News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 annunci

Aperto da Checco-79, Marzo 11, 2012, 11:00:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Igna

il California perfetto è un miraggio, nuovo o vecchio che sia.
ci sono i proprietari (e gli ex proprietari) perfetti, i meccanici (ufficiali/ufficiosi/amici) onesti ed in gamba, gli installatori competenti.
in tal caso si trovano le occasioni. a quel punto devi averne molta cura.
il mix tra cura, fortuna, attenzione dei precedenti proprietari, qualità costruttiva, buona manutenzione rende il possedere un t4 o t5 un'esperienza perfetta.
e non un incubo, o un debito.
insomma un piacere.
la scimmia ti perseguiterà per tutte le vacanze, ogni mezzo che ti passerà sotto il naso.
ma alla fine, vedrai che passa anche il tuo.
in bocca al lupo
igna

ps. io il t5 bianco di bologna lo andrei a vedere, magari vale la spesa: 22500 e via. vediamo cosa dice il venditore....
altrimenti penso che rapidamente mi accatterei questo, a me quelli che vengono dal trentino o giù di lì piacciono sempre molto...sono prevenuto/affezionato:

http://www.subito.it/caravan-e-camper/california-t4-westfalia-6-posti-clima-150m-km-full-bolzano-96425146.htm

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino

Citazione di: Igna il Luglio 23, 2014, 04:38:24 PM
il California perfetto è un miraggio, nuovo o vecchio che sia.
ci sono i proprietari (e gli ex proprietari) perfetti, i meccanici (ufficiali/ufficiosi/amici) onesti ed in gamba, gli installatori competenti.
in tal caso si trovano le occasioni. a quel punto devi averne molta cura.
il mix tra cura, fortuna, attenzione dei precedenti proprietari, qualità costruttiva, buona manutenzione rende il possedere un t4 o t5 un'esperienza perfetta.
e non un incubo, o un debito.
insomma un piacere.
la scimmia ti perseguiterà per tutte le vacanze, ogni mezzo che ti passerà sotto il naso.
ma alla fine, vedrai che passa anche il tuo.
in bocca al lupo
igna

ps. io il t5 bianco di bologna lo andrei a vedere, magari vale la spesa: 22500 e via. vediamo cosa dice il venditore....
altrimenti penso che rapidamente mi accatterei questo, a me quelli che vengono dal trentino o giù di lì piacciono sempre molto...sono prevenuto/affezionato:

http://www.subito.it/caravan-e-camper/california-t4-westfalia-6-posti-clima-150m-km-full-bolzano-96425146.htm





quoto in pieno !!

quello da te proposto non sembra male , anche perché da privato....
viene dato con la panca aggiuntiva (introvabile se non sborsando 700-1000 euro che ev se non si usa si rivende al volo)

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino


Thrux

Citazione di: Igna il Luglio 23, 2014, 04:38:24 PM
il California perfetto è un miraggio, nuovo o vecchio che sia.
ci sono i proprietari (e gli ex proprietari) perfetti, i meccanici (ufficiali/ufficiosi/amici) onesti ed in gamba, gli installatori competenti.
in tal caso si trovano le occasioni. a quel punto devi averne molta cura.
il mix tra cura, fortuna, attenzione dei precedenti proprietari, qualità costruttiva, buona manutenzione rende il possedere un t4 o t5 un'esperienza perfetta.
e non un incubo, o un debito.
insomma un piacere.
la scimmia ti perseguiterà per tutte le vacanze, ogni mezzo che ti passerà sotto il naso.
ma alla fine, vedrai che passa anche il tuo.
in bocca al lupo
igna


Grazie! Ho capito un'altra cosa importante... che anche il mondo "California" è comandato dalle emozioni e non dalla ragione! Quindi per partire bene, meglio soddisfare l'emozione!  ;D


Citazione di: Igna il Luglio 23, 2014, 04:38:24 PM
ps. io il t5 bianco di bologna lo andrei a vedere, magari vale la spesa: 22500 e via. vediamo cosa dice il venditore....
altrimenti penso che rapidamente mi accatterei questo, a me quelli che vengono dal trentino o giù di lì piacciono sempre molto...sono prevenuto/affezionato:

http://www.subito.it/caravan-e-camper/california-t4-westfalia-6-posti-clima-150m-km-full-bolzano-96425146.htm


Il mezzo di Bologna era un calcolo razionale (spendo tanto adesso, ma rivendo bene dopo) e non ho nessuna intenzione di pensare già adesso a rivendere, deve diventare uno di famiglia :)
Poi a Bologna la situazione è complicata... chi vende non sa cosa vende, ma ci tiene ai soldi e quindi si farebbe aiutare da un terzo che non conosce il mezzo durante la trattaiva... e chi conosceva il mezzo, l'ha abbandonato in garage per almeno 3 anni... deve essere un mezzo triste, un po' come il suo aspetto.... e ci vuole tempo, altri soldi e lavoro per rimetterlo in sesto, e mi mancano.

Bello anche quello di Merano, ma oggi mi ha emozionato di più questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255711957&asrc=st|sr,as   ...vediamo che succede...

A proposito di mezzi felici vi segnalo questo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-bolzano-96861479.htm  :)

Igna

Citazione di: Thrux il Luglio 23, 2014, 06:16:37 PM
Citazione di: Igna il Luglio 23, 2014, 04:38:24 PM
il California perfetto è un miraggio, nuovo o vecchio che sia.
ci sono i proprietari (e gli ex proprietari) perfetti, i meccanici (ufficiali/ufficiosi/amici) onesti ed in gamba, gli installatori competenti.
in tal caso si trovano le occasioni. a quel punto devi averne molta cura.
il mix tra cura, fortuna, attenzione dei precedenti proprietari, qualità costruttiva, buona manutenzione rende il possedere un t4 o t5 un'esperienza perfetta.
e non un incubo, o un debito.
insomma un piacere.
la scimmia ti perseguiterà per tutte le vacanze, ogni mezzo che ti passerà sotto il naso.
ma alla fine, vedrai che passa anche il tuo.
in bocca al lupo
igna


Grazie! Ho capito un'altra cosa importante... che anche il mondo "California" è comandato dalle emozioni e non dalla ragione! Quindi per partire bene, meglio soddisfare l'emozione!  ;D


Citazione di: Igna il Luglio 23, 2014, 04:38:24 PM
ps. io il t5 bianco di bologna lo andrei a vedere, magari vale la spesa: 22500 e via. vediamo cosa dice il venditore....
altrimenti penso che rapidamente mi accatterei questo, a me quelli che vengono dal trentino o giù di lì piacciono sempre molto...sono prevenuto/

A proposito di mezzi felici vi segnalo questo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-bolzano-96861479.htm  :)

Spettacolo il secondo!
Non lo comprerei mai, ma è bello sapere che esiste.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

SAD

Citazione di: Thrux il Luglio 23, 2014, 04:15:58 PM
Grazie ancora!

Non fatico a credervi...... un T4 con 180.000 km sui 16.000 € si trova difficilmente anche in Germania e non credo che lavori gratis... quindi nemmeno questa è la mia grande occasione!  :'(

La ricerca del T4 ruba un bel po' di energie... pensavo di affrontarla con calma, lasciandomi tempo, ma mi ritrovo perennemente a pensarci e rovistare siti con la speranza di essere il primo a veder pubblicato il California "perfetto"


Io avendo appena messo in vendita il mio mi sono informato molto sul prezzo di mercato....So per conoscenza i prezzi che fanno in Germania e ho girato  4  5 rivenditori nell'ultimo mese per farmi una idea del reale prezzo del mio e ti dico di stare moolto molto attento con i km, ho capito che quando vedi l'offerta qualcosa puzza, cali del dal 98 al 2003 com meno di 200mila km sotto i 20mila € sono già da tirare su il naso credimi! Cali t4 sotto i 100mila km sono praticamente un miraggio anche in Germania. 
Ovviamente da quando ha acquistato il mio (3 anni fa) a adesso il valore di un cali t4 si è abbassato di 1000/2000€..
Una considerazione personale, se acquisti un cali con poco meno di 2000mila km es. 180k, sai che entro 2/3 anni vai in contro a dei bei costi in: distribuzione, sospensioni, batterie, marmitta, dischi freno e queste cose che solitamente la loro vita si aggira dai 180k ai 220k...quindi io non escluderei quelli con poco più km ma magari questi lavori già effettuati!
Non mi esprimo sul fatto della immatricolazione autovettura perchè avere un mezzo così e averlo come autovettura mi sembra una cosa totalmente fuori logica!! Il risparmio annuo tra autocaravan e autovettura non ha paragone!

Quindi il mio consiglio è: non basarti troppo sul prezzo, ovviamente metti un tetto massimo ma piuttosto prendi un mezzo con qualche km in più che le offerte che ti lasciano amare sorprese in futuro!

Thrux

#276
Grazie a tutte le vostre indicazioni ho perso quell'ultimo barlume di ragionevolezza e mi sono lasciato andare alle sensazioni!

Sensazione molto positiva dell'ultimo propietario, che per mia fortuna non era un gran viaggiatore, ma comunque una persona attenta al proprio mezzo, curato e coccolato nel proprio garage.

Fiducia nei suoi racconti e nella manutenzione eseguita dall'officina, che è di suo zio... e quindi un'occhio di riguardo durante la manutenzione ce l'avrà comunque avuto... e comunque ho controllato i segni di usura su volante, pedali, cambio etc e sono quasi nuovi.

Emozione a guidare un motore brillante su una strada di montagna in una posizione di guida che sapeva già di vacanza.

Appagamento estetico a vedere quella carozzeria blu sapendo che è il colore preferito di mia moglie.

Senso di equilibrio rispetto al prezzo richiesto per l'eccellente stato del mezzo, i pochi km (110.000) ed una serie di optionals da campeggio inclusi come un mega tendone da allestire davanti al camper e collegato ad esso, cunei, ruote e cerchi invernali ed altro visto che con questa vendita termina l'avventura Camper.

Ho pensato che i soldi meglio spesi in vita mia, sono stati tutti quelli per i viaggi....

E così mi sono buttato, gli ho stretto la mano ed abbiamo concluso l'affare... e non mi sembra vero... sembra un sogno... ed ho paura di svegliarmi! Vedo il nostro cali e lo vedo riempito dalla gioia di stare insieme e scoprire e scoprire il mondo... non svegliatemi, per favore non fatelo!

Al più tardi lo farà Florian ,che ho capito essere il guru dei T4, quando glielo porterò per un check completo!  ;D

Ah, il T4 è un California Blue del 98 con clima, riscaldamento ausiliario, porta bici... quello dell'annuncio.

amazigh

Benvenuto e buoni km!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Igna

Mitico.
Non ho capito qual è, ma va bene lo stesso.
Buon viaggio!


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

danfreak

...se è quello di Lana, spero solo tu non gli abbia sganciato 22.000 banane per mezzo '98 da privato ;)

Comunque sia complimenti: hai acquistato velocissimo!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Ciuchino

il mezzo sembra splendido !!!

tanti buoni e felici km

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

italo

La famiglia si allarga! Benvenuto .

raudo

Bravo e benvenuto!
E se avessi speso 22000 euro avrai valutato se ne valeva la pena! (fregatene dei giudizi)
Welcome to the family.
;D
R.


Citazione di: Thrux il Luglio 25, 2014, 03:17:19 PM
Grazie a tutte le vostre indicazioni ho perso quell'ultimo barlume di ragionevolezza e mi sono lasciato andare alle sensazioni!

Sensazione molto positiva dell'ultimo propietario, che per mia fortuna non era un gran viaggiatore, ma comunque una persona attenta al proprio mezzo, curato e coccolato nel proprio garage.

Fiducia nei suoi racconti e nella manutenzione eseguita dall'officina, che è di suo zio... e quindi un'occhio di riguardo durante la manutenzione ce l'avrà comunque avuto... e comunque ho controllato i segni di usura su volante, pedali, cambio etc e sono quasi nuovi.

Emozione a guidare un motore brillante su una strada di montagna in una posizione di guida che sapeva già di vacanza.

Appagamento estetico a vedere quella carozzeria blu sapendo che è il colore preferito di mia moglie.

Senso di equilibrio rispetto al prezzo richiesto per l'eccellente stato del mezzo, i pochi km (110.000) ed una serie di optionals da campeggio inclusi come un mega tendone da allestire davanti al camper e collegato ad esso, cunei, ruote e cerchi invernali ed altro visto che con questa vendita termina l'avventura Camper.

Ho pensato che i soldi meglio spesi in vita mia, sono stati tutti quelli per i viaggi....

E così mi sono buttato, gli ho stretto la mano ed abbiamo concluso l'affare... e non mi sembra vero... sembra un sogno... ed ho paura di svegliarmi! Vedo il nostro cali e lo vedo riempito dalla gioia di stare insieme e scoprire e scoprire il mondo... non svegliatemi, per favore non fatelo!

Al più tardi lo farà Florian ,che ho capito essere il guru dei T4, quando glielo porterò per un check completo!  ;D

Ah, il T4 è un California Blue del 98 con clima, riscaldamento ausiliario, porta bici... quello dell'annuncio.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E risoluto.
Che di titubanti ne bazzicano un bel po'.
R.
NB: c'è addirittura qualcuno che osa muovere critiche sullo spazio e/o comodità del T4 (nel T4um poi pensa che sprovveduto) paragonandolo al T1??? (progetto datato 1949, 80 all'ora al max, 5 al litro e inquinamento da petroliera???) Neeeeeeee...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

theroldego

Grande! Bello sentire tanto entusiasmo, complimenti per l'acquisto!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII