News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Asiago

Aperto da California Lilla, Dicembre 20, 2023, 11:50:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Ciao valutavo per le ferie di fine anno di venire a sciare (fondo) ad Asiago dove manco da almeno trenta anni.
Miravo ad una pensione-hotel in zona adeguata ad un prezzo giusto,  dato che  sentendo in Austria quest'anno i prezzi mi sembrano troppo alti.
Qualcuno di zona  e non ha esperienze in merito?
Consigli e segnalazioni?
Grazie mille in anticipo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

@herbie è l'uomo giusto!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Gli ho scritto e appena ha un attimo ti risponde ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Herbie

Eccomi!Beh...innanzitutto direi che hai fatto un'ottima scelta...l'Altipiano è un posto magnifico...se dovessi consigliare un posto per campeggiare...beh la risposta è facile...di campeggi ce ne sono solamente 2 nei dintorni di Asiago...uno è il "Camping Ekar Asiago"...comodo se vuoi andare a fare fondo nel comprensorio di "Campomulo"...l'altro è il "Camping Riviera di Roana"...nel caso lì ti conviene andare a sciare nel comprensorio di "Campolongo".
Un altro comprensorio secondo me molto bello in zona è quello di Enego/Valmaron...a mio avviso spettacolare...mentre quello del "Golf Club Asiago" e del "Monte Corno" sono più piccoli e non sempre hanno sufficiente innevamento per essere aperti.
Spero di esserti stato d'aiuto  ;)

California Lilla

Citazione di: teohd il Dicembre 20, 2023, 12:37:43 PMGli ho scritto e appena ha un attimo ti risponde ;)
Grazie..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: Herbie il Dicembre 20, 2023, 01:02:24 PMEccomi!Beh...innanzitutto direi che hai fatto un'ottima scelta...l'Altipiano è un posto magnifico...se dovessi consigliare un posto per campeggiare...beh la risposta è facile...di campeggi ce ne sono solamente 2 nei dintorni di Asiago...uno è il "Camping Ekar Asiago"...comodo se vuoi andare a fare fondo nel comprensorio di "Campomulo"...l'altro è il "Camping Riviera di Roana"...nel caso lì ti conviene andare a sciare nel comprensorio di "Campolongo".
Un altro comprensorio secondo me molto bello in zona è quello di Enego/Valmaron...a mio avviso spettacolare...mentre quello del "Golf Club Asiago" e del "Monte Corno" sono più piccoli e non sempre hanno sufficiente innevamento per essere aperti.
Spero di esserti stato d'aiuto  ;)
Ciao  Herbie e grazie.
In realtà avevo scritto pensione -hotel anche se sto ancora valutando pure l'opzione camping.
Riesci a darmi una indicazione anche nellaltro settore??

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Herbie

Se vai in Hotel allora sicuramente il "Linta" se vuoi rimanere su Asiago o il "Col del Sole" a Treschè Conca  ;)

paci

Citazione di: Herbie il Dicembre 20, 2023, 02:41:50 PMSe vai in Hotel allora sicuramente il "Linta" se vuoi rimanere su Asiago o il "Col del Sole" a Treschè Conca  ;)

Da Tresché però (che io adoro), andare a Campolongo a sciare è un po' lunga, specie se becchi traffico (btw, è apposto il ponte di Roana?). Ed è lunga ad andare in qualsiasi altro comprensorio, tranne forse quello di Asiago che però non è certo il più bello come campo fondo.

Io forse tenterei il camping Roana, o qualche hotel/pensione in zona, magari verso Rotzo per risparmiare qualcosina, e da lì andare soprattutto a Campolongo. Oppure verso Lusiana/Conco, sempre per risparmiare qualcosa, e raggiungere le piste più vicine da lì, e allungando un po' raggiungere anche Campomulo.

Temo che i prezzi siano altini in generale quest'anno tra inflazione e il "boom" dell'altopiano
di Asiago degli ultimi anni: pre-covid, in certe zone tipo Tresché, pagavi veramente poco un po' tutto,
oggi no purtroppo.

Dipende molto anche da quanti giorni stai: il traffico, sull'altopiano, nei periodi festivi incide
molto sui tempi di percorrenza.

/paci
California t-niente 1cv (quello di San Francesco)
Ex California T6 Beach 2018 150cv mojave beige
Ex California T5 2007 130cv argento

California Lilla

Citazione di: paci il Dicembre 20, 2023, 03:08:29 PM
Citazione di: Herbie il Dicembre 20, 2023, 02:41:50 PMSe vai in Hotel allora sicuramente il "Linta" se vuoi rimanere su Asiago o il "Col del Sole" a Treschè Conca  ;)

Da Tresché però (che io adoro), andare a Campolongo a sciare è un po' lunga, specie se becchi traffico (btw, è apposto il ponte di Roana?). Ed è lunga ad andare in qualsiasi altro comprensorio, tranne forse quello di Asiago che però non è certo il più bello come campo fondo.

Io forse tenterei il camping Roana, o qualche hotel/pensione in zona, magari verso Rotzo per risparmiare qualcosina, e da lì andare soprattutto a Campolongo. Oppure verso Lusiana/Conco, sempre per risparmiare qualcosa, e raggiungere le piste più vicine da lì, e allungando un po' raggiungere anche Campomulo.

Temo che i prezzi siano altini in generale quest'anno tra inflazione e il "boom" dell'altopiano
di Asiago degli ultimi anni: pre-covid, in certe zone tipo Tresché, pagavi veramente poco un po' tutto,
oggi no purtroppo.

Dipende molto anche da quanti giorni stai: il traffico, sull'altopiano, nei periodi festivi incide
molto sui tempi di percorrenza.

/paci
Ottimi spunti, grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: Herbie il Dicembre 20, 2023, 02:41:50 PMSe vai in Hotel allora sicuramente il "Linta" se vuoi rimanere su Asiago o il "Col del Sole" a Treschè Conca  ;)
Registrato.
Ma ad entrambi,  quale è un buon comprensorio peg il fondo.
Io secoli fa feci campomulo e ricordo delle piste magnifiche,  almeno per nostro livello..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Herbie

Nella mia personale classifica c'è
1 Enego/Valmaron
2 Campolongo
3 Campomulo

California Lilla

Cavolo Herbie se campomulo è magnifico vuoi dire che c'è di meglio?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Nessun altro che possa dare un consiglio?
Su piste e soggiorni??
Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ivanbrb

Ciao Alessandro, conosco l'Altopiano ma so poco niente dei suoi alloggi in muratura e legno.

Ti confermo invece quanto già detto per piste e relativa classifica.

Potresti provare a sentire il rifugio Campolongo, locazione fantastica, sei proprio alla partenza delle piste.

Ho l'impressione che si facciano pagare ma non so proprio dirti se ne vale la candela.


Oppure cercare a MezzaSelva che è a circa 20 minuti dalle piste Campolongo.

Sul web ho visto Residence Hotel Cimbro (https://www.booking.com/hotel/it/residence-cimbro.it.html),

oppure http://www.bbhappydays.it/it/ ma per dartene un'opinione è buio completo, mi dispiace.

Buona montagna.
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

California Lilla

Grazie Ivan,  prezioso..
Indago.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com