News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Salutarsi tra volkswanghisti!

Aperto da SAD, Maggio 02, 2014, 07:21:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo piazzi

l'altro giorno mi ha salutato un omino che era a piedi....ha fatto il "segno" della V....ho pensato volesse significare volkswagen....o era ubriaco!!!!😨

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Se non sono visibilmente solo T4 da cantiere allungo lo sguardo dentro il vetro ed a volte (confesso, non sempre) saluto ma raramente vengo ricambiato, a meno che non ci si trovi in contesti particolari .
Una volta ne ho incrociato uno taroccatissimo multicolor, multirappezzato e multivissuto ed è stato lui che ha cominciato a salutarmi ancora da lontano: nell'incrociarsi ho lumato il tipo ed aveva il volto di un luminoso fricchettone "diversamente giovane".
All'estero ho la sensazione che ricambino il saluto con più facilità.

Credo sia un po' come con le moto: non c'è regola fissa se non la variabilità delle varianti, il loro combinarsi e l'umore del momento:
Lì generalmente io saluto tutti tranne gli scooter, che mi sono rotto -dopo averli salutati per anni senza risposta alcuna- ora saluto solo se lo fanno prima loro (rarissimi ma va detto che esistono).

In moto questa è la mia esperienza:
1)  Giornate lavorative, soprattutto nelle ore di punta: rarissimamente salutano.
2)  Sabato, domenica e periodi di ferie: salutano molto di più.
3)  BMWisti classici (vecchi modelli): tendenzialmente salutano un po' tutti (quasi).
4)  BMWisti fighetti (GS 1200 ultime serie) si salutano fra loro, soprattutto se hanno le Tods  e la Lacoste rosa, e tendenzialmente snobbano il volgo con altri marchi o con moto ultradecennali.
5)  Harleysti / Chopperisti / Customisti: sono come i BMWisti fighetti di cui al punto 4 (cambia il conformismo del look ma la deontologia della zuppa è la stessa): si salutano fra loro e generalmente (soprattutto quelli bardati secondo kopione-kattivo di kuoio, borkie, pezze sulla skiena, foulard teskiati ed elmetti da Reich) non cagano gli altri.

Di queste ultime tre categorie sono sicuro al 99%  (l'eccezione che conferma la regola c'è sempre): sono un BMWista con un vecchio modello di seconda mano, senza Tods e Lacoste, e se viaggio con la mia moto riscontro saluti numerosi dal punto 3), sufficienti saluti dal punto 4) e zero saluti dal punto 5).
Quando invece a volte viaggio sulla moto della mia compagna (Guzzi Nevada) ricevo discreti saluti dal punto 3) zero saluti dal punto 4) e parecchi saluti dal punto 5) (in quest'ultimo caso presumo che la mancanza del raggiungimento dei pieni voti derivi dal non avere il blasone "HD" ma anche dall'assenza di kuoio, borkie e teski nel mio abbigliamento).

Il tutto nella più ampia alea dei punti 1) e 2).

Aggiungo che, secondo me, le moto dei punti 4) e 5) sono generalmente quelle preferite da notai, dentisti e avvocati.

Oh, raga, si fa solo per scherzare eh! Nessuno si offenda!  :) ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

Citazione di: ulan_bator il Dicembre 14, 2016, 10:40:37 AM
Se non sono visibilmente solo T4 da cantiere allungo lo sguardo dentro il vetro ed a volte (confesso, non sempre) saluto ma raramente vengo ricambiato, a meno che non ci si trovi in contesti particolari .
Una volta ne ho incrociato uno taroccatissimo multicolor, multirappezzato e multivissuto ed è stato lui che ha cominciato a salutarmi ancora da lontano: nell'incrociarsi ho lumato il tipo ed aveva il volto di un luminoso fricchettone "diversamente giovane".
All'estero ho la sensazione che ricambino il saluto con più facilità.

Credo sia un po' come con le moto: non c'è regola fissa se non la variabilità delle varianti, il loro combinarsi e l'umore del momento:
Lì generalmente io saluto tutti tranne gli scooter, che mi sono rotto -dopo averli salutati per anni senza risposta alcuna- ora saluto solo se lo fanno prima loro (rarissimi ma va detto che esistono).

In moto questa è la mia esperienza:
1)  Giornate lavorative, soprattutto nelle ore di punta: rarissimamente salutano.
2)  Sabato, domenica e periodi di ferie: salutano molto di più.
3)  BMWisti classici (vecchi modelli): tendenzialmente salutano un po' tutti (quasi).
4)  BMWisti fighetti (GS 1200 ultime serie) si salutano fra loro, soprattutto se hanno le Tods  e la Lacoste rosa, e tendenzialmente snobbano il volgo con altri marchi o con moto ultradecennali.
5)  Harleysti / Chopperisti / Customisti: sono come i BMWisti fighetti di cui al punto 4 (cambia il conformismo del look ma la deontologia della zuppa è la stessa): si salutano fra loro e generalmente (soprattutto quelli bardati secondo kopione-kattivo di kuoio, borkie, pezze sulla skiena, foulard teskiati ed elmetti da Reich) non cagano gli altri.

Di queste ultime tre categorie sono sicuro al 99%  (l'eccezione che conferma la regola c'è sempre): sono un BMWista con un vecchio modello di seconda mano, senza Tods e Lacoste, e se viaggio con la mia moto riscontro saluti numerosi dal punto 3), sufficienti saluti dal punto 4) e zero saluti dal punto 5).
Quando invece a volte viaggio sulla moto della mia compagna (Guzzi Nevada) ricevo discreti saluti dal punto 3) zero saluti dal punto 4) e parecchi saluti dal punto 5) (in quest'ultimo caso presumo che la mancanza del raggiungimento dei pieni voti derivi dal non avere il blasone "HD" ma anche dall'assenza di kuoio, borkie e teski nel mio abbigliamento).

Il tutto nella più ampia alea dei punti 1) e 2).

Aggiungo che, secondo me, le moto dei punti 4) e 5) sono generalmente quelle preferite da notai, dentisti e avvocati.

Oh, raga, si fa solo per scherzare eh! Nessuno si offenda!  :) ;)
Minghia che socio-analisi coi controcaz!
Io sono un legale, ma fermo al punto 3 (k10016v rs del 1991 con 80mila km fatti da me). Lacoste ne ho blu e Verdi. No tods.
Saluto i motociclisti, soprattutto sé evidentemente mototuristi (spesso tedeschi) rilassati e bendisposti verso il prossimo. Quelli della domenica non mi guardano neppure.
Sul California cerco di salutare: diciamo che gli sguardi si  incrociano spesso e facilmente. In giro li becco a distanza. Sulla pusteria/alta Badia estste autunno inverno è un festival. Almeno un'accurata osservazione su mezzo ed equipaggio, soprattutto se famigliona in vacanza, ci scappa sempre.
Devo dire che subisco sempre il fascino delle mamme alla guida. Compresa mia moglie.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

K 100 BMW: la mitica col motore a "sogliola".
Un caposaldo nella storia del mototurismo, un "classico" che affascina ancora a distanza di anni!

(Spero di non averti urtato: minchia che culo, al primo colpo ho beccato il legale!  ;D)
Ora si paleseranno notai e dentisti, immagino.  :)

P.S.: la lacoste io ce l'avevo bordeaux, poi mi si è scolorita e così l'ho ripresa beige, che non scolorisce...   ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

Citazione di: ulan_bator il Dicembre 14, 2016, 11:39:48 AM
K 100 BMW: la mitica col motore a "sogliola".
Un caposaldo nella storia del mototurismo, un "classico" che affascina ancora a distanza di anni!

(Spero di non averti urtato: minchia che culo, al primo colpo ho beccato il legale!  ;D)
Ora si paleseranno notai e dentisti, immagino.  :)

P.S.: la lacoste io ce l'avevo bordeaux, poi mi si è scolorita e così l'ho ripresa beige, che non scolorisce...   ;D

macchè urtato, scherzi! divertito! figurati! siamo una forum di t4 (e t5). mi piace moltissimo farne parte. avere il furgone ed il bmw vecchio ma solido ed affidabiloe nel box. serie k meravigliosa. certo anche una erre 2 valvole nel box la metterei. ma ho come la sensazione che mi manchi qualcosa
per ottenerlo.....

ps. nel 1991 la kappa 16 a sogliola era un'astronave. e la compravano i dentisti, in effetti. io l'ho presa nel 2000. e ci ho girato mezza europa con moglie e tenda. che meraviglia. il k resiste, e me lo tengo.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

belvero

Anchio mi ci metto fra i t4 isti - bmw isti
Col mio R80 G/S Paris Dakar
L'uso poco da quando ho scoperto che la moglie ci si addormenta dietro, ma per andare a lavoro d'estate mi fa'
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Leonow

Da motociclista saluto tutte le moto, gli scooter no. La mia religione non me lo permette.
Ma di solito saluto se sto viaggiando, non se sto andando a fare la spesa (e te credo).

Da furgonaro invece saluto tutti i California (o camperizzazioni varie), ma non i Transporters tout-court, non avrebbe senso. Il furgone da viaggio è una filosofia di vita (un po' come  il viaggio su due ruote), quindi ci si sente accomunati da un mezzo. Altrimenti si dovrebbero salutare anche i Vivaro o i Transit Custom (furgone che tra l'altro mi garba parecchio!)

Ettore

....settimana scorsa nel traffico cittadino un t4 rosso....entrambi braccio di fuori.....e taaaac alzata di mano x salutarsi è mezzo sorriso....!

vit vit

Capitato oggi mentre attraversavo la tortuosa strada Corsa che va da St Florent a ile Rousse.....una ragazza alla guida di un T3 stracarico mi ha salutato corrisposto.Anche nel traffico milanese mi è capitato......ma di Vw non me ne frega niente( ;D anzi mi è sempre stata sul kaiser ;D) è più lo spirito di avventura(potenziale) che ci accomuna.
Multivan '92 2,4D AAB

Leonow

Citazione di: vit vit il Settembre 07, 2017, 09:30:48 PM
di Vw non me ne frega niente( ;D anzi mi è sempre stata sul kaiser ;D) è più lo spirito di avventura(potenziale) che ci accomuna.

Ah, beh figuriamoci se m'importa di VW, sennò che facciamo, sfanaliamo le Up e i Touareg?
Rispetto alle categorizzazioni ho visto che tra i T3 (e precedenti)  i T5 (e successivo) non corre buon sangue. Ho salutato spesso i vecchietti senza ricevere il minimo cenno di risposta.
Effettivamente va detto che la questione filosofica si assottiglia non l'ammodernamento dei modello e l'incremento del costo per portarseli a casa...