News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento

Aperto da faraanco, Settembre 07, 2019, 07:50:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faraanco

Ciao a tutti, mi chiamo Franco; scrivo da Lisbona, ci vivo da 9 anni ormai.
Ho preso un T4 1.9 TD del 2001. Era un 9 posti, adattato poi a camper seguendo lo stile westfalia per gli interni.
Lo abbiamo preso così, é stato fatto da un installatore locale.
Lavoro ben fatto, peccato che dal punto di vista del motore/elettricità abbiamo avuto un bel pó di rogne...

E per questo da alcuni anni vi seguo con grande piacere devo dire!
Davvero un forum come si deve!

Un grande saluto a tutti!
Franco

Mattiadll

Benvenuto. Qualche foto del Mezzo?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


faraanco


raudo

Sembra fatto molto bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Per la meccanica e l'impianto elettrico che problemi hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

faraanco

Ma infatti è fatto bene. Hanno pure rifatto tutto il rivestimento interno e isolato termicamente.
A livello di motore è stato davvero un calvario e per la maggior parte delle volte per errori dei meccanici qui.
Non per essere critico, ma qui in Portogallo sembra un terno al lotto trovare un buon meccanico (o idraulico, o elettricista, ecc ecc ;), pensa che uno ci ha fatto la cinghia sbagliando il timing e ci ha scassato le valvole; un altro ha montato male un cuscinetto, scassandoci albero e due bielle....
Per non parlare di acqua e elettricità...

Cmq adesso abbiamo un motore golf (solo il blocco) e vorrei capire che modello è, anche perché l'asta dell'olio è in una posizione poco accessibile così quando ho letto un tuo post sull'inclinazione dei motori golf, mi son preoccupato...
In più mangia un po'd'acqua, nonostante la testa sia stata aperta 2 volte.
Credo anche che abbiano mosso qualcosa sulla pompa iniezione, perché la potenza è abbastanza minore ora col motore golf.
E per finire tende a sinistra nonostante la convergenza fatta: e questo è successo dopo che mi hanno cambiato qualcosa sui triangoli quand)o ho sostituito gli ammortizzatori.

A livello elettrico ogni voltà che spengo il quadro si azzera l'orologio e il parziale km (è quello digitale) in più a chiave tolta la lancetta di benzina e temperatura rimangono al loro valore e non a zero (non so se questo è normale).
Tachimetro e contagiri sono sempre a zero.
La lancetta del gasolio cambia costantemente quando giro o freno (cioè quando si inclina.
È stato scollegato il sensore dell'olio (pressione?) perché accendeva sempre la spia.
È stata scollegata l'accensione delle cañdelette dalla chiave e inserito un pulsante manuale sotto il volante da schiacciare prima di accedere.

Ecco,più o meno è questo....;)
Non male vero?

Un abbraccio
f

raudo

Ti occorre un esorcista non un meccanico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Fabrix

Benvenuto! Allestimento molto ben fatto!
Peccato x gli altri problemi.  :'(
T5 Ocean 140cv - Como

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

paolo26

Benvenuto! Nella Mecca dei forum VW!!
E fico proprio fatto bene sembra nell'allestimento 

Piu che un'Esorcista  Raudo,  dovrebbe farsi un giretto in italia e tornare magari rimesso in sesto da un buon pro..oda uno fidato
Magari lo paghi ma poi se lo goderebbe meglio...invece di mettersi le  mani nei capelli come ci racconta :-(

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

faraanco

Per la cronaca siamo anche passati per Fatima, senza troppo successo....

;D ;D ;D

raudo

Prova anche Lourdes...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

paolo26

Ci sono Appena stato!!!  stranissimo gli autobus fantasma o non arrivavano..

X il resto non ho visto meccanici VW
:-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco