News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da Herbie, Maggio 25, 2020, 06:08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

È stata la prima meccanica su cui ho messo le mani, un mio amico aveva la fissa per le 75 e il papà ex meccanico. Pomeriggi, sere, notti passate in una buca umida con un filo di luce e il male al collo... ma io li ricordo come anni bellissimi.

E quando mettevamo in moto, campioni del mondo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Peccato il cambio della 75
A me piace la Giulia 1300 o la 1750
O le GT Junior ma sono inavvicinabili ormai.
Però una Golf 2 GTI secondo me può ancora essere un'auto per tutti i giorni basta non metterla a gas.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Citazione di: raudo il Luglio 27, 2020, 01:41:19 PM
Il Busso!!!
Motorone!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bolso....
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Tiz85

Citazione di: raudo il Luglio 27, 2020, 02:03:20 PM
Peccato il cambio della 75
A me piace la Giulia 1300 o la 1750
O le GT Junior ma sono inavvicinabili ormai.
Però una Golf 2 GTI secondo me può ancora essere un'auto per tutti i giorni basta non metterla a gas.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Belle! Ma ormai son pezzi da collezione e giretto della domenica.

La Golf va bene anche tutti i giorni, basta che metti un pezzo di nastro isolante per nascondere i Km e cambi l olio una volta l anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

il busso ha fatto la storia prendendo il nome del suo progettista,ma ce ne fosse uno in fase sulla bancata dietro...

Herbie

nel frattempo macino km con la mia fidata Golf mk5 1.6 8v 3 porte (rigorosamente a gas)...i primi 250 mila sono andati lisci...confido di farne ancora un pò!

fabio

prima o poi mi levo il capriccio : toyota celica V serie , è un po che ci penso , devo vedere se ci sta il cane ribaltando i sedili dietro

Tiz85

Classe a diesel del 2008, ha sforato i 200.000 mila e dovrò rifare gli ammortizzatori che scrocchiano parecchio.

Preferisco però il primo modello dove si possono togliere completamente i sedili dietro in 2 minuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Leo91

Io ho già una storica in casa, una panda 900 in una versione particolare anche... unico propietario cioè mio papà. I ricambi costano ancora relativamente poco anche se negli ultimi anni ha preso un po di nome (in particolare la 4x4) e qualcosa costa di più.
La macchina è anche affidabile ma, forse anche per il fatto che da qualche anno ho cambiato lavoro e non riesco mai a farla andare in temperatura per andare al lavoro, ultimamente fa la stronza più del solito.
Però con 35 euro vado al lavoro un mese  ;D

In ogni caso io mi sono già detto che la prossima auto sarà comunque una "moderna" che possa tenere solo come mezzo di trasporto da andare da A a B senza doverci diventare manico per tenerla bene, perchè, c'è poco da fare... un auto nuova si rovina quasi solo a guardarla già di carrozzeria.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Citazione di: Tiz85 il Luglio 27, 2020, 07:35:08 PM
Classe a diesel del 2008, ha sforato i 200.000 mila e dovrò rifare gli ammortizzatori che scrocchiano parecchio.

Preferisco però il primo modello dove si possono togliere completamente i sedili dietro in 2 minuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un record perché le classe A normalmente son le uniche Mercedes che non superano i 100000km...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Poi scoppia?
Non tirarmela!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Più o meno.
Un progetto strano....
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

la seconda serie della classe a è stata migliorata un po' rispetto alla prima. diciamo che la prima non la vorrei neanche regalata...la seconda la darei a mio fratello che lavora in mercedes per la manutenzione, perché ho già avuto occasioni di metterci le mani ma è veramente una roba da squilibrati, però mai come la smart...

Tiz85

È un po' tutto stretto.

Era dei miei fino a 170 mila, tenuta splendidamente con tutti i tagliandi regolari, mai eccessi e in concessionaria gli davano 3 mila euro. Glieli ho dati io e la tengo fin che non mi chiede manutenzioni importanti.

Prima avevo una panda 1.2 benzina 4x4 giallo canarino che consumava come un aereo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Però era una favolosa panda 4x4.
Secondo me tenevo quella...
Ma ormai.
La cosa che meno mi piace della classe A è che ti siedi ed hai le ginocchia in bocca.
Solo la Audi A2 era peggio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm