News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

T6 per lavoro

Aperto da belvero, Maggio 09, 2022, 02:02:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Ciao a tutti
Sto' pensando di prendere un T6 di un cliente che lo da' via per prendere quello nuovo
Immatricolato a settembre 2016
Motore CAA 2.0 Tdi versione 102cv
320mila km
Ha installati sui 2 assi le sospensioni pneumatiche con compressore e regolatore automatico dell'assetto
Usato principalmente in A1 fra la Toscana e la Lombardia trasportando marmi

Manderei in pensione la Volvo a metano che non ha piu' banane e lo userei quotidianamente come autocarro in azienda (la mia auto in effetti svolge gia' il mestiere di autocarro)

Avete dei suggerimenti soprattutto per quello che riguarda il motore, cosa guardare, quanto pagarlo, come provarlo

Esternamente sembra uscito da una vetrina, è grigio metallizzato. Internamente è come nuovo

Grazie
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

brumbrum

#1
Magari sbaglio, ma se esternamente sembra uscito da una vetrina e internamente è come nuovo, faccio fatica a pensare che sia stato trattato male; ipotizzerei che anche di meccanica sia stato quindi manutenuto e guidato con le dovute cure. Con queste premesse, come con la Volvo (a meno che non siano peggiorate negli ultimi anni), 320K km non sono un'esagerazione. Se è un tuo cliente poi, vorrà dire che tu sei in qualche modo fornitore, di beni o di servizi; quindi suppongo avrà interesse a trattarti bene. Personalmente gli chiederei quanto gli ha offerto il concessionario per ritirarglielo, preventivo alla mano, e gli offrirei 500 euro in più, a prescindere; potrebbe essere soddisfacente per entrambi?
Poi magara aspetta info più dettagliate e puntuali da altri utenti del forum, per il modello e la motorizzazione specifica. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pala

Forse il motore è lo stesso che ha sul beach
Igna, aggiornatoo sulle norme antinquinamento. Ne ha sempre parlato bene!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Syncro Power

Concordo con l'ottima analisi che ha fatto Brumbrum!

raudo

Papà ad alta pressione che scaletta e pompa dell'olio con una cinghia in gomma immersa in olio che se salta butti tutto
Revisionato questi 2 componenti ne fai quanto ne vuoi di km (fonte Teo)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

Citazione di: raudo il Maggio 10, 2022, 12:09:51 AM
pompa dell'olio con una cinghia in gomma immersa in olio
Ultimamente sta diventando una moda mettere le cinghie a bagno d'olio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Una bella cagata, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Ne ho viste molte di malconce sui Ford...oltre ad essere in bagno d'olio mi sembrano anche molto sottodimensionate...

belvero

Ecco
Bene che vengan fuori i punti critici, mi informero' bene su questi
Giustissima la considerazione di Brumbrum
Il cliente è persona molto precisa e scrupolosa, quindi non dubito che lo abbia trattato molto bene come del resto si vede da fuori e non dubito delle manutenzioni fatte, ma controllero'
Il concessionario glielo valuta 15mila e me lo darebbe per la medesima cifra
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Cordy

Citazione di: belvero il Maggio 09, 2022, 02:02:38 PM
Usato principalmente in A1 fra la Toscana e la Lombardia trasportando marmi

Mi sembra chiaro che vadano investigate a fondo le sospensioni. E, date le pendenze, considerando che "i marmi" non pesano poco, anche tutta la meccanica potrebbe aver subito uno stress superiore a veicoli di pari kilometraggio. Quindi, occhio anche a giochi anomali, consumo irregolare delle gomme, rumori strani del cambio, ecc.

Tieni anche conto che con quella cifra hai una scelta piuttosto ampia, senza andare su un costoso T6, in fase di manutenzione. Se anche tu carichi tanto, ti prendi dei buoni Iveco Daily, magari da un rivenditore, con un pochino di garanzia. Se carichi meno, il Ducato, per quella cifra, evitando certe generazioni (pessimi gli euro 5, mi dicono), è un mezzo validissimo e di manutenzione molto più economica. Insomma: per il lavoro, userei poco cuore (eh, lo so, il VW...) e molto intelletto.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

Il Daily è un'idrovora.
Per il motore una volta fatte quelle 2 manutenzioni preventive ci fai altri 300000km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Per quanto mi riguarda amo il mio povero 102. Ma penso che il t6 abbài un 102 diverso..
Lento ma efficace, cmq.
Io gli voglio bene più che ai 150 della passat.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

belvero

Giuste anche le considerazioni di Cordy
Pero' sia il ducato che il Daily che altri mezzi sono enormi
Io ho bisogno di un mezzo da usare ogni giorno e non trasporto grandi volumi, un mezzo che sostituisca il Volvo (anche come dimensioni esterne) e che sia un mezzo da lavoro
Mi intriga che mi venga ceduto da una persona che conosco bene e con cui ho un ottimo rapporto. A nessuno dei due gioverebbe fregare l'altro
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero

Ho paura di un altro fattore
Che poi, quando risalgo sul mio poderoso T4, mi stia stretto di prestazioni
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Igna

Beh il tuo mulo ha altri pregi dài. Ma non è che sali su un 204cv..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.