News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ISO-TOP Brandrup T6.1

Aperto da rocks, Febbraio 09, 2023, 05:21:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocks

Ciao a tutti.

Stavo ragionando sull'ISO-TOP Brandrup https://www.brandrup-autobrenner.com/ISO-TOP-MK-VI-VW-T6-T61-California-tetto-a-sollevamento-elettroidraulico-con-apertura-davanti

Tolto il fatto che costa una badilata, qualcuno ce l'ha o l'ha provato e mi da dei pareri?

Grazie mille!!!
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

gattolince

#1
Ciao Rocks

avevo valutato anche io quella soluzione ma alla fine ho deciso di prendere questo esterno:

https://www.outdoor-living.it/it/accessori-minibus/accessori-vw-t5-t6-t6.1/oscuranti-termoisolanti-isolanti-esterni-tende-e-ventilazione/429/telo-termoisolante-esterno-per-il-tetto-sollevabile-a-soffietto-volkswagen-vw-california-e-california-beach?number=TSAVWC&c=32

PRO:costo inferiore, nessuna modifica, nessuno spessore sotto il tetto
CONTRO: ingombro da arrotolato, installarlo è faticoso sopratutto se fa freddo o piove, il Brandup è già pronto e non si bagna

Sul nostro mercatino lo vendono:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=12509.0

Considera che non ho apertura frontale.

Comunque molti hanno il Brandup interno e forse è il migliore.

VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

rocks

Ciao gattolince, grazie mille per la risposta.

Il mio dubbio è esattamente quello, che uno esterno finirei per non averlo dietro o non montarlo quando serve, mentre l'idea di averlo fisso non mi dispiaceva, tenendo conto che dormo sempre sopra.

Il VI poi ha anche l'apertura frontale totale come il telo del soffietto e non è male.

Chiedevo soprattutto per avere feedback su come fosse d'estate se qualcuno l'ha provato, che da quello che dicono loro aiuta anche in quella stagione ad alzare un po' la temperatura soprattutto la mattina!

Vediamo su qualcuno ce l'ha e mi sa dire qualcosa.

Intanto grazie mille!
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

Pala

Ciao, mi pare che Igna ha l'interno. Vediamo se risponde.
Io ho l'esterno della Thaiss e vale tutto quello detto da Gattolince. Però a -10 non c'era differenza tra sopra e sotto quando stavi in piedi.
Su YouTube c'è un video in spagnolo dove fanno una recensione di quello interno sempre della Thaiss se può essere utile.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Rody

Io ho appena ordinato quello interno della Thaiss, questo perché in un'altro post avevo letto che chi ce l'ha lo lascia montato anche d'estate perché isola dal caldo.
La scelta è caduta sulla Thaiss perché rispetto al Brundrup costa meno ed è comunque molto efficace, al pari del Brundrup, inoltre vi è la posti scegliere se con due o tre aperture.
L'ho preso con tre aperture anche se il mio ne ha solo due, ma ho intenzione di cambiare il telo del tetto e lo prenderò che tre appunto.
Se cerchi sul sito troverai il post in cui spiegano i pro ed i contro dei vari isolanti.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Igna

Ciao, scusate il ritardo, Tapatalk non mi fa rispondere e va a singhiozzo, quindi mi penalizza la partecipazione che già e quel che è...
Confermo Brandrup avuto quello più spesso sui due precedenti t4: era una vera figata, attutiva aria fredda e rumore ed il tetto si chiudeva per metà anno con lui dentro. poi lo toglievo. sul t5 Brandrup ha lo ha fatto più leggero, e per il beach non si è trovato per un po', con due finestre. nel frattempo il Thaiss è, a detta di tutti i possessori che conosco, ottima alternativa equivalente, ed io invece sono andato nel 2016 su n prodotto UK che sia chiama Calicozy, ad hoc per il Beach. una fucilata ma ottimo. alla fine non l'ho più tolto dal 2016, se non per pulire un po'. d'atate aprendo tutto, anche in grecia, se fa caldo fa caldo. e se fa fresco si sta meglio. non è come il precedente t4. Quindi consiglio di acquiatarlo, thais o brandrup o quel che vuoi, ma la ifgata è che sta sempre su. nel we abbiamo dormito con 0 esterni notturni a bonassola/levanto e in sacco a pelo di piuma medio (northface che ha 25 anni di scoutismo alle spalle, ma quando un prodotto è valido non ci sono cazzi) abbiamo dormito senza problemi in maglietta e boxer con le onde nelle orecchie.
io sconsiglio la copertura esterna, se non vai in norvegia o islanda. troppo una menata.
ciaus
igna

ps le foto del mio..quand ofunzjionerà tapatalk (ma in qualche thread sul t5 beach le trovate)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

rocks

Fantastici, grazie mille delle info, sempre super utili  :)

Avete un link per quello della thais?
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

gattolince

VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

rocks

Apperò, la differenza di prezzo è piuttosto importante, 270,00 € contro i 640,00 del Brandrup, è in qualche modo giustificata la differenza di prezzo o paghi solo il brand-rup?

scusate per la battuta ::)
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

raudo

La roba del Brand-Rup :-) costa perchè se la tirano.
Ma anche quella della Theiss non è niente male.
R.

Citazione di: rocks il Marzo 03, 2023, 09:15:48 AM
Apperò, la differenza di prezzo è piuttosto importante, 270,00 € contro i 640,00 del Brandrup, è in qualche modo giustificata la differenza di prezzo o paghi solo il brand-rup?

scusate per la battuta ::)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marcotn

ma va bene anche se vai in campeggio invernale in trentino, con -10?

ma per l'estate, come fate? mi appresto al primo campeggio estivo, e non so come raffrescare il mezzo
vw california t6.1 beach camper cv150

rocks

Alla fine ho preso quello Brandrup, montato e già testato varie volte, sia al freddo che ora con l'arrivo dei primi caldi. Per il freddo posso dire che cambia la vita a dormire nel letto superiore: si raggiunge una temperatura molto più vivibile con il riscaldamento nonostante i suoi limiti e se non c'è molto freddo si può anche evitare di accenderlo.

Con il caldo lo sto testando adesso, ma sembrerebbe migliorare un po' la situazione anche sulle alte temperature, proteggendo un po' dal calore. Ovvio che con 40° costanti tutto il giorno non fa miracoli.

Altra nota molto positiva l'isolamento luminoso e acustico, sopratutto il primo che accuso particolarmente rende molto più confortevole il letto di sopra.

Così, volevo condividere i miei feedback se possono essere comodi a qualcuno.
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

alecali83

Io ho preso il Thaiss la primavera scorsa, l'ho lasciato montato tutta l'estate e finalmente l'ho testato anche con il freddo lo scorso weekend con temperatura esterna circa -2.
Non ho trovato particolari difficoltà nel montaggio, anche se il fatto di dover bucare il rivestimento per avvitare le clip dei bottoni un po' di preoccupazione me l'ha data. Ma seguendo attentamente le istruzioni si diminuisce la possibilità di fare danni. Purtroppo come immaginavo il velcro adesivo dopo un po' si stacca, ma i bottoni non fanno venire giù tutto quindi è un problema secondario.
Come utilizzo estivo sicuramente oscura un po' e attutisce di poco il rumore, onestamente non ho notato un minor calore...se fa caldo fa caldo. Necessario aprire le finestrelle perché essendo meno traspirante del telo originale e tappando le prese d'aria in cima l'aria diventa soffocante e si crea parecchia condensa. A temperature estive di montagna (quindi sui 12 - 13 gradi) non c'è più differenza di temperatura tra sotto e sopra, prima mi bastava mettere la testa sopra e la differenza la sentivo eccome!
Week end scorso con temperatura esterna -2 e riscaldamento a livello 2 abbiamo dormito benissimo di sopra con sacco a pelo, di sotto la temperatura era più alta. Forse anche con riscaldamento a 1 non avremmo avuto problemi, ma visto che le bambine si scoprono spesso abbiamo preferito avere una temperatura più alta di sotto.
Non ho idea di come sia il Brandrup, ma per l'uso che faccio del furgone trovo il Thaiss adeguato e a prezzo ragionevole.
Se devo proprio trovare un difetto è la formazione della condensa che prima non avevo, ma credo che sia una normale conseguenza del maggiore isolamento, e non sempre è possibile ottenere una buona ventilazione. Probabilmente anche con prodotti più costosi avrei lo stesso problema, magari chi ce l'ha può smentirmi.