News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendine parasole per bambini

Aperto da maichi, Settembre 20, 2023, 06:24:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maichi

Ciao a tutti, ho fatto un po' di ricerca ma mi sembra di aver trovato solo thread relativi alle tendine "oscuranti".
Sono appena diventato papà di una pupetta e ora pensavo di montare le tendine parasole con filtro uv, insomma, quelle tendine tipo bucherellate che ho visto spesso sui finestrini delle auto. Io ho un t5 del 2008 passo corto, qualcuno ha esperienza/suggerimenti in merito?
grazie!
m.

California Lilla

Pellicola oscurante no?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

maichi

Grazie, in realtà volevo qualcosa da rimuovere all'occorrenza...tipo con ventose, che però avesse le dimensioni giuste dei finestrini

Pala

Ciao, prova a Googleare VW T5 magnetic sunshade.
Oppure i vecchi T5 California beach avevano le tendine in tessuto coi magneti nelle cuciture dei bordi, però queste non vedi più fuori perché sono il pack notte dei cali poveri.
Io ho pellicolato i vetri così è più bello e non da fastidio al bimbo.
Il seggiolino dove lo tieni? Se in mezzo arriva ancora meno sole.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

LMarin77

salve! anch'io vorrei trovare un rimedio per il troppo sole che brucia sulle panchine posteriori. sicuramente andrò sulla pellicola oscurante... anche un 5%... semplicemente perché per il piccolo di 5 mesi sarà un pochino meglio, ma anche per un po' di più di privacy (da fuori si vede assolutamente tutto quello che lasci in macchina).

per chi ha messo già la pellicola oscurante: che percentuale?, omologazione?, ulteriori problematiche burocratici oppure pratici (manovre)?

il mio è un T5 transporter 2010 2.0 75kW che "nasce" con allestimento base, anzi sotto base... ed ora sto cercando l'ultimo panello (posteriore sinistro) che mi manca per completare almeno il "contorno"... poi vediamo cosa si può fare al livello di confort per le panchine (eventualmente la sostituzione)


buona serata a tutti!

maichi

Grazie per le dritte, avevo pensato alla pellicola ma mi hanno chiesto 300 euro e visto che il furgo è un po' vecchiotto, non può più girare a milano eccetera opterò per delle tendine scrause con ventose   :P

California Lilla

Mettila tu.
Non è difficile.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

ulan_bator

Citazione di: maichi il Febbraio 13, 2024, 05:03:48 PMGrazie per le dritte, avevo pensato alla pellicola ma mi hanno chiesto 300 euro e visto che il furgo è un po' vecchiotto, non può più girare a milano eccetera opterò per delle tendine scrause con ventose  :P

Se ti può tornare utile: io ho messo questa, removibile perché non ero molto convinto, poi non l'ho più tolta (è da settembre 2020 che è lì).

https://www.amazon.it/gp/product/B00GYW5KGW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s01?ie=UTF8&psc=1

Un lavoro che non avevo mai fatto, ci sono riuscito in un paio di pomeriggi lavorandoci da solo (e non ho neanche due mani destre!)
Provaci, al massimo butti 30 euri......
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)