News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da alex74, Novembre 08, 2018, 01:14:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex74

Ciao a tutti,
Mi chiamo Alessandro ho acquistato un t4 transporter 9 posti del 1995..
Ho due bimbi e lo uso quasi come un camper.
Sono uno che si arrangia sempre da solo nel riparare i mezzi, quindi credo che sfrutterò molto questo forum..
Buona giornata a tutti

Californialilla

Benvenuto e bravo, da dove?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Shranam

Ciao e benvenuto!
con due bimbi la meglio scelta!
motore?
saluti
Marzio

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

FIX

Benvenuto
Che motorizzazione?
Foto!

alex74

Sono di Viareggio..
Il mio t4 monta un 2400 aspirato, ero un po' scettico sulla motorizzazione, ma nessun pentimento..

vit vit

aspetta di fare un po' di montagna  ;D

Scherzo anche io ho il 2.4 va benissimo,potrebbe andare meglio con un bel turbo.
Come vedrai e magari gia letto,la fatica si farà sentire su qualche salita magari non affrontata a dovere(la famosa rincorsa)
Multivan '92 2,4D AAB

Shranam

avevo conosciuto uno barbuto che l'aveva montato un turbo sul 2.4 aspirato...

FIX

Citazione di: IlMarzio il Novembre 08, 2018, 11:27:53 PM
avevo conosciuto uno barbuto che l'aveva montato un turbo sul 2.4 aspirato...
Si ma non è una bella idea....

Shranam


ulan_bator

Citazione di: vit vit il Novembre 08, 2018, 11:16:44 PM
aspetta di fare un po' di montagna  ;D

Scherzo anche io ho il 2.4 va benissimo,potrebbe andare meglio con un bel turbo.
Come vedrai e magari gia letto,la fatica si farà sentire su qualche salita magari non affrontata a dovere(la famosa rincorsa)

Confermo! 2.4 "sospirato" pure io.
In montagna va benissimo!
Ti consente di andare (che tu lo voglia o no) talmente pacioso che ti puoi godere il panorama quanto un passeggero!   ;)

Sono quelli in coda dietro che, se di natura impaziente, non gradiscono!   ;D
.... ma ogni tanto accosti, li lasci andare e torni a goderti il panorama.....

(bisogna far di necessità virtù e prenderla con filosofia, altrimenti corri pure a cambiar mezzo!)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

FIX

Citazione di: IlMarzio il Novembre 09, 2018, 12:38:39 AM
e perchè?
Perché snaturi il motore, che è un precamera aspirato e soffee già di suo di surriscaldamento della testa.
Peogettare un motore turbo efficiente e duraturo non è cosa semplice, poi di giochini se ne possono fare finché vuoi, ma poi il motore inizia a consumare uno sproposito e la durata di vita si accorcia in modo imprevedibile.
Oltretutto con i rischi che ci si trascina con un mezzo fuori regola

vit vit

Vero il mio desiderio di turbo era un pour parler.Sono della stessa filosofia di Ulan_bator anche se soffro spesso avere a coda alle spalle. Quindi la minimizzo scegliendo mete ed orari meno frequentati.
Multivan '92 2,4D AAB

Shranam


Perché snaturi il motore, che è un precamera aspirato e soffee già di suo di surriscaldamento della testa.
Peogettare un motore turbo efficiente e duraturo non è cosa semplice, poi di giochini se ne possono fare finché vuoi, ma poi il motore inizia a consumare uno sproposito e la durata di vita si accorcia in modo imprevedibile.
Oltretutto con i rischi che ci si trascina con un mezzo fuori regola
[/quote]
sarà...
http://www.angelfire.com/wv2/westfalia_california/Turbo_on_a_T4_2400D_aspirated.htm

Mattiadll

Branka del forum ha un syncro 2.4d trasformato turbo.  Lo aveva anche un altro utente di cui non ricordo il nome..  Ma entrambi hanno sostenuto consumasse parecchio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk