Mi presento

Aperto da Herbie, Maggio 25, 2020, 06:08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

 Non escludo nulla a priori...poi deve piacere...vi confido di essere molto esigente sulle condizioni degli interni...sono un pò pignolo (per non dire maniaco!)

Homar

Citazione di: raudo il Luglio 22, 2020, 12:46:49 PM
si ma un t5 lascia perdere
poi il base base è proprio bruttino
Oh, con 22.900 cominci a pescare bene!
Altro che base base...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Si ma con quella cacca di iniettore pompa...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Si
però almeno non ha il blocco in alluminio verniciato con la porporina ma in ghisa
e volendo si trovano millemila motori prelevabili dalle auto.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

A 23 mila T5 allestimento California completo messo decentemente la vedo dura e sicuro hai la stessa o maggiore probabilità rispetto al T4 che ti arrivi una rogna nell'immediato...

Se il budget è quello al massimo cercherei T4 messi meno bene ma non avventurerei sui T5.




T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pala

Qualche settimana fa girava un T5 1.9 California a 19000 su Subito. Non c'è già più. Era tenuto decentemente per quel che costava.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Herbie

Mah...le considerazioni che ho fatto sono 2:
A) l'andamento dei prezzi (la forbice dei 1.9 TDI consultando i vari portali va dai 22 ai 25 mila da quello che vedo)
B) la longevità del 1.9 TDI (conosco personalmente persone che con lo stesso motore su golf IV hanno su 600/700 mila km e li vedo con un bel sorriso stampato in faccia)
quindi...non dico sarà necessariamente la mia scelta definitiva...ma comunque la tengo in considerazione

teohd

#203
il 1900 montato su golf 4 nelle varianti atd 101cv (il più longevo di tutti),ajm 115cv (solo 6 marce), asz 130cv erano veramente ottimi anche se purtroppo condividono quasi tutto col t5 ma non proprio tutto perché sul t5 si parla di una derivazione di quello montato su golf 5 (o touran visto che è stato il primo nato su piattaforma pq35 che comprendeva golf leon audi a3 octavia e poi le varie eos e modelli minori) che come tipo motore era bkc,mentre il bkd era il 2000tdi 16v 140cv che è diventato famoso per le teste crepate.

io comunque se dovessi scegliere per forza un t5 prima serie andrei sul 1900 e scarterei il 2500. lo si sistema ormai con poco e qualsiasi lavoro da fare è rapportato alla manutenzione di una comune golf, a differenza del 2500 che va paragonato al touareg come prezzi (kg di olio, 5 iniettori, puleggia dei servizi con conseguente tempo di riparazione più lungo, turbina più costosa,guarnizione coperchio punterie fornita solo con coperchio stesso nuovo e via così verso prezzi esagerati)

poi uno dei classici problemi dei motori con pompa iniettori sono gli iniettori stessi, ma bisogna fare un distinguo importante. gli iniettori che si guastano come il pane sono i modelli montato sui motori con fap sia 1900 che 2000 dal 2007 in poi, sui precedenti capita che si guasta la parte elettrica (bobina) che si sostituisce senza cambiare tutto l'iniettore, ho detto che capita, quindi non è un lavoro da mettere in conto per forza come sui post fap.
sul 2500 invece le bobine degli iniettori non si trovano come ricambio e deve andar bene se qualche pompista ha gli iniettori usati da qualche parte (a me è capitato) altrimenti si parla di 750+iva l'uno. questo solo il 2500, 1900/2000 8/16v non hanno problemi di fornitura ricambi. poi capita qualche albero a camme che si consuma,ma ormai si trovano in ogni modo sia su internet che in giro, per il resto davvero nessun problema rilevante.

Herbie

Citazione di: teohd il Luglio 22, 2020, 11:58:05 PM
il 1900 montato su golf 4 nelle varianti atd 101cv (il più longevo di tutti),ajm 115cv (solo 6 marce), asz 130cv erano veramente ottimi anche se purtroppo condividono quasi tutto col t5 ma non proprio tutto perché sul t5 si parla di una derivazione di quello montato su golf 5 (o touran visto che è stato il primo nato su piattaforma pq35 che comprendeva golf leon audi a3 octavia e poi le varie eos e modelli minori) che come tipo motore era bkc,mentre il bkd era il 2000tdi 16v 140cv che è diventato famoso per le teste crepate.

io comunque se dovessi scegliere per forza un t5 prima serie andrei sul 1900 e scarterei il 2500. lo si sistema ormai con poco e qualsiasi lavoro da fare è rapportato alla manutenzione di una comune golf, a differenza del 2500 che va paragonato al touareg come prezzi (kg di olio, 5 iniettori, puleggia dei servizi con conseguente tempo di riparazione più lungo, turbina più costosa,guarnizione coperchio punterie fornita solo con coperchio stesso nuovo e via così verso prezzi esagerati)

poi uno dei classici problemi dei motori con pompa iniettori sono gli iniettori stessi, ma bisogna fare un distinguo importante. gli iniettori che si guastano come il pane sono i modelli montato sui motori con fap sia 1900 che 2000 dal 2007 in poi, sui precedenti capita che si guasta la parte elettrica (bobina) che si sostituisce senza cambiare tutto l'iniettore, ho detto che capita, quindi non è un lavoro da mettere in conto per forza come sui post fap.
sul 2500 invece le bobine degli iniettori non si trovano come ricambio e deve andar bene se qualche pompista ha gli iniettori usati da qualche parte (a me è capitato) altrimenti si parla di 750+iva l'uno. questo solo il 2500, 1900/2000 8/16v non hanno problemi di fornitura ricambi. poi capita qualche albero a camme che si consuma,ma ormai si trovano in ogni modo sia su internet che in giro, per il resto davvero nessun problema rilevante.

ti ringrazio per le preziose informazioni...sei come sempre preciso ed esaustivo...quindi un buon T5 1900...ante 2007...potrebbe essere una valida alternativa da inserire nelle mie ricerche... 

raudo

Perché ante 2007?
Che è successo poi?
Io invece lascerei stare gli anni 2003 e 2004.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Citazione di: raudo il Luglio 23, 2020, 11:09:25 AM
Perché ante 2007?
Che è successo poi?
Io invece lascerei stare gli anni 2003 e 2004.
R.
Perché è arrivato il fap

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

Ah ok
Ma è così drammatico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Una golf che avevo dove lavoravo prima

Golf 6
2009
2.0tdi
€5
Fap

360000km

Eccetto il compressore del clima difettoso mai nulla.
Ed è ancora la che gira.
Boh.
Sarebbe stata anche una preserie.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

il fap non è problematico se si fa strada, invece su brevi tratte è una rottura di balle, parlo di TDI 110 cv del 2010

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata