News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinx

Mi sembra di ricordare che il t4 non syncro non abbisogna di nessun tipo di olio per trasmissioni che non sia quello "standard" che le officine di media caratura possiedono dentro quel bel fusto da 200 litri con pompa a manovella. Immagino anche che una officina che sostituisce un cambio con regolare fattura, quando riceve il cambio (asciutto) riceverà anche un foglio che indichi con che tipo di olio vada riempito. In un mondo normale... Comunque Pazzo faccia quel che vuole, a me personalmente me ne importa picche. Il mezzo glielo avevo segnalato, adesso S.T.C.S.😁😁
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

In un mondo normale.
Magari lo è..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

Neanche io avevo letto del cambio cambio...
Bello il gioco di parole.
Ma io non do mai niente per scontato quindi meglio cambiare 2.5l di olio se non sai da quanto è su o che tipo sia che non farlo.
Un reset totale dei tagliandi se è proprio totale che lo sia...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiace

Ciao Pazzo, al 99% la tua riflessione è logica ma visto che stai facendo il "punto" investi qualche decina di euro nel fluido nuovo. Se non altro visto che il mezzo è già al secondo cambio. Un motivo ci sarà stato... manutenzione nulla? Errata? Io non ci penserei 2 volte.
Neanche un "Pazzo" lo farebbe ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Pazzo

#1174
Certo controllerò tutto, ci mancherebbe... Ormai a gennaio.. per il momento attendo preventivi. Intanto che aspetto avevo letto in una discussione che qualcuno del gruppo riusciva a sistemare la sonda che segnala il livello delle acque chiare...non ricordo chi fosse, leggendo la sera mezzo rinco/dormiente perdo il filo...magari legge qua... Il display segna due tacche ma la tanica è vuota...
California 2.5 AJT -

Aiace

Mmmmhhh... se non lo hai già fatto prendi un prodotto per sanfiicare il circuito delle chiare, lo metti nella tanica, aggiungi la qty di acqua raccomandata e poi ci fai un giretto. Poi fai scorrere l'acqua fino a che non esce dal rubinetto e dimentichi il tutto per quanto scritto nelle istruzioni. Di solito 24 h. Trascorso il tempo previsto fai scorrere a intervalli l'acqua in modo che vada nella tanica delle grige poi altro giretto e infine svuoti entrambe dai tappi sotto il pianale. Finito il procedimento controlla cosa dice il display.
Ciao
T4 Beach
ACV 2.5TDI

mizio500

Citazione di: Pazzo il Dicembre 27, 2022, 04:12:57 PM
Certo controllerò tutto, ci mancherebbe... Ormai a gennaio.. per il momento attendo preventivi. Intanto che aspetto avevo letto in una discussione che qualcuno del gruppo riusciva a sistemare la sonda che segnala il livello delle acque chiare...non ricordo chi fosse, leggendo la sera mezzo rinco/dormiente perdo il filo...magari legge qua... Il display segna due tacche ma la tanica è vuota...
Era Enrico Mangimix ma è un pezzo che nn si sente. Valida alternativa la sonda indicata da XGiacomo su AliExpress, ma necessita di circuitino adattatore di livelli e di allargare il buco sul sebatoio xkê il galleggiante è un pelo più grande
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Andata la sonda. Utilizzando la funzione cerca (che non è poi così difficile da usare) trovi una discussione su cui si parla di sonda acque chiare, leggi, ti istruisci, eventualmente aggiungi i tuoi commenti e così eviti di alimentare questo brodo
California AXG
Firenze

Pazzo

California 2.5 AJT -

xgiacomo

California AXG
Firenze

xgiacomo

Se quelli che hanno avuto problemi alla sonda prima di te avessero chiesto informazioni in un guazzabuglio, tu non avresti ritrovato le informazioni che cerchi..
California AXG
Firenze