News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Bretagna

Aperto da Roccosaraleone, Luglio 15, 2022, 02:06:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lg silver

Dalla svizzera è la via piu economica poi da basilea rimani in germania finoa molhouse poi verso orleans o a strasburgo poi verso parigi
in svizzera devi fare la vignetta ma costa meno dei trafori e vale fino alla fine dell anno poi autostrade non a pagamento anche in germania
con circa 50 eur ti fai andata e ritorno
bretagna bellissima vai nel golfo del morbihan ci sono isole che puoi raggiungere in camper a seconda della marea.Li vicino ci sono gli allineamenti di Carnac migliaia di obelischi messi in fila per chilometri poi la penisola del quiberon
Tappa direi fondamentale è la costa di granito rosa turistica ma spettacolare poi Cap Fréhel e l'isola di Bréhat Saint Malo mi ha deluso,citta grigia ma quel giorno pioveva....
Ok potrei continuare per un altra ora.....ultimo consiglio se sei un fumatore fai riserva in germania, in francia sigarette a 8 euri e tabacco a 13' per i superalcolici portali dall'italia io quando vado in provenza porto diverse bottiglie di pastis al barista del campeggio dove di solito vado ...costa meno da noi 10,20 eur contro i 15 in francia fa un pò te ;D ;D ;D
2,4 aab west
provincia como

brumbrum

Citazione di: lg silver il Luglio 16, 2022, 11:37:29 AM
in svizzera devi fare la vignetta ma costa meno dei trafori e vale fino alla fine dell anno poi autostrade non a pagamento anche in germania
con circa 50 eur ti fai andata e ritorno
Con il bonus di un mese extra, nel senso che dura fino al 31 gennaio dell'anno successivo.
Costa 40 CHF ma consiglio di pagarla in euro in contanti, viene a costare 36 euro - si risparmiano le commissioni sul cambio della carta di credito - (acquistata al valico di Brogeda il mese scorso).
Occhio che in Svizzera stanno facendo diversi lavori stradali e i limiti vanno rispettati (!): ci sono diversi autovelox piazzati strategicamente all'inizio o subito alla fine delle aree di cantiere... ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Marchinovis

Forse anche io vado in Normandia zone sbarco , di ritorno Disneyland e Norimberga da mia figlia , verrà fuori un girone.
Mont sant Michel fatto una decina di anni fa ,  molto bello.
Seguo con interesse il Topic. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

Citazione di: Marchinovis il Luglio 16, 2022, 08:32:38 PM
Forse anche io vado in Normandia zone sbarco , di ritorno Disneyland e Norimberga da mia figlia , verrà fuori un girone.
Mont sant Michel fatto una decina di anni fa ,  molto bello.
Seguo con interesse il Topic. 8)

adesso stai a vedere che ci becchiamo la e non in italia! quando vai? io dovrei arrivare a cavallo di giovedì/venerdì e invece a disneyland penso io giovedì dopo...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

La vedo difficile fratelli' , dovrei partire intorno al 6 agosto e rientrare , salvo imprevisti, i primi di settembre.
...ma mai dire mai  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Citazione di: brumbrum il Luglio 16, 2022, 05:01:04 PM
Citazione di: lg silver il Luglio 16, 2022, 11:37:29 AM
in svizzera devi fare la vignetta ma costa meno dei trafori e vale fino alla fine dell anno poi autostrade non a pagamento anche in germania
con circa 50 eur ti fai andata e ritorno
Con il bonus di un mese extra, nel senso che dura fino al 31 gennaio dell'anno successivo.
Costa 40 CHF ma consiglio di pagarla in euro in contanti, viene a costare 36 euro - si risparmiano le commissioni sul cambio della carta di credito - (acquistata al valico di Brogeda il mese scorso).
Occhio che in Svizzera stanno facendo diversi lavori stradali e i limiti vanno rispettati (!): ci sono diversi autovelox piazzati strategicamente all'inizio o subito alla fine delle aree di cantiere... ;)
Quando nn si piazzano in corsia di emergenza con tavolo e ombrellone da picnic....
Visto con i miei occhi anni fa in una delle mie traversate della svizzera....
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

Citazione di: Marchinovis il Luglio 16, 2022, 10:54:00 PM
La vedo difficile fratelli' , dovrei partire intorno al 6 agosto e rientrare , salvo imprevisti, i primi di settembre.
...ma mai dire mai  ;)

allora al rientro se passi da milano e vuoi fermarti sai dove trovarmi ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

noi siamo partiti stamattina e ci siamo fermati sul lago di bourget. viaggio di 4:30 da casa, passato il frejus per soli 64,50€ solo andata perché il biglietto a/r è valido per 7gg. campeggio sul lago per 26€ a notte per noi 4. piazzole al sole ma il vento non ti fa sentire il caldo, necessario comunque un tendalino (che ho messo dopo la foto)
domani ripartiamo direzione regione loira per visitare 2/3 castelli più rinomati e poi normandia
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Citazione di: teohd il Luglio 17, 2022, 01:44:30 PM
Citazione di: Marchinovis il Luglio 16, 2022, 10:54:00 PM
La vedo difficile fratelli' , dovrei partire intorno al 6 agosto e rientrare , salvo imprevisti, i primi di settembre.
...ma mai dire mai  ;)

allora al rientro se passi da milano e vuoi fermarti sai dove trovarmi ;)
Dai , ci proviamo. :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Hai scelto di passare dal Frejus per comodità o solo perchè si chiama "Traforo T4"?... ;D ;D ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

Citazione di: brumbrum il Luglio 17, 2022, 04:53:27 PM
Hai scelto di passare dal Frejus per comodità o solo perchè si chiama "Traforo T4"?... ;D ;D ;D

per comodità, dal prezzo lo avrei definito traforo enzo ferrari!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

In effetti, che legnata... >:(
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Citazione di: teohd il Luglio 17, 2022, 03:00:17 PM
noi siamo partiti stamattina e ci siamo fermati sul lago di bourget. viaggio di 4:30 da casa, passato il frejus per soli 64,50€ solo andata perché il biglietto a/r è valido per 7gg. campeggio sul lago per 26€ a notte per noi 4. piazzole al sole ma il vento non ti fa sentire il caldo, necessario comunque un tendalino (che ho messo dopo la foto)
domani ripartiamo direzione regione loira per visitare 2/3 castelli più rinomati e poi normandia
Quando torni ti chiederò più info.. Devo decidere il mio prossimo tour

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Roccosaraleone

Tornati oggi dopo 12 notti col piumone. Mangiato pane e gasolio oltre a ostriche, tonno, pesce spada, mille formaggi e altrettanti dolci.
Un grazie al furgoncino che ha fatto 3900 km senza una piega...
Visto che ho sdoganato le grandi distanze stavo pensando al Marocco...
A presto foto


Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


raudo

Del Marocco?
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm