Agricampeggio,cosa ne pensate?

Aperto da Bluto, Novembre 09, 2020, 06:17:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Bella idea
Noi 5 veniamo con o senza agricampeggio.
Per me più è rustico ma funzionale e pulito meglio è. Poi mi piace che sia buio la sera, cioè che si vedano le luci dei furgoni accese dentro, e basta. E le lucciole fuori. Di solito ci sono gli olandesi con la candela che leggono. Ecco, quello è il mio posto. Pochi equipaggi. Alle 22, silenzio. Poi se devo scegliere io, ma son gusti, i cani che pisciano ovunque non li ammetterei. Se il padrone (tu) ha i suoi che girano bene. Ma portarne altri, anche no. Ma son prevenuto.
Per il resto han detto tutto.
Puoi procedere.
Igna

Ps. In Sardegna interna ho visto agricampeggi impresentabili. Trascurati. Meglio la libera, allora. Ma in Toscana è un po' differente. Senza che si offenda nessuno.

Ps2. Sui prezzi fai i tuoi conti. Gli stranieri verranno a prescindere. Io ci proverò volentieri (30 euro son giusti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Citazione di: Bluto il Novembre 11, 2020, 06:44:35 PM
dimenticavo
Citazione di: raudo il Novembre 11, 2020, 09:00:13 AM
Citazione di: Tiz85 il Novembre 10, 2020, 09:33:21 PM
Cavolo, avete già detto tutto

Per me, come per molti qui... un pezzo di terra con un po' d'ombra, servizi puliti e benvenuti animali.

Intorno ai 20 euro equipaggio/notte, prodotti agricoli ed eventuale servizio ristorante, graditi, a pagamento.

L'importante è ricordarsi che spesso la natura va già bene così com'è, non serve metterci troppo mano che poi si fan danni!

In bocca al lupo!
Se lo fai ci vengo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se lo fai ci facciamo un raduno...anche se non lo fai!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che io faccia o non faccia,lo spazio (gratis) non mi manca, è a disposizione di tutti voi che mi state aiutando
when you want...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Bananabus il Novembre 11, 2020, 08:59:25 PM
Se posso dire la mia io eviterei la piscina,  ci sono dei costi di gestione che vengono ammortizzati solo con un elevato numero di piazzole  e credo che sia necessario garantire un servizio di sicurezza/sorveglianza.....tutto il resto mi piace molto e se il progetto parte io mi prenoto già da ora...
Però una "hot tub" si dai...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Igna il Novembre 11, 2020, 11:52:20 PM
Bella idea
Noi 5 veniamo con o senza agricampeggio.
Per me più è rustico ma funzionale e pulito meglio è. Poi mi piace che sia buio la sera, cioè che si vedano le luci dei furgoni accese dentro, e basta. E le lucciole fuori. Di solito ci sono gli olandesi con la candela che leggono. Ecco, quello è il mio posto. Pochi equipaggi. Alle 22, silenzio. Poi se devo scegliere io, ma son gusti, i cani che pisciano ovunque non li ammetterei. Se il padrone (tu) ha i suoi che girano bene. Ma portarne altri, anche no. Ma son prevenuto.
Per il resto han detto tutto.
Puoi procedere.
Igna

Ps. In Sardegna interna ho visto agricampeggi impresentabili. Trascurati. Meglio la libera, allora. Ma in Toscana è un po' differente. Senza che si offenda nessuno.

Ps2. Sui prezzi fai i tuoi conti. Gli stranieri verranno a prescindere. Io ci proverò volentieri (30 euro son giusti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Certo che in campagna altro che cani che pisciano...
Ci son ben altri odori e profumi e di tutt'altri animali!
Sull'educazione dei padroni però non si transige.
Ti dirò, leggendo qua e là dei vari camperisti d'assalto mi sa che in certe zone si fa più fatica a non pestare una merda di un camperista che quella di un cane, diciamo che le pisciate son meno impattanti (ma non per il naso).
Ci sono spesso discussioni sul gruppo Fb di gente che chiede info sul Potty e sembra quasi di parlare dell'anticristo.
Io, ti dirò, ne sono inorridito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Bluto il Novembre 11, 2020, 06:40:56 PM
giusto!i figli piccoli,l'avevo rimosso....ma è MOLTO importante per far rilassare i genitori,ho anche diverse cose belle(tipo uno scivolo lunghissimo)che le mie ragazze non usano da tempo
Citazione di: Breonen il Novembre 11, 2020, 11:41:48 AM
ti dico la mia (non per forza l'idea corretta e condivisibile, ma è quel che penso).
è un argomento che conosco bene sia per le mie esigenze quando sono in giro, sia perchè sto seguendo un progetto per un cliente per realizzare proprio una cosa del genere all'interno della sua azienda agricola.

Personalmente ritengo che un agricampeggio abbia senso solo se non ci sono "attrazioni" inutili.
Io amo fare sosta libera ma può capitare di avere necessità di un appoggio per qualche notte (ad esempio per avere una doccia calda, piuttosto che per dormire più tranquillo con la famiglia in un posto riparato). In quei casi punto ad un agricampeggio (o mangio la sera in un agriturismo chiedendo la cortesia di sostare nel parcheggio durante la notte).

Se voglio più servizi mi rivolgo direttamente ad un classico campeggio (ma preferisco evitare).

L'unico servizio effettivamente importante sono i bagni con le docce (unica cosa veramente importante per me), un posto per scaricare le acque reflue, uno per caricare l'acqua e le colonnine per l'EE (a me non servono, ma qualcuno che ne ha bisogno ci sarà di sicuro).

Personalmente poi ritengo eventualmente utile avere un ristorantino (il classico agriturismo dove posso mangiare qualcosa la sera) perchè preferisco pagare poco (o nulla) per dormire ed invece approfittare dell'ospitalità per spendere e mangiare qualcosa di buono e di tipico.

concordo 100%
dalle vostre risposte,davvero interessanti e centrate, sono emerse diverse considerazioni che vorrei fissare
AGRICAMPEGGIO:deve essere veramente agri,la natura e gli animali  al centro dell'attenzione,senza compromessi
SERVIZI OFFERTI:quelli elencati qui sopra
SERVIZI OPZIONALI,qui propongo io e attendo vostre valutazioni e aggiunte :un minimo di officina a disposizione(gratis),capita a chi viaggia di averne bisogno,eventuale meccanico
a chiamata(a pagamento),vasca/piscina(a pag.),agriristoro colaz-pranzo-merenda-cena(alla carta),pane-pasta fresca-ravioli-uova-cinghiale-maiale-verdura di stagione etc dell'az.agr. a "domicilio" su chiamata o fai una passeggiatina di 3 minuti e compri tu,passeggiata a cavallo (in altra struttura),noleggio bici anche el.(altro operatore convenzionato),giro enduro con la tua moto(gratis,ci si fa male insieme... ;)),giro a piedi della zona con guida 15 euro per ora(tombe etrusche-francigena-castelli-posti strani sconosciuti ai più etc)
NAZIONALITA' utente:eh si ,non si offenda nessuno ma riscontro che i tedeschi sono i più attenti nella spesa, sono molto utili quindi le vostre indicazioni
FAMIGLIE : i bambini e i loro genitori,tutti,soprattutto questi ultimi,hanno diritto ad una vacanza vera
ATMOSFERA:in una struttura di questo tipo voglio sentirmi in un posto nuovo e ,contemporaneamente,a casa,chi gestisce deve "amare"la gente e fare tutto quello che può per far sentire a loro agio e "sicure"(in buone mani...) le persone,consigliare posti da vedere,dove mangiare,cosa fare e risolvere ogni problematica,raccontare la storia del posto e le sue particolarità(story telling) se richiesto
avrei da parlare ancora di soldi ma è tardi e mi accorgo di essermi di molto dilungato,continua
buona serata
I tedeschi normalmente si riempiono i gavoni di bratwürst e birra e non spendono un cazzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

io so per certo di chi nasconde la presenza del cane all'arrivo, così una volta dentro nessuno ha il coraggio di buttarli fuori. parlando di camping dove gli animali non sono accettati, roba da matti.

su questo tema però devo spezzare una lancia in favore dei proprietari di animali civili, e parlo dei padroni! purtroppo finché neanche i campeggi accettano gli animali non bisogna poi lamentarsi di atteggiamenti da fuori di testa prima di andare in ferie. sia ben inteso, non dico che le persone fanno bene ad abbandonare animali, però è inconcepibile che le attività commerciali non li accettano nel 2020. dovrebbe essere imposto, come imposto deve essere il decoro e l'essere civili da parte dei padroni.
noi stessi abbiamo avuto 2 bulldog inglesi morti negli ultimi 2 anni e ogni volta nella scelta del campeggio era una rottura di balle perchè sono mosche bianche quelli che li accettano, oltre poi a dover pagatore spesso 4 o 5 euro al giorno per il cane, come se ci fossero dei servizi dedicati.
per me è sacrosanto che il cane vada in vacanza col padrone ovunque, come è dovere dello stesso padrone far sì che il cane rispetti le regole della società quasi civile in cui viviamo.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Già!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fedee

spezzo una lancia in favore della propensione allo spendere soldi dei tedeschi. devo dire che e' vero che i tedeschi sono molto attenti a come spendono i soldi, pero' devo anche dire che lo stile da "birre e wurstel portati da casa", e' tipico piu' dei giovani che vanno in riviera. famiglie, pensionati e in generale persone che vanno in toscana cercano di sicuro vino e cibo buono, e sono disposti a spendere (non pero' a svenarsi). nel senso, piu' facile che storcino il naso per 20euro per la sosta, che 20euro per un piatto di carbonara da 5stelle e abbondante.
anche qui in zona, quando ripartono si mettono sempre nel gavone qualche cassa di vino
T5 California - Mainz, Germania

Californialilla

Io la penso e faccio nello stesso modo.

Non mangio quasi mai nel Caly, mi piace spendere anche molto (ahimè) per ristoranti e prodotti locali, anche da portare per casa, ma se sento puzza di fregatura ecco che scatta l'autonomia.
Per me i 15€ sono il cavallo di Troia per una sicura cena completa in tre di almeno sessanta.
Attento non vuol dire tirchio o autarchico.


Mentre ritengo sprecati soldi per soste e campeggi, meglio un salame che una piazzola.
Così è più chiaro?  ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

Citazione di: raudo il Novembre 13, 2020, 07:43:18 AM


Certo che in campagna altro che cani che pisciano...
Ci son ben altri odori e profumi e di tutt'altri animali!
Sull'educazione dei padroni però non si transige.
Ti dirò, leggendo qua e là dei vari camperisti d'assalto mi sa che in certe zone si fa più fatica a non pestare una merda di un camperista che quella di un cane, diciamo che le pisciate son meno impattanti (ma non per il naso).
Ci sono spesso discussioni sul gruppo Fb di gente che chiede info sul Potty e sembra quasi di parlare dell'anticristo.
Io, ti dirò, ne sono inorridito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In qualche discussione del genere mi sono imbattuto anche io, gente che no il potti nel furgone è inutile, basta una pala e un pò di natura per fare i bisogni, convinti che sia tutto più sano e naturale (cazzata, la merda umana lasciata in giro è tutt'altro che una cosa salutare); per non parlare di chi lo scarico lo lascia sempre aperto tanto che vuoi che sia un pò di acqua sporca e un tantino di sapone.

Vabbè, chiusa parentesi; anche per me 30 euro sono meritati con questi presupposti, dalle mie parti con 15 euro non entri nemmeno nella peggiore delle aree sosta !  Praticamente si è trovata la sede del prossimo raduno??? ;D ;D ;D
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Citazione di: fedee il Novembre 13, 2020, 08:42:07 AM
spezzo una lancia in favore della propensione allo spendere soldi dei tedeschi. devo dire che e' vero che i tedeschi sono molto attenti a come spendono i soldi, pero' devo anche dire che lo stile da "birre e wurstel portati da casa", e' tipico piu' dei giovani che vanno in riviera. famiglie, pensionati e in generale persone che vanno in toscana cercano di sicuro vino e cibo buono, e sono disposti a spendere (non pero' a svenarsi). nel senso, piu' facile che storcino il naso per 20euro per la sosta, che 20euro per un piatto di carbonara da 5stelle e abbondante.
anche qui in zona, quando ripartono si mettono sempre nel gavone qualche cassa di vino

I tedeschi e mittleeuropei in genere, alla vista del mare vanno in astinenza da fritto, brodetti e zuppe varie, rigorosamente a base di pesce!
...che poi chiudano col cappuccino, è una cosa con la quale i ristoratori hanno imparato a convivere...

E te credo: pagano 50€ (a testa) senza batter ciglio!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Le scorte enormi di birra/salsicce/insaccati di ogni forma e consistenza,  le ho viste sfoggiare in terra loro!
Austria, Germania, ma anche Belgio e Olanda.
Barbecue tipo sagra, e se la festa è "grossa" impianti di spillatura da far impallidire le nostre birrerie paesane 8).
Prosit!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Igna

Citazione di: raudo il Novembre 13, 2020, 07:43:18 AM
Citazione di: Igna il Novembre 11, 2020, 11:52:20 PM
Bella idea
Noi 5 veniamo con o senza agricampeggio.
Per me più è rustico ma funzionale e pulito meglio è. Poi mi piace che sia buio la sera, cioè che si vedano le luci dei furgoni accese dentro, e basta. E le lucciole fuori. Di solito ci sono gli olandesi con la candela che leggono. Ecco, quello è il mio posto. Pochi equipaggi. Alle 22, silenzio. Poi se devo scegliere io, ma son gusti, i cani che pisciano ovunque non li ammetterei. Se il padrone (tu) ha i suoi che girano bene. Ma portarne altri, anche no. Ma son prevenuto.
Per il resto han detto tutto.
Puoi procedere.
Igna

Ps. In Sardegna interna ho visto agricampeggi impresentabili. Trascurati. Meglio la libera, allora. Ma in Toscana è un po' differente. Senza che si offenda nessuno.

Ps2. Sui prezzi fai i tuoi conti. Gli stranieri verranno a prescindere. Io ci proverò volentieri (30 euro son giusti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Certo che in campagna altro che cani che pisciano...
Ci son ben altri odori e profumi e di tutt'altri animali!
Sull'educazione dei padroni però non si transige.
Ti dirò, leggendo qua e là dei vari camperisti d'assalto mi sa che in certe zone si fa più fatica a non pestare una merda di un camperista che quella di un cane, diciamo che le pisciate son meno impattanti (ma non per il naso).
Ci sono spesso discussioni sul gruppo Fb di gente che chiede info sul Potty e sembra quasi di parlare dell'anticristo.
Io, ti dirò, ne sono inorridito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si mi riferivo ai padroni ed all'educazione senza etichettare nessuno. Perché pagare per avere un cane che ti piscia sulle ruote o sulla sedia o la fa davanti al tuo portellone o sotto il tuo filo steso per stendere fa schifo e mi fa girar le balle. Poi due carezze ad un cane non si negano (anche personalmente se non li amo) e gli odori di campagna sono parte della natura.
Una pipì imboscati capita a tutti mentre il potti deve esserci sempre pronto in furgone. Anche in libera. Sempre. Per noi così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Homar

Confermo che nei campeggi i cani, sono spesso a piede libero, con relative conseguenze...

Guai poi a farlo presente! Vieni additato come uno che odia gli animali!
Poi se ti pisciano sui BBS appena lucidati, che importa...

Questo porta una certa ritrosia nei confronti della specie, specie per chi non li ama particolarmente.

Mai scelto un campeggio in base al fatto se accettino cani o meno, ma se all'arrivo non ne vedo, preferisco...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...