News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 annunci

Aperto da Checco-79, Marzo 11, 2012, 11:00:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ostix

http://m.subito.it/vim/133897828.htm

Questo l'ho contattato via mail per avere altre foto e info. Un po' telegrafico, ma sembra disponibile.
Solite domande :
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

gioden

Citazione di: ostix il Agosto 20, 2015, 01:50:09 AM
http://m.subito.it/vim/133897828.htm

Questo l'ho contattato via mail per avere altre foto e info. Un po' telegrafico, ma sembra disponibile.
Solite domande :

ostix

Non sono così esperto di meccanica, però scrive che l'ha rifatta nel 2014, e di certo non si risolve cambiando la "coppa"...

Metto comunque in conto che in qualsiasi acquisto faro' dovrò fare una sostanziosa spesa di meccanica, perché di fatto sto acquistando un mezzo che ha mediamente 13/15 anni.
Inviato dal mio Amiga 500
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

gioden

Citazione di: ostix il Agosto 20, 2015, 07:51:16 AM
Non sono così esperto di meccanica, però scrive che l'ha rifatta nel 2014, e di certo non si risolve cambiando la "coppa"...

Metto comunque in conto che in qualsiasi acquisto faro' dovrò fare una sostanziosa spesa di meccanica, perché di fatto sto acquistando un mezzo che ha mediamente 13/15 anni.
Inviato dal mio Amiga 500

Abbiamo la stessa in/esperienza in meccanica però da quello che ho capito è che per mettere mani alla coppa dell'olio bisogna smontare la conghia ( forse ho capito male ) . Sperando che sia da lì la perdita.
Comunque hai ragione tu, visto gli anni dei mezzi bisogna mettere in conto una spesa extra tra motore e/o carrozzeria.
La cosa assurda è che avevo preventivato un investimento di 10000/15000 per il mezzo ed oggi sto valutando mezzi di oltre 20000 . Boh vedremo

Buona giornata

Mangimix

Tendenzialmente il motore del t4 ha nella norma due punti in cui perde olio più facilmente , uno è il supporto filtro olio e l'altra quella della tenuta dell'albero motore sul pompa dell'olio, che tra l'altro è stata modificata da VW con anima Metallica anziché solo gomma....però questa va cambiata quando si fa la distribuzione ( per chi Conosce questo particolare) poi può esserci coppa e coperchio punterie ma è raro.

Mattiadll

Personalmente quando cerco un mezzo do maniacale attenzione alla carrozzeria .  Se sono mezzi importati dalla Germania facilmente sono già stati ritoccati una o più volte, ma andando avanti con il tempo la ruggine riaffiora con gli interessi. La meccanica invece si aggiusta sempre.  Preferisco comperare mezzi con 10 tacche di ossido in vista, ma onesti piuttosto che quelli patinati a lucido. 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

sonomatopeico

ciao, chiedo consiglio su questo annuncio:

http://www.kijiji.it/annunci/caravan-e-camper/treviso-annunci-castelcucco/westfalia-t4-california/82944800

Il tipo mi ha fatto una buona impressione e ha insistito molto sul fatto sulla provenienza italiana del mezzo, a suo dire perfetto internamente e nella meccanica. Mi ha detto che la carrozzeria è da rinfrescare e che c'è della ruggine nell'angolo della portiera del guidatore, che non ha ritoccato per "onestà".
Consigli? Come vi sembra come prezzo?

raudo

Niente male.
La ruggine si sistema.
Penso che nonostante i km il prezzo sia ok.
Ma di che anno è?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Però italiano vuol dir poco.
Un conto è uno che ce l'ha a Vipiteno un conto uno che ce l'ha a Roma.
Il sale non lo mettono sulle strade solo in Germania...
I soli 3 proprietari mi fa sorridere.
Sai quante mani diverse ha passato?
La cosa migliore è farlo visionare ad un meccanico esperto.
Dai poi per scontato un mega tagliando iniziale con tutti i fluidi le cinghie e i filtri coso si sa mai, fai un nel reset delle manutenzioni.
Anche se posso essere 1000 euro son spesi bene.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Io che son di Ora non sono mai andato a vedere una macchina più a nord di casa mia.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

gioden

Citazione di: sonomatopeico il Agosto 22, 2015, 05:37:32 PM
ciao, chiedo consiglio su questo annuncio:

http://www.kijiji.it/annunci/caravan-e-camper/treviso-annunci-castelcucco/westfalia-t4-california/82944800

Il tipo mi ha fatto una buona impressione e ha insistito molto sul fatto sulla provenienza italiana del mezzo, a suo dire perfetto internamente e nella meccanica. Mi ha detto che la carrozzeria è da rinfrescare e che c'è della ruggine nell'angolo della portiera del guidatore, che non ha ritoccato per "onestà".
Consigli? Come vi sembra come prezzo?

Questo mezzo lo stavo valutando anche io ! Ecco alcune foto e attenzione perché sta affiorando ruggine dal parabrezza.



sonomatopeico

Il mezzo é del 1996. Vissuto prima a Torino e poi a Roma.
Le immagini non sono esaltanti, ma non mi preoccupano più di tanto.
Vado a vederlo e controllo  parabrezza.
La domanda è: si trova di meglio a 16000?

sonomatopeico

Citazione di: Mattiadll il Agosto 22, 2015, 08:42:35 PM
Io che son di Ora non sono mai andato a vedere una macchina più a nord di casa mia.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Credo di non aver capito cosa intensi dire.

Alber

Ciao, dall' annuncio non capisco se è camper o autovettura, considera che ti cambia il prezzo assicurazione...
Io ho trovato a quella cifra ma senza interventi da fare di carrozzeria.
Dovresti provare a tirare il prezzo un po da rimetterlo a nuovo, per come la vedo io.
Alby
We all walk the long road

sonomatopeico

ok,grazie.
qualcuno ha idea di quanto può costare un intervento simile?