News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da Herbie, Maggio 25, 2020, 06:08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

Si è una moquette presa al Self, di quelle a metraggio, il bordino sarebbe stato il passo successivo ma andrebbe bene anche cosi, la parte sotto è bella gommata quindi non scivola e aderisce bene, tuttavia continuo a non trovare comodo e pratico avere la moquette dietro quindi non la stò utilizzando!
T4 California Freestyle - Macerata

teohd

Citazione di: Sba il Giugno 30, 2020, 01:03:08 PM
Si è una moquette presa al Self, di quelle a metraggio, il bordino sarebbe stato il passo successivo ma andrebbe bene anche cosi, la parte sotto è bella gommata quindi non scivola e aderisce bene, tuttavia continuo a non trovare comodo e pratico avere la moquette dietro quindi non la stò utilizzando!

stesso pensiero...

Tiz85

Ho un dubbio sul cavo per la 220. Serve una sezione particolare? Io ho comprato un cavo da 20 metri al brico senza farci troppi ragionamenti...
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Herbie

Citazione di: Tiz85 il Luglio 01, 2020, 01:17:26 AM
Ho un dubbio sul cavo per la 220. Serve una sezione particolare? Io ho comprato un cavo da 20 metri al brico senza farci troppi ragionamenti...

Io da neofita non ci avevo fatto attenzione, ma effettivamente pensandoci sopra, maggiore è il carico più generosa dovrebbe essere la sezione...nel dubbio meglio abbondare...in assenza di altri dati io credo farò riferimento al carico massimo ammissibile indicato dal produttore del cavo per regolarmi...

Lo Re

In realtà secondo me su un cavi da 20 m di lunghezza una sezione da 1.5 va bene.
Pensa che al massimo ci devi alimentare il frigo, 4 lampadine, e magari un phon per 5 minuti. Caricabatteria vari hanno consumi irrisori. Illuminazione a led anche. Quello che conta veramente è il frigo, ed il caricabatterie del furgone.

Io ho preso il cavo da 1.5 e mi trovo bene.

Immaginando di avere una tensione di rete di 230v, una lunghezza del cavo di 20m, un assorbimento di 2500w, e volendo accettare una caduta di tensione di 5v, significa che ai tuoi apparecchi arriva una tensione di 225v, allora una sezione di 1.5mmq va bene. Vedi foto.
Ma quando ci arrivi a 2500w nel furgone?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Tiz85

Se lascio a casa il phon... mai!  ;D
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Herbie

ottimo!molto preciso ed interessante...buono a sapersi!

teohd

Citazione di: Lo Re il Luglio 01, 2020, 10:25:30 AM
In realtà secondo me su un cavi da 20 m di lunghezza una sezione da 1.5 va bene.
Pensa che al massimo ci devi alimentare il frigo, 4 lampadine, e magari un phon per 5 minuti. Caricabatteria vari hanno consumi irrisori. Illuminazione a led anche. Quello che conta veramente è il frigo, ed il caricabatterie del furgone.

Io ho preso il cavo da 1.5 e mi trovo bene.

Immaginando di avere una tensione di rete di 230v, una lunghezza del cavo di 20m, un assorbimento di 2500w, e volendo accettare una caduta di tensione di 5v, significa che ai tuoi apparecchi arriva una tensione di 225v, allora una sezione di 1.5mmq va bene. Vedi foto.
Ma quando ci arrivi a 2500w nel furgone?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

tutto esatto,aggiungerei che le colonnine nei posti di villeggiatura erogano spesso corrente che rasenta il ridicolo,quindi i problemi di resa spesso vanno associati all'erogazione delle colonnine dei campeggi.

Leo91

Io i tappetti me li sono fatti fare tutti su misura da mtm shop in moquette grossa e con il fondo impermeabile.
Quello dietro ho scelto io la misura che ci stia perfetto dentro ai binari della panca cosi posso tirarlo fuori con facilità e sbatterlo in un attimo.
Con una sbattuta vengono già al 80% puliti, con l'aspirapolvere ed una passata di prodotto apposito vengono sempre nuovi.

Io ho scelto il grigio scuro con bordo in simpelle nera perchè si vede meno lo sporco, ma puoi farli come vuoi te.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Herbie

Citazione di: Leo91 il Luglio 01, 2020, 06:48:17 PM
Io i tappetti me li sono fatti fare tutti su misura da mtm shop in moquette grossa e con il fondo impermeabile.
Quello dietro ho scelto io la misura che ci stia perfetto dentro ai binari della panca cosi posso tirarlo fuori con facilità e sbatterlo in un attimo.
Con una sbattuta vengono già al 80% puliti, con l'aspirapolvere ed una passata di prodotto apposito vengono sempre nuovi.

Io ho scelto il grigio scuro con bordo in simpelle nera perchè si vede meno lo sporco, ma puoi farli come vuoi te.

niente male...quanto ti son venuti a costare?

Leo91

Non ricordo di preciso, mi sembra un po oltre i 50€, però valgono la spesa.
In quelli che vedi in foto anteriori avevano sbagliato a fare il battitacco rinforzato che avevo chiesto, avendolo fatto più in alto quindi inutile. Mi hanno prontamente inviato un set di tappeti anteriori nuovi con battitacco al posto giusto che ho ancora in parte, quindi per me ottima azienda.

Ci sono vari tipi di materiale, io avevo scelto la moquette più grossa, bordo in simpelle, battitacco rinforzato per lato guida e cuciture azzurre come il colore del mio cali.
Puoi anche scegliere anche di aggiungere il logo vw o altre parole a tuo piacimento con sovrapprezzo.

Fatti un preventivo nel sito che ti viene fuori subito il prezzo.

https://www.mtmshop.it/?gclid=Cj0KCQjw6PD3BRDPARIsAN8pHuHpZwEHBtoXGLkJF5T0sRnsZxBnJuD-MbAyZYfGhLV_uFr3vPUVMagaAu3PEALw_wcB
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Herbie

Citazione di: Leo91 il Luglio 01, 2020, 07:35:23 PM
Non ricordo di preciso, mi sembra un po oltre i 50€, però valgono la spesa.
In quelli che vedi in foto anteriori avevano sbagliato a fare il battitacco rinforzato che avevo chiesto, avendolo fatto più in alto quindi inutile. Mi hanno prontamente inviato un set di tappeti anteriori nuovi con battitacco al posto giusto che ho ancora in parte, quindi per me ottima azienda.

Ci sono vari tipi di materiale, io avevo scelto la moquette più grossa, bordo in simpelle, battitacco rinforzato per lato guida e cuciture azzurre come il colore del mio cali.
Puoi anche scegliere anche di aggiungere il logo vw o altre parole a tuo piacimento con sovrapprezzo.

Fatti un preventivo nel sito che ti viene fuori subito il prezzo.

https://www.mtmshop.it/?gclid=Cj0KCQjw6PD3BRDPARIsAN8pHuHpZwEHBtoXGLkJF5T0sRnsZxBnJuD-MbAyZYfGhLV_uFr3vPUVMagaAu3PEALw_wcB

caspita...super onesti...io da quel che ho visto girovagando fra i vari siti mi ero rassegnato a dover spendere molto di più...grazie per la dritta!!!

Leo91

Quando ci troviamo te li faccio vedere, io ne sono super soddisfatto contando che sono super pignolo  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ulan_bator

Ottima ed economica soluzione quei tappetini, da farci un pensierino al prossimo giro!  :)

Tornando sul discorso estintori e giusto per condividere l'informazione: ho chiesto il preventivo per 4 pezzi della durata di 100 secondi, spediti a casa direttamente sul sito www.mangiafuoco.it  e mi hanno chiesto 151 € IVA compresa in totale.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lo Re

Sì eBay ci sta uniche li vende a 30 euro, quelli da 100 secondi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo