News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

delucidazioni varie su multivan t5 del 2005

Aperto da tulipano, Settembre 16, 2020, 07:00:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tulipano

Citazione di: Andrea Nicoletti il Ottobre 12, 2020, 05:12:26 PM
Ciao a tutti
Ho acquistato 2 mesi fa un transporter 1.9 105 cv de 2008,mezzo che uso ogni giorno per lavoro ( materiale leggero , ma voluminoso )e nel tempo libero , per portare moto e bici  !
Ho fatto in questo tempo un po' di prove e lavoretti ! Consumo misto facendo attenzione  13.8 km /lt.
Ho fatto appena preso un  tagliandone e candelette, perché una era bruciata ,  e proprio stasera farò la distribuzione !
Il mezzo ha 135 milakm, uniproprietario.
Ho lo stesso problema delle serrature , portellone laterale si sganciano i cavi ad ogni apertura ( già smontato e rimontato, ma va guardato con calma ) di conseguenza la centralizzata non va ... dovrò controllare i cavetti per bene, anche se smontando i soffietti sportellò sembra tutto in ordine ! Al momento ogni porta devo chiuderla singolarmente 😅...

sono ancora alle stesse condizioni, per via delle porte anteriori quasi sempre devo chiudere tutto manualmente, stavo giusto riguardando i link per ordinare le clip, nel fine settimana voglio vedere se riesco a risolvere

tulipano

Citazione di: AhMario il Settembre 23, 2020, 09:36:46 PM
Ciao, io sto ultimando la sistemazione di un t5 del 2007.
Le serrature vanno cambiate. E già che ci sei metti anche cavi bowden nuovi.
Le serrature sportelli le trovi su amazon a 30 euro (ottime) mentre quelle del portellone solo originali.
Io l'ho trovata su ebay a 140 euro, ottima.

Tieni presente che molte plastiche sono indurite dal tempo e tendono a rompersi quando le si tocca e.g. per smontare qualcosa.
Arrivare alle serrature degli sportelli non è semplicissimo perché oltre al pannello serve smontare il vetro e il pannello che ospita il meccanismo di scorrimento dei finestrini. Su youtube ci sono 1000 guide (vanno bene anche quelle relative alla golf).
Tieni presente tutte le clip e gli inserti filettati in plastica sofriranno molto e non saranno più gli stessi dopo averli smontati (io li ho presi nuovi su amazon o in vw a seconda del tipo).

Io oramai ho montato e smontato il pannello sx tre volte per diversi motivi e in 1h smonto e rimonto tutto.

chiedo scusa, non sono riuscito a trovare guide su pannelli simili al mio, ipotizzo che debba iniziare dalle tre viti in basso e poi debba sollevare il tutto, ma non so come, inoltre i miglioro dubbi li ho sul gruppo maniglia interna, sembrano essere plastichette a incastro, su muovono un po, ma non cedono da nessuna parte...
sapreste anche dirmi per favore più o meno quante sono le clip e gli inserti che dovrò sostituire su ogni pannello? così le compro prima e sono pronto ad aprire e chiudere nella stessa giornata.

tulipano


AhMario

Prima di tutto togli il poggia braccia tirando verso l'alto, sul mio so inizia bene dalla zona specchio.
Poi sviti due vitoni con testa a croce che stanno in zona incavo del poggia braccio.
A quel punto puoi togliere la modanatura che copre la maniglia.

Per smontare il pannello hai ancora 4 viti: le tre di cui parli e una che sta sotto alla copertura in gomma che sta nella tasca alta dello sportello.

Se il mezzo ha qualche anno preparati a una strage di incastri in plastica!

Io li ho reincollati con la resina e poi ho unto le sedi con l'olio al silicone.
Così viene via meglio, ma sono materiali scadenti che col tempo si inseriscono.

tulipano

Citazione di: AhMario il Ottobre 22, 2020, 10:27:47 PM
Prima di tutto togli il poggia braccia tirando verso l'alto, sul mio so inizia bene dalla zona specchio.
Poi sviti due vitoni con testa a croce che stanno in zona incavo del poggia braccio.
A quel punto puoi togliere la modanatura che copre la maniglia.

Per smontare il pannello hai ancora 4 viti: le tre di cui parli e una che sta sotto alla copertura in gomma che sta nella tasca alta dello sportello.

Se il mezzo ha qualche anno preparati a una strage di incastri in plastica!

Io li ho reincollati con la resina e poi ho unto le sedi con l'olio al silicone.
Così viene via meglio, ma sono materiali scadenti che col tempo si inseriscono.

ok grazie mille, dovrò armarmi di santa pazienza, ma soprattutto di coraggio

AhMario

Io sono a Bologna, se non sei lontano e vuoi passare ci guardiamo insieme!

tulipano

Citazione di: AhMario il Ottobre 25, 2020, 08:14:45 AM
Io sono a Bologna, se non sei lontano e vuoi passare ci guardiamo insieme!

sarebbe bello, ma purtroppo sono di cerveteri, vicino roma

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

tulipano

salve amici a giorni ricomincerò le migliorie del mio giocattolo, avrei bisogno di qualche informazione.
innanzitutto avete mai acquistato su serial komby?
come si fa?
è un buon negozio?
i prezzi sembrano ottimi
io vorrei prendere le due barre longitudinali per il tetto, costano circa 110 o 120 euri
inoltre e le ha anche nere come il mio multivan, quindi sarebbero perfette.
non mi servono per caricare, ma per varie ed eventuali, teli, tendalini ecc...
ci sono siti più semplici al giusto prezzo? magari italiani?
su amazon non trovo nulla di affidabile
anche perché ci sono dubbi sul montaggio
e qui l'altra domanda, il mio rivenditore di fiducia (che se vi serve sta a roma) mi ha detto che va forato il tetto....
ora vi chiedo, io ho già 4 buchi per lato, con delle viti, se acquisto quelle su serial komby, come faccio a sapere se posso sfruttare già quegli inserti e quelle predisposizioni li?

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

tulipano


tulipano


Riccio

Ho comprato da serial un paio di volte e si sono dimostrati sempre molto precisi e disponibili.
T5 2.5 TDI California
Roma