News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Estate 2018

Aperto da Ciuchino, Luglio 07, 2018, 01:56:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Citazione di: ulan_bator il Luglio 18, 2018, 03:10:12 PM
Citazione di: Marchinovis il Luglio 18, 2018, 09:25:54 AM
@Ulan e Unoqualunque : con tutto l'affetto e la stima nei vostri confronti ma io NON tornero' mai più in Romania!

Ciao Marchinovis, rispetto la tua affermazione ma mi piacerebbe sapere da cosa deriva. :)

Hai avuto esperienze negative? Perchè anche quelle possono completare il quadro d'insieme a chi è in procinto di partire.
Si dice che le campane bisogna sentirle tutte, no?  ;)
Citazione di: belvero il Luglio 18, 2018, 09:31:04 AM
Citazione di: Marchinovis il Luglio 18, 2018, 09:25:54 AM
@Ulan e Unoqualunque : con tutto l'affetto e la stima nei vostri confronti ma io NON tornero' mai più in Romania!

come mai?
i loro racconti invitano a girare la chiave
grazie per le preziose indicazioni

;) La mia affermazione era un pelino provocatoria ma dalla mia esperienza personale purtroppo fondata! :'(
Premetto che venivo dal giro delle capitali dell'impero austro ungarico e passando a salutare un ragazzotto rumeno che aveva lavorato per me approfittavo per visitare la Romania affrontando la cosa senza alcun pregiudizio , anzi spinto come sempre dalla voglia di scoprire nuovi luoghi ed usanze.
NB : raccontare tutto dopo qualche anno , circa 10 , mi resta difficile ma raccontero' solo alcuni episodi che mi colpirono particlarmente  : entrando in Romania da Oradea m'imbattei subito in una cittadina disordinata e confusionaria con strade non asfaltate piene di buche che Roma a paragone sembrava Tokio , camion che strombazzavano a più non posso e che alla partenza lasciavano nuvole nere simili a quelle di una nave traghetto , insomma la nostra Italia del dopo guerra ma poco male non era quella la mia destinazione.
Mi dirigo verso Cluj Napoca e prima di arrivare in albergo , si non avevo ancora il t4one e viaggiavo col mio fedele Land Cruiser lungo senza i sedili posteriori con un letto allestito per dormirci dentro ma ogni 2/3 notti ci fiondavamo in albergo/pensioni per ovvi motivi , e fermandomi ad un distributore per riempire la cisterna (serbatoio da 145 lt. self made) mi chiese prima di stabilire l'importo del rifornimento da pagare con carta di credito e solo dopo aver autorizzato il pagamento della Visa potevo prelevare il carburante pagato poco prima  :o 
vabe', proseguiamo ed alla sera come da programma arriviamo ad un alberghetto di Cluj dove il bagno era di 2 mq. al massimo e dovevo stare inchinato per non sbattere la testa al soffitto , non sono un giocatore di basket sono lato 189 cm ; apro la portafinestra della camera da letto e con stupore noto una ringhiera alta 40 cm. , "amore , occhio ad aprire la finestra che vai di sotto" ;  ::) forse era meglio non avvisarla? boh ;D
Continuo a macinare chilometri e mi accorgo che tutti rispettano i limiti di velocita' e parlando con i locali scopro che nessuno beve prima di guidare , cose giustissime ma che uscendo dal loro paese non sempre ricordano ;
Cantieri stradali ovunque ove i cambiamenti di corsia vengono segnalati ad intermittenza ed in una occasione finii fuoristrada in un campo sotto la pioggia battente... Santo Land Cruiser , mi tiro' fuori a fatica da quel campo infangato grazie ai blocchi dei differenziali centrale e posteriore! 8)
Camion che per abitudine facevano sorpassi malgrado la riga continua vietasse l'invasione di corsia non curanti delle auto che provenivano in senso contrario costringendomi addirittura in un'occasione a fermarmi ed uscire ancora una volta fuori dalla carreggiata! :o
Direzione Brasov , cittadina carinissima con annessa visita al vicino castello vicino di Bran conosciuto come il castello di Dracula (conte Vlad) dove la sicurezza è un opcional : ho visto scatole elettriche di derivazione improvvisate con scatoline del tonno ed gli allacci dei fili di corrente ai portalampade lasciati a vista senza alcun isolamento , per non parlare dello zerbino d'ingresso al castello fealizzato con rete elettrosaldata da getto con tondini rivolti verso l'alto... "cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare" parafrasando un noto film che ricordo con ammirazione :) 
Passando per i Carpazi , meravigliosa catena montuosa con fitta boscaglia e spazi picnic , c'imbattemmo in un violento acquazzone e dopo pochi minuti lo splendido Danubio da blu divenne verde dall'invasione di bottiglie di plastica lasciate in giro :o
Ancora , presi un'intossicazione alimentare da parenti del mio amico che solo dopo averlo mangiato mi dissero che era loro usanza scongelare e ricongelare ripetutamente i formaggi nel periodo estivo  >:( , episodio che mi guasto' l'ultimo pernottamento in campeggio sul lago Balaton durante la via del ritorno  :'(
Che altro dire ? Non vedevo l'ora di rientrare nella civilta' e da allora posi un veto ad una possibile visita futura!!! 8)


Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Californialilla

Bello che ogni tanto qualcuno ammetta di aver fallito un viaggio, no?

Non possono sempre essere rose e fiori....
Anche a me più viaggiatori smaliziati hanno raccontato cose simili, ma magari a qualcuno piace così pero....... ???
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

belvero

Citazione di: Californialilla il Luglio 19, 2018, 06:07:11 PM
Bello che ogni tanto qualcuno ammetta di aver fallito un viaggio, no?

Non possono sempre essere rose e fiori....
Anche a me più viaggiatori smaliziati hanno raccontato cose simili, ma magari a qualcuno piace così pero....... ???

si, vero
certo che quello scritto da marchinovis non mi scoraggia, anzi
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Californialilla

Citazione di: belvero il Luglio 20, 2018, 08:22:23 AM
Citazione di: Californialilla il Luglio 19, 2018, 06:07:11 PM
Bello che ogni tanto qualcuno ammetta di aver fallito un viaggio, no?

Non possono sempre essere rose e fiori....
Anche a me più viaggiatori smaliziati hanno raccontato cose simili, ma magari a qualcuno piace così pero....... ???

si, vero

certo che quello scritto da marchinovis non mi scoraggia, anzi

Vedi, il viaggio è un vestito su misura.
E' il motivo per il quale io non do e non chiedo mai impressioni.
Al massimo indicazioni concrete.
Sarebbe come dire ad uno come gli sta la mia scarpa di taglia diversa dalla sua!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Citazione di: belvero il Luglio 20, 2018, 08:22:23 AM

si, vero
certo che quello scritto da marchinovis non mi scoraggia, anzi
Scusa ma non l'ho capita  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Che non é prevenuto e gli piace l'avventura comunque...
Immagino!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Luglio 22, 2018, 06:45:30 PM
Che non é prevenuto e gli piace l'avventura comunque...
Immagino!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se leggi bene la seconda strofa neanche io prima di partire ero PREVENUTO! :o

...e poi rispondo alla due richieste in maniera chiara ed esplicativa senza doppisensi e mi piacerebbe che si facesse la stessa cosa nei miei confronti , se poi il gioco è andare tutti obbligatoriamente nella stessa direzione questo gioco non mi interessa : mi si chiede  , io rispondo onestamente! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

#52
Citazione di: Marchinovis il Luglio 22, 2018, 08:08:09 PM
Citazione di: raudo il Luglio 22, 2018, 06:45:30 PM
Che non é prevenuto e gli piace l'avventura comunque...
Immagino!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se leggi bene la seconda strofa neanche io prima di partire ero PREVENUTO! :o

...e poi rispondo alla due richieste in maniera chiara ed esplicativa senza doppisensi e mi piacerebbe che si facesse la stessa cosa nei miei confronti , se poi il gioco è andare tutti obbligatoriamente nella stessa direzione questo gioco non mi interessa : mi si chiede  , io rispondo onestamente! 8)
Ma si nulla di personale laggiù  mi sa che siamo un po' permalosetti.
Avevo spiegato la frase, come l'avevo intesa.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Luglio 22, 2018, 08:27:59 PM
Citazione di: Marchinovis il Luglio 22, 2018, 08:08:09 PM
Citazione di: raudo il Luglio 22, 2018, 06:45:30 PM
Che non é prevenuto e gli piace l'avventura comunque...
Immagino!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se leggi bene la seconda strofa neanche io prima di partire ero PREVENUTO! :o

...e poi rispondo alla due richieste in maniera chiara ed esplicativa senza doppisensi e mi piacerebbe che si facesse la stessa cosa nei miei confronti , se poi il gioco è andare tutti obbligatoriamente nella stessa direzione questo gioco non mi interessa : mi si chiede  , io rispondo onestamente! 8)
Ma si nulla di personale laggiù  mi sa che siamo un po' permalosetti.
Avevo spiegato la frase, quello che hai scritto tu non so neanche se l'ho letto approfonditamente e sinceramente: me ne fotto.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
:o Serata storta? Il permalosetto non sono certo io!  8)

Nel forum ci si scambiano opinioni ed esperienze in piena democrazia , fino a prova contraria , se poi uno non è interessato basta non leggere ma senza essere scortese altrimenti diventa inutile riportare le proprie esperienze e scrivere diventa solo una perdita di tempo!
Se poi ho frainteso qualcosa chiedo scusa anticipatamente , ma... ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

belvero

Citazione di: Marchinovis il Luglio 21, 2018, 10:38:18 PM
Citazione di: belvero il Luglio 20, 2018, 08:22:23 AM

si, vero
certo che quello scritto da marchinovis non mi scoraggia, anzi
Scusa ma non l'ho capita  ::)

volevo dire che dal tuo racconto emergono fatti spiacevoli che a quanto pare non ti hanno lasciato un buon ricordo di quella terra e di quella gente
quelle cose che racconti, per me, non sono fatti che mi fanno desiderare di tornare alla civilta' come scrivi alla fine
tutto qui
poi tutto è soggettivo, ma mi sono ritrovato in situazioni peggiori e mi sono sentito felice di averli superati
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Californialilla

Vedi che è come dico io, il viaggio è su misura.

Rispetto per belvero che si esalta in certe situazioni.

Rispetto per Marco che ne rimane deluso.

Rispetto per chi mette i figli in mano ad un animatore in un villaggio perchè non ne vuol sapere.

Rispetto per chi va a Disneyland solo per i figli.

Rispetto per chi non vuol fare un passo a piedi e dorme soltanto

Rispetto per chi attraversa l'Europa a piedi

Etc etc etc, questo non vuol dire approvazione, ne che tutti dobbiamo fare la stessa cosa, ma è bello raccontarsi.

Non mi pare che raudo abbia detto niente di grave, poi scadendo un po con "permalosetti" magari estendendolo a......

Capisco e Rispetto però il punto di vista di Marco che magari è più saturo di me di un modo di fare ruvido che forse, io che ho vissuto per lavoro tanti anni con "voi di lassù" decifro meglio.

Si potrebbe TUTTI dialogare senza quell'estremismo che viene furori specialmente quando si parla di gruppi, di certi paesi o tradizioni, estremismo che rende reato grave anche dare un dato oggettivo o raccontare le proprie impressioni.

Bellissimo sarebbe se uno potesse dire a me quel popolo risulta insopportabile, senza incorrere nel solito cavaliere dell'ordine del nulla che senza se e senza ma non tollera il confronto e zittisce scortesemente chi parla magari offendendo con epiteti tipo razzista o ignorante.

Se si hanno buone ragioni da contrapporre è bene che lo si faccia, se non se ne hanno non è reagendo così che se ne acquisiscano.

Adoro parlare con chi la pensa opposto di me, snocciolare, fare polemica all'infinito per poi salutarsi con rispetto e stima, non perchè si è uguali, ma perchè si ha a che fare con una persona di valore anche se con idee opposte alle nostre senza sensi di disprezzo settario...

Detto questo, relax, rispetto, ascolto, e se ci si annoia si passi oltre ma con stile e gentilezza anche in civile disaccordo.

Spero tu Marco non te ne vada,
personalmente mi sentirei un po sconfitto ed intimorito e ritengo la cosa un'impoverimento per tutti non già solo per la perdita della tua competenza a 360° (tanto ti vengo a trovare a casa) ma perchè sentirei dopo questa uscita il forum sempre più claustrofobico.........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

E pensare che il post era nato per far incontrare le persone... :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Grazie Ale per l'intervento che concordo in pieno ma il punto fondamentale rimane la scortesia ingiustificata e gratuita nei miei confronti , tutto qua! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Californialilla

Prova a passarci sopra, chi fa così è il più forte.

Ricordati di come disse  Albertone ai bari in osteria nel Marchese del Grillo!! ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mizio500

#59
Concordo tutto quello detto da Ale e. C

Mi rendo conto che spesso scriviamo frasi esattamente come se parlassimo con la persona davanti a noi, e dalla espressione che diamo alla frase potrebbe essere intesa come presa in giro o come verità.
Purtroppo scrivendola nn è uguale.

Nn so se mi sono spiegato...

Spero che tu ci ripensi e che magari un colloquio a voce possa appianare queste divergenze sicuramente sorte dal nulla.

Il forum è bello xkè raccoglie le esperienze belle e brutte di tutti, mica può andar sempre bene. Se ne parla e ognuno può far tesoro di quello che è stato detto poi magari la può pensare diversamente oppure potrebbe essere stato + fortunato di altri e  nn essere incappato in quella disavventura.

Non voglio difendere nessuno,  ma, secondo me un bel chiarimento a voce, senza irrigidirsi sulle proprie posizioni (chi deve chiamare x primo ecc ecc) sarebbe una buona soluzione
Sotto i 1000 non è vacanza