Nuovo T5 owner

Aperto da Walter76, Ottobre 14, 2019, 12:15:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Walter76

Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di T5 Caravelle del 2011.
Ho preso il Caravelle per via della famiglia in espansione e ne sono rimasto innamorato: già fatto trip fino a Praga (in due giorni) ed è stato fantastico!

Non temete: vi subisserò di domande tecniche nei giorni a venire!  ;)

Walter

Amnesia

Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

orange van

Benvenuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

ruvido

Grande! Anche io sto prendendo lo stesso mezzo (caravelle o kombi/transponder), 4 figli prima che fai tu le domande, ne avrei io due per te

1. Quanto ci hai messo ha trovare il tuo, dove lo hai trovato e se avresti qualche consiglio/suggerimento personale nel processo di scelta (ho già visionato un paio di mezzi, ora mi sto organizzando per una nuova serie di appuntamenti )

2. Che gomme hai a libretto? Se ho capito bene i T5 facelift hanno cerchi fino a 18 già omologati.

Grazie dell'aiuto ed in bocca al lupo per questo nuovo compagno di viaggio

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


Walter76

Per Ruvido:
L'ho trovato quasi per caso grazie ad un amico meccanico: ho accennato al T5 e lui mi ha detto che un altro cliente lo aveva in vendita. Macchina perfetta, tenuta in modo maniacale (ha ancora la pellicola originale sulla moquette posteriore), sempre in garage.
Io cercavo un altro allestimento, ma era un affare e non mi fidavo a prenderlo in Germania (idea iniziale, visto che vivo a Praga).
Se devo essere onesto 9 posti sono troppi e potendo scegliere avrei preferito un multivan. Anche per il passaggio tra i sedili anteriori, visto che spesso mia moglie deve passare dietro a calmare le belve.
Ma considerando che posso customizzarlo e che togliendo i sedili di mezzo ci posso ballare, sono contento cosi'. Poi ha cerchi in lega da 18 (mi sembra monti 235) ed il tipo mi ha dato anche il secondo treno invernale sempre su cerchi in lega da 18.

ruvido

Ti troverai benissimo, grazie!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Walter76

Grazie!

@Ruvido: ho controllato stamattina, mi correggo sulle gomme.

A libretto ho
235/55 R17
255/45 R18
215/60 R17
255/45 R18
Cerchi 8.5Jx18 ET50

Infatti ho sotto le 255/45 R18

ruvido

Ok grazie
(strano non ci siano le 16

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk