News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problema con Eberspacher D3L P

Aperto da Leo91, Ottobre 19, 2020, 07:38:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

Va' fora drito sensa marmite, va' in montagna e proalo, e vedrai che sarà super ok.. e se funziona prepara un fiasco de Clinto.. 😂😂😂
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Si X.G ma di che potenza dovrei prendere? Io con l'elettronica non ci mastico.. meccanica quantistica si, ma altro no😂😂😂
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

xgiacomo

Sulla targhetta c'è scritto 40w.. In realtà mi sembrano pochi per far funzionare la candeletta. La candeletta Dell eberspacher per esempio si beve 200w o giù di lì.
Comunque provi a farlo funzionare con 2 batterie in serie. Ti ci vuole una pinza amperometrica in DC per vedere di quanta corrente ha bisogno e ti regoli di conseguenza
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Leo91

Messo su un tubo provvisorio per vedere come va, per ora nulla da segnalare, si accende bene e lavora bene "come una volta", al massimo posso segnalare la rumorosità esterna stile aereo in decollo, in particolare alla massima potenza  ;D però è ovvio che sia cosi senza silenziatore.

Controllando infatti nella lista errori che mi sono risultati, cioè F52 ed F53 (mi sembrava il primo se non avviava ed il secondo se si spegneva durante l'uso) in cui segna che la fiamma si è spenta, tra i vari controlli da fare c'è pure quello di controllare che non sia intasata la linea di scarico, che a prima vista scarica ma forse non a sufficienza.... anche perchè ormai l'ho passato tutto... dopo lo scarico mi manca solo la pompa.... :-\
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

CitazioneVa' fora drito sensa marmite, va' in montagna e proalo, e vedrai che sarà super ok.. e se funziona prepara un fiasco de Clinto.. 😂😂😂

Altrimenti devo tirare fuori a graspa pa scaldarme se nol va  ;D

Lo scorso weekend mi ha mollato con temperature prossime allo 0, la volta prima a -16°  :-X :-X :-X
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Ermes Soragna

Ghibli e la lavi la marmitta,  tanto dentro c'è solo metallo, una sorta di "giro" di lamelle.. e la monti alla fine.. e il povero Mario Tosi diceva.. mettete kerosene nel webasto, ma all'epoca avevamo il serbatoio dedicato per il web sui camion, ora pescano direttamente dal serbatoio. Speriamo che hai trovato la soluzione..  Alla prossima uscita in montagna lo scoprirai..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

E comunque la batteria servizi e buona vero!?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Cordy

Citazione di: Leo91 il Gennaio 13, 2022, 09:46:25 PM
CitazioneVa' fora drito sensa marmite, va' in montagna e proalo, e vedrai che sarà super ok.. e se funziona prepara un fiasco de Clinto.. 😂😂😂

Altrimenti devo tirare fuori a graspa pa scaldarme se nol va  ;D

Lo scorso weekend mi ha mollato con temperature prossime allo 0, la volta prima a -16°  :-X :-X :-X


Sicuro di avere gasolio artico in circuito? Cioè, oltre ad avere una buona concentrazione di gasolio artico nel serbatoio, ne hai bruciato abbastanza con il riscaldatore, da averlo fatto arrivare fino all'iniettore dell'Eberspacher?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Leo91

Batteria dei servizi ottima, non riusciva a partire nemmeno sotto carica o con motore in moto.

Il gasolio confermo che è artico fino a - 20, però l'ultima volta si è fermato a circa 0 gradi...
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Cordy

Non hai colto il senso della mia domanda. Hai rifornito di gasolio artico e poi, per quanto tempo hai fatto funzionare il riscaldamento? Perché finché non consumi tutto il gasolio presente nel circuito (meglio, una volta e mezza), hai gasolio artico nel serbatoio e gasolio normale nel circuito del riscaldatore.
Giusto nel caso non si fosse capito.
Molti partono dalle pianure con gasolio normale, arrivati in quota fanno un bel pieno di diesel artico, poi vanno a dormire. La mattina accendono il riscaldatore, che non parte perché il gasolio col freddo della notte si è "gelato".

Tutto qui.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Leo91

Si certo ho capito, scusami ma mi ero espresso in fretta  :)

La volta prima che l'ho usato l'ho usato con gasolio + additivo ed è andato tutta la notte e poi sempre fatto l'artico, anzi l'ultima volta che era andato in blocco l'ho provato a tutta potenza per circa 4/5 ore, quindi il problema del gasolio mi sento di eliminarlo del tutto, anzi era la prima cosa che ha controllato il meccanico.

Inoltre il mezzo dorme in garage al caldo, e quando si era bloccato l'eber, non ne voleva sapere di partire neanche dopo giorni in garage fermo al caldo.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Ermes Soragna

Weekend in montagna questa settimana? Nardini al seguito?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Leo91

No questa settimana resto tranquillo nei paraggi, in ogni caso anche oggi l'ho fatto andare per circa 5 ore abbondanti senza problemi, vediamo se sarà cosi anche nella prossima uscita  ::)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Lele


Ciao a tutti , è passato un po' di tempo!  ma alla fine sono riuscito a montare il tutto .pulito e sostituito guarnizioni ,candeletta, retina  e marmittino . Funziona tutto perfettamente non c'è +fumo e errori di blocco . Soddisfatto e grazie a voi dei consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk