News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerchi NAD per T4

Aperto da ruvido, Settembre 20, 2019, 02:19:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orange van

Citazione di: orange van il Settembre 21, 2019, 12:27:56 AM
Citazione di: ruvido il Settembre 20, 2019, 02:19:25 PM
Carissimi
vorrei preparare un T4 per una manifestazione (non è un auto raduno, ma un tour di varie tappe in Italia). Il mezzo deve essere particolare e moderno da un punto di vista estetico.

Detto questo, mi sono messo alla ricerca sulla fattibilità di cerchi da 18 su T4. Premesso che in Germania e UK li montano, sto cercando di capire se c'è qualcosa di omologato NAD per il T4. E qui (chiaramente) escono le grane. Con il configuratore online di OZ, ho trovato dei cerchi da 18 omologati NAD per T4 con sigle del mezzo (da libretto) "7DZ"  (voce D.1) e  "e1*2007/46*0010*"  o "e11*2007/46*0034" (voce K)... voi sapete a cosa si riferiscono queste sigle?  Apparentemente sia caravelle che multivan possono avere sia sigla "7DZ" che "7DB". Che differenza c'è? (Es. motore, nr di posti, anno ecc)

Lo chiedo perché sono alla ricerca di un mezzo con le caratteristiche giuste e (se è vero che esiste l'omologazione NAD per T4) devo prenderlo con i codici giusti...

È talmente complicato che volevo andare in Germania a prendere il mezzo e aggiornare il libretto direttamente lì al TÜV ma con questa questione dell'ecotassa, il conto salirebbe di 2000-2500€ ... ogni aiuto è benvenuto, grazie!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Cerchi da 17 con et basso o distanziale sul t4 stanno daddio, gomme ricoperte (.....) e se magari hai i 16 a libretto sfido a vedere la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mak Wheels  17" et34
Orange style.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Erst4

Citazione di: ruvido il Settembre 20, 2019, 03:19:24 PM
...
Quindi zero idee su NAD...
...

Molto semplice: il costruttore dei cerchi*, compila una fitting list di veicoli per i quali effettua l'omologazione di un determinato sistema ruota (cerchi + gomme) e in tale elenco l'unico codice di riferimento che abbia rilevanza è quello alla voce (K).
Tutto il resto è puramente indicativo.

* in pratica si è girata la frittata e così il costruttore del veicolo ora se ne lava tranquillamente le mani.
Discover more

teohd

mi riallaccio a questa discussione per chiedere se sapete dove andare a cercare dei 16 a canale rovesciato che vadano bene per il t4,perché online non si trova nulla...