News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione

Aperto da iwan.terzoocchio, Ottobre 28, 2019, 07:26:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iwan.terzoocchio

Ciao , sono Iwan , non mi sono mai presentato finora , ho interagito già con alcuni di voi trovando  fantastici consigli .Tornando alla presentazione , ho comprato il mio cali da uno Svizzero , era con il motore in difficoltà ( bicchierini 2000 euro di lavoro , qui , in Svizzera molto più costoso al diredell'officina  di Bellinzona )mi era sembrata un'opportunità  visto il prezzo proposto 17000  con il trasporto compreso fino in Italia ( Porcia PN ), California 2500 tdi 174 cv del 2009 cambio automatico, con però già 320.000 km , carrozzeria bella ,un po' gli interni ammaccati un po' qui un po la' , ( portava cartoni e chissa cos'altro stipato dentro ) pensavo"lo metto a posto e poi lo vendo...." Se eh.......non mi ero informato su nulla , documenti o altro ....arrivato il 18 agosto del 2015, la procedura di immatricolazione è stata lunghissima , oltre a pagare il dazio 4% sul prezzo  e IVA 22% sul prezzo più il dazio ,notaio per un documento richiesto che nemmeno il notaio si ricordava esistesse quanto poco fosse in uso altri 1000,00 per il collaudo e l'immatricolazione 1000,00 euro , (più o meno ) ho dovuto portare il mezzo a codroipo  perché l'ingegnere della motorizzazione di Pordenone mi ha detto " non sarà mica un camper questo , non ha neanche il bagno " ( parole sue giuro ) poi il super direttore lo ha voluto vedere e ha riconosciuto il mezzo e mi ha suggerito di portarlo a Codroipo appunto , immatricolato aprile del 2016 con derisone dei funzionari del l'immatricolazione per la targa 117 ....ho fatto un po di lavori ,tipo ammortizzatori posteriori ,display del computer ( mandato ad amburgo da office@pixelfehler-hh.de )fari anteriori(erano annerite le parabole .comprati da Autoparti)frizione (del cambio automatico ,un delirio)semiasse ,pompa gasolio ,non ultimo ''scoppiato ''cuscinetto posteriore in vacanza....
per molte cose mi rendo conto che conoscendolo avrei dovuto consultare il forum dove trovo un sacco di risposte ai miei innumerevoli quesiti,..... Ovviamente sconsiglio vivamente di prendere un mezzo dalla Svizzera , a meno che non abbiate un torna conto non indifferente ... A parte questo ora sono scoccati  i 400,000 Km  e pensare al  motore .....!!!
A presto con le mie domande e sopratutto con le vostre risposte ei vostri consigli.
Come dice qualcuno ''buoni chilometri''


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pala

#1
Insomma con quello che hai fatto si vede che ci vuoi bene al cali! Ciao e benvenuto ;)
P.s. mai visto uno nero, bello!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fabrix

Benvenuto! Bello nero, forse un po' caldino in estate, ma bello!  ;)
T5 Ocean 140cv - Como