News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento

Aperto da Herbie, Maggio 25, 2020, 06:08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

dopo tante ricerche, tanti dubbi, e tanti kilometri percorsi per vedere e provare mezzi, mi sono imbattuto in quello che oggi è diventato il mio mezzo...ok non è un T4...ma è pur sempre un suo parente stretto, e per cominciare a "farmi le ossa" in questo settore spero sarà un leale compagno di avventure...prima di qualsiasi altra cosa desidero ringraziare chi con molta pazienza in questo forum mi ha sempre dato ottimi consigli....e alimentato in me la passione per questi mezzi...

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Citazione di: Herbie il Novembre 07, 2020, 11:54:08 AM
dopo tante ricerche, tanti dubbi, e tanti kilometri percorsi per vedere e provare mezzi, mi sono imbattuto in quello che oggi è diventato il mio mezzo...ok non è un T4...ma è pur sempre un suo parente stretto, e per cominciare a "farmi le ossa" in questo settore spero sarà un leale compagno di avventure...prima di qualsiasi altra cosa desidero ringraziare chi con molta pazienza in questo forum mi ha sempre dato ottimi consigli....e alimentato in me la passione per questi mezzi...
Ma che dire.
Tante domande tanti consigli poi questa scelta diciamo, abbastanza masochistica.
Buona fortuna.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Bello, congratulazioni.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Geo

Auguri...però 20 pagine su un forum che si chiama "t4"
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Herbie

ho cercato di fare il meglio che ho potuto con le risorse che avevo a disposizione...ho imparato molto qui...e ve ne sono grato...fino a un'anno fa non avevo nemmeno idea di cosa ci fosse dietro una camperizzazione su un mezzo del genere...mi sono imbattuto in un mezzo Italiano...tenuto con cura da ciascuno dei due precedenti proprietari che lo hanno accudito ognuno per 10 anni circa.
E' il mio primo mezzo, non ho ancora nemmeno io ben chiaro di cosa potranno essere le mie reali esigenze in termini di accessori e prestazioni, questo sarà il tempo ad insegnarmelo...per ora c'è solo una gran voglia di partire

Californialilla

Goditelo , sono certo che si scherzi un po', no?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

auguri anche da parte mia e, conoscendo anche qualche retroscena in piu, so che la spesa affrontata te lo fa rendere un ottimo investimento, quindi goditelo e chiedi sempre consigli qui. ciò che sappiamo ti verrà sempre detto!

Herbie

grazie ragazzi!spero di poter contribuire anche io con qualche contenuto in futuro...ci si vede "on the road"!

mizio500

Citazione di: raudo il Novembre 08, 2020, 12:43:21 AM
Citazione di: Herbie il Novembre 07, 2020, 11:54:08 AM
dopo tante ricerche, tanti dubbi, e tanti kilometri percorsi per vedere e provare mezzi, mi sono imbattuto in quello che oggi è diventato il mio mezzo...ok non è un T4...ma è pur sempre un suo parente stretto, e per cominciare a "farmi le ossa" in questo settore spero sarà un leale compagno di avventure...prima di qualsiasi altra cosa desidero ringraziare chi con molta pazienza in questo forum mi ha sempre dato ottimi consigli....e alimentato in me la passione per questi mezzi...
Ma che dire.
Tante domande tanti consigli poi questa scelta diciamo, abbastanza masochistica.
Buona fortuna.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benvenuto da un altro masochista, allora..... 8)
Sotto i 1000 non è vacanza

ulan_bator

In ogni caso e sempre: tanta buona strada!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Herbie

Citazione di: mizio500 il Novembre 08, 2020, 01:56:41 PM
Citazione di: raudo il Novembre 08, 2020, 12:43:21 AM
Citazione di: Herbie il Novembre 07, 2020, 11:54:08 AM
dopo tante ricerche, tanti dubbi, e tanti kilometri percorsi per vedere e provare mezzi, mi sono imbattuto in quello che oggi è diventato il mio mezzo...ok non è un T4...ma è pur sempre un suo parente stretto, e per cominciare a "farmi le ossa" in questo settore spero sarà un leale compagno di avventure...prima di qualsiasi altra cosa desidero ringraziare chi con molta pazienza in questo forum mi ha sempre dato ottimi consigli....e alimentato in me la passione per questi mezzi...
Ma che dire.
Tante domande tanti consigli poi questa scelta diciamo, abbastanza masochistica.
Buona fortuna.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benvenuto da un altro masochista, allora..... 8)
beh dai...uniti nel dolore...almeno non siamo più soli ;D

Leo91

Io dico che per la spesa affrontata di meglio non si poteva trovare.

Poi un mio amico ha vito 112cdi trattato come un cane e non si lamenta... l'ho guidato più di qualche volta e l'ho trovato anche piacevole ad esclusione di un cambio un po "legnoso", ma nulla di grave.

Devo ancora visionarlo bene, ma da quello che mi diceva herbie ha solo qualche lavoretto semplice da fare oltre che una bella pulita.

Alla fine è il cugino del nostro  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

mizio500

Citazione di: Leo91 il Novembre 08, 2020, 08:31:16 PM
Io dico che per la spesa affrontata di meglio non si poteva trovare.

Poi un mio amico ha vito 112cdi trattato come un cane e non si lamenta... l'ho guidato più di qualche volta e l'ho trovato anche piacevole ad esclusione di un cambio un po "legnoso", ma nulla di grave.

Devo ancora visionarlo bene, ma da quello che mi diceva herbie ha solo qualche lavoretto semplice da fare oltre che una bella pulita.

Alla fine è il cugino del nostro  ;D
X il discorso durezza cambio come mi diceva Teohd è imputabile ai cavi della tiranteria. Io ho imparato ad apprezzarlo, almeno il mio è legnoso ma gli innesti sono precisi, e dopo un centinaio di km nn ci fai più caso
Tranne quando devo inserire la retromarcia, ma quello è un problema della mia spalla.....
Sotto i 1000 non è vacanza