News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Bretagna

Aperto da Roccosaraleone, Luglio 15, 2022, 02:06:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Ciao a tutti!
Quest'anno probabilmente andremo in Bretagna. Nell'andare a Nord pensavamo di fare una tappa a Parigi (Louvre). Partendo da Parma il navigatore mi dice
di passare dalla Svizzera, lo consigliate?
Poi l'idea è di arrivare a Mont-sant-michel e fare la costa.
Idee e consigli?
Grazie

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


belvero

Sai che potrebbe essere una destinazione anche per noi altri?
Sempre che mi finiscano i lavori in casa in tempi ragionevoli
Sono stato in Bretagna per lavoro 3 anni fa a settembre e sono rimasto molto sorpreso e ammaliato dalle coste e dal mare, si che sono stato a Belle Ile che è davvero meravigliosa
Per le varie tappe e Parigi, ti consiglio di guardare su faccialibro il gruppo Camperisti francofoni, che anche se si muovono coi loro grandi mezzi, hanno un sacco di foto, suggerimenti, itinerari da sbirciare per prendere spunti
Per entrare nelle grandi citta' devi avere un bollino che individua la classe di emissione del tuo mezzo, lo puoi richiedere anche per posta
Noi se si parte, si andra' via dopo il 10 agosto per tornare i primi di settembre
L'idea è di passare dal colle del moncenisio, una delle poche strade non a pagamento (tunnel carissimi)

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

teohd

noi partiamo domani passando dal frejus-lione-loira-normandia-parigi-disneyland e rientro a casa.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ulan_bator

Citazione di: teohd il Luglio 15, 2022, 03:18:35 PM
noi partiamo domani passando dal frejus-lione-loira-normandia-parigi-disneyland e rientro a casa.

La Normandia per me è stata una rivelazione.
A parte l'averla visitata in moto e tenda con acqua e vento, varamente stancante (il sole è uscito il giorno che siam partiti per il ritorno!  ::) ).
Personalmente sono stato rapito dalla vicenda dello sbarco, di cui - confesso rispetto all'entità dell'operazione - sapevo ben poco e di cui lì è davvero possibile approfondire molto.

Storia: 10
Paesaggi: 10
e Ostriche come se piovesse!  :D

Col camper sarà una passeggiata!  ;)
Buona strada!
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

spero, considera che siamo in 4 dentro al furgone e quindi sarà già un'impresa per quello   ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Igna

Citazione di: teohd il Luglio 15, 2022, 09:45:38 PM
spero, considera che siamo in 4 dentro al furgone e quindi sarà già un'impresa per quello   ;D
Io fatta in moto e tenda nel 2004 e ancora sento il bagnato ed il sudore quando usciva il sole. In van sono passato di ritorno da UK, nel 2010, se il meteo è clemente è spettacolare. Poi ci si può sempre allontanare..ma merita!
Però qualche acquazzone (o forse neppure li, di questi tempi) mettilo in conto.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

teohd

le previsioni a lunga distanza, per quel che possono valere, danno caldo infernale quasi quanto qui. io francamente spero di rinfrescarmi un po' dopo queste giornate torride, perché anche oggi in officina c'erano 36 gradi...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Roccosaraleone

La mia idea era di partire giovedì verso sera in modo da passare Milano verso le 21 per non prendere caldo e coda. Passare la notte all'altezza di Aosta e ripartire la mattina per arrivare la sera a Parigi (itinerario consigliato da maps).
Visto che non amo le salite e sapendo quello che spenderò di gasolio nel viaggio non mi spaventa il costo del traforo, che strada mi consigliate per Parigi partendo da Parma?
Grazie

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: teohd il Luglio 15, 2022, 09:45:38 PM
spero, considera che siamo in 4 dentro al furgone e quindi sarà già un'impresa per quello   ;D
Macché


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Luglio 15, 2022, 11:09:40 PM
Citazione di: teohd il Luglio 15, 2022, 09:45:38 PM
spero, considera che siamo in 4 dentro al furgone e quindi sarà già un'impresa per quello   ;D
Macché


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda, la vera rottura di balle sono i seggiolini e il passeggino, per il resto sono d'accordo che sia una passeggiata. anche se enea fa per 2 e valentino non ti accorgi di averlo...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Igna

Citazione di: teohd il Luglio 15, 2022, 11:25:07 PM
Citazione di: raudo il Luglio 15, 2022, 11:09:40 PM
Citazione di: teohd il Luglio 15, 2022, 09:45:38 PM
spero, considera che siamo in 4 dentro al furgone e quindi sarà già un'impresa per quello   ;D
Macché


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda, la vera rottura di balle sono i seggiolini e il passeggino, per il resto sono d'accordo che sia una passeggiata. anche se enea fa per 2 e valentino non ti accorgi di averlo...
Si può fare si può fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

teohd

e se lo dice ignazio c'è da fidarsi!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Ale.pungo

Se andate in Bretagna vi consiglio una tappa a Quiberon. È una penisola vicino a Carnac ed è stupenda. Avevo campeggiato con la maggiolina su una spiaggia immensa e quando c'è bassa marea si può fare il char a voile. Spettacolare🤣

mizio500

Fatta nel 2014 x il 70⁰ dello sbarco in Normandia.
Siamo passati x la Forst, Ulm e poi tutto il giro dello sbarco con tutti i suoi musei.
Infine le Mont Saint Michel, peccato che c'erano i lavori e nn abbiamo visto l'alta marea
Sotto i 1000 non è vacanza

Ermes Soragna

Già.. il gasolio.😱
Di quei pugni sui reni ultimamente, e in francia non scherzano. Nei distributori dei supermercati trovi da risparmiare un pochino.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona