ai poveri cristi che facilmente si dovranno indebitare. Il mio discovery3 è un orologio e pare nuovo...e ora vale come un pacchetto di sigarette e non lo posso usare...follia! Lo stesso motore dall anno dopo è euro4. Risultato...cerco un t5 euro 5 da usare in sostituzione del land...che immagino verrà inviata in nazioni dove questa fesseria non esiste....

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

ma in caso di blocchi straordinari bloccano anche euro 4 e 5....

purtroppo l'unica soluzione è eliminare il diesel

ps pensavo che i disco 3 fossero tutti euro4... ne stavo x prendere uno poco tempo fa...
I disco 3 partono dal 2005 e quelli sono euro3...poi passano euro4....con lo stesso motore

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Fabrix

Io piuttosto che eliminare il mio T4 nuovo eliminerei i legislatori che non capiscono una fava di inquinamento!
Ora va di moda eliminare i diesel.
Ma perché non facciamo una class action?
Non ci si può  arrendere!
T5 Ocean 140cv - Como

Luposelvatico

Citazione di: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 04:44:02 PM
Io piuttosto che eliminare il mio T4 nuovo eliminerei i legislatori che non capiscono una fava di inquinamento!
Ora va di moda eliminare i diesel.
Ma perché non facciamo una class action?
Non ci si può  arrendere!

Ne sta avviando una il Codacons, se vuoi...ma quella per me è proprio l'antitesi di quel che dovrebbe essere una seria associazione consumatori, quindi aspetto di meglio:-)

Poi io una causa contro i blocchi in toto la vedo perdente. Il sindaco è autorità sanitaria, come Italia abbiamo tonnellate di procedure europee di infrazione aperte per l'inquinamento in Val Padana...

Piuttosto sto ragionando su una rivendicazione che miri a consentire sempre l'uscita da un comune "proibito" se uno ci abita dentro, lungo la via più breve, visto che la maggior parte del territorio nazionale non ha vincoli di circolazione. A me personalmente sta bene non usare il mio mezzo inquinante in città. Mi sembra assurdo doverlo buttare via solo perchè - per due km e mezzo - sono dentro la zona proibita, mentre oltre quel limite sono libero di circolare per andare fuori dai centri urbani, e posso potenzialmente percorrere migliaia di km senza limiti.

Adesso non ho tempo, ma poi vedrò di focalizzare bene l'obiettivo e muovermi in qualche modo.
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Fabrix

Anche io sono d'accordo dul non far circolare tutti i giorni gli euro 3 in città,  ci mancherebbe,  ma non vorrei mai che arrivassero un giorno a bloccare tutti gli euro 0 diesel tutto l'anno 24 ore su 24 come hanno fatto con i 2 tempi euro 0. Cosa assurda e inaccettabile!! Cosa vuoi che inquinino quei  3 mezzi  rimasti ancora in circolazione??
Assurdo: chi ha un povero vecchio Garelli 50 cc o un Ciao della Piaggio ( che facevano 30 km/l) non lo puo mai piu  usare! Incredibile!!
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Comunque un corridoio per permettere di uscire dalla città penso che sia fondamentale!!
Poi uno prende  l'autostrada e va in zone meno inquinate. O perlomeno che si possa sempre circolare nei weekend anche in città!
T5 Ocean 140cv - Como

Luposelvatico

Citazione di: Fabrix il Ottobre 23, 2018, 05:20:11 PM
--- non vorrei mai che arrivassero un giorno a bloccare tutti gli euro 0 diesel tutto l'anno 24 ore su 24 come hanno fatto con i 2 tempi euro 0. Cosa assurda e inaccettabile!! Cosa vuoi che inquinino quei  3 mezzi  rimasti ancora in circolazione??
Assurdo: chi ha un povero vecchio Garelli 50 cc o un Ciao della Piaggio ( che facevano 30 km/l) non lo puo mai piu  usare! Incredibile!!

Ehmmm...quello che tu ipotizzi, a Torino è già realtà dal 15 ottobre. E lo stop 24H arriverà per gli euro 1 diesel dal prossimo anno e per gli euro 2 diesel tra due.
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Mattiadll

 basterebbe bloccare tutti fino agli euro  3 senza Fap (o equivalente)  ma con la possibilità di farli montare.   Come fanno in Germania insomma.
Si creerebbe così un mercato molto redditizio per imprenditori e meccanici.  E saremmo tutti contenti.
Per me il GPL non è la soluzione. sul benzina ancora ancora,  ma sul diesel si va a snaturare una macchina con inevitabili complicazioni per poter miscelare solo al 60%

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


landblu

Il fap in molti comuni non viene considerato valido ai fini della circolazione....ennesima cappella italiana. Il fap serve ad abbattere i valori di pm10 emessi ed è pure costato quando invogliati dal fatto che fosse la soluzione per circolare sempre ( forse colpa della.pubblicità ingannevole?) L abbiamo fatto installare...ed ora non serve a nullla

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Fabrix

Nooooo... non ci posso credere che bloccheranno per sempre gli euro 1-2 e 3! Ma come si fa dico io a partorire delle leggi così assurde, posso capire bloccare questi mezzi dal lunedì  al venerdì,  ma lascia sempre il weekend libero!  Ma nessuno si ribella??
T5 Ocean 140cv - Como

FIX

E chi vuoi che si ribelli?
Ormai mezzi vecchi li hanno solo i disperati o gli extracomunitari, un bacino di voti ininfluente.
A parte noi che abbiamo mezzi particolari ovvio.
Si fanno paladini dell'ambiete a costo (elettorale) nullo
La massa è contenta  (e vota)
Le lobby sono contente  (e spostano voti)
Quadra tutto, se non sei uno dei poveracci che ci rimangono in mezzo.
E intanto per un po i limiti dell'aria si tengono a bada rimandando il problema dopo le prossime elezioni.
Il problema grosso sono anche i tecnici delle varie arpa e degli uffici ambiente, per la maggioranza incompetenti e superficiali

Fabrix

Furgoni vecchi  okay,  ma come dici tu di camper come i nostri con ancora un valore di mercato importante ce ne sono tanti in giro, come possiamo fare?
Almeno escludessero i camper  dai blocchi,  tanto sono mezzi che si usano veramente  poco.  :-\ :-\
T5 Ocean 140cv - Como

landblu

Ah guarda...la mia macchina è passata da valere 10k euro a 5k e ti faccio un piacere nel giro di 15gg...così siamo liberi di sentirci ancora più poveri!
Considerazioni: perché i blocchi non sono a livello nazionale ma solo per qualche Regione? Attualmente i mezzi ibridi o elettrici non pagano il bollo i primi 3 anni se non erro e poi pagheranno una fesseria...quando le regioni vedranno così drasticamente abbassati gli introiti derivati dai bolli cosa si inventeranno? Quanto costerà in termini economici e di ambiente produrre elettricità sufficiente a far funzionare tutto solo con quella? Quando ci saranno da smaltire miliardi di pacchi batterie cosa si inventeranno? Il litio è tossico....
....siamo mica messi bene
..

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


FIX

L'argomento è molto complesso ed è preoccupante che dagli Enti venga affrontato con questa superficialità.

Fabrix

 :'( :'(  Poveri noi come siamo conciati!!  :'( :'(
T5 Ocean 140cv - Como