Multivan T5

Aperto da Giommy, Gennaio 30, 2024, 10:42:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giommy

Sto cominciando a capire la struttura del forum e dalla sezione presentazione mi sposto qui.
Come detto sto cercando un multivan T5 con 140CV DSG automatico highline dal 2010 in poi con gancio traino per bici elettriche.
Attualmente sto cercando su Subito e su Autoscout24,
avrei individuato queste tre concessionarie dove potrei vedere dei modelli:
Tridentum auto a Trento
Autoelite 4x4 Rovello Porro CO
Automil Paese TV
Il mezzo mi servirebbe per maggio quando ritorno in Italia dalle Canarie.
Grazie per eventuali suggerimenti.
Giommy

brumbrum

Per non fare torto a nessuno, un buon riscontro circa l'affidabilità delle concessionarie venditrici lo si può avere leggendo i commenti in rete, magari nei siti specializzati in Transporter. :-X 
Detto questo, gran parte delle vendite dei nostri mezzi avviene tra privati perchè a volte il valore aggiunto di passare tramite un concessionario è trascurabile (parere personale e quindi ampiamente opinabile).
Per la tua ricerca, i siti che hai citato sono quelli scandagliati dalla maggioranza degli utenti. Quello che puoi fare è provare a cercare in modo diverso http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=9615.msg146356#msg146356 (messaggio #74) oppure... provare forse a contattare in privato mattiadll (è un rabdomante dei Transporter, specialmente T4 e rari, anche se sospetto che non usi una bacchetta forcuta per scovarli...), magari nel corso delle sue ricerche ha incrociato un mezzo come lo vuoi tu. Certo è che se trovi il mezzo bello, un volo di ritorno in Italia è da prendere in considerazione, perchè i mezzi più ambiti vengono venduti nello spazio di un battito di ciglia.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

#2
Io e le persone che ho assistito abbiamo sempre avuto i migliori risultati acquistando da privati.

Tanto la manutenzione sostanzialmente manca sempre,  ed il mezzo lo devi valutare da solo se ne hai la competenza altrimenti bisogna portarsi un esperto, li investirei qualcosa.

I concessionari (tutti per non far torto a nessuno come scritto da John) nel migliore dei casi non sanno di cosa si tratta,  immagina nelle altre fattispecie...

La garanzia legale biennale viene sempre ridotta ad un anno ed è un'assicurazione che si comporta da tale.

Quindi non vedo valori aggiuntivi ad eccezione del prezzo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Pala

Ho avuto a che fare con uno dei 3. Meglio sbrigarsela tra privati.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

California Lilla

Idem, ritirato appena in tempo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

Se può interessare c'è Gabrio del forum che ha un ottimo Caravelle 140cv manuale 4motion. 300.000km perfetto. Ha speso una valanga di soldi negli ultimi 2 anni per averlo meccanicamente come nuovo.
Vende a 18.500

Ha riscaldamento a  gasolio, doppia batteria e letto. Vende perché ha preso un furgone più grande.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Giommy

Scusate, ancora un suggerimento, per il T6 vale ancora il discorso di prendere solo il 150CV dsg e non il 200CV od i problemi del motore sono stati risolti ?
Poi, c'è differenza tra multivan e caravelle e quale consigliate di prendere per usarlo anche per dormirci in caso di emergenza ?
Continua la mia ricerca, grazie.
Giommy

brumbrum

La vita è fatta a scale; semplificando:

                       california
                   multivan
             caravelle
furgone merci

Guardando gli allestimenti, sta a te decidere su che gradino salire. Se parli di T6 magari questo ti può aiutare https://www.actualidadmotor.com/it/volkswagen-t6-differenze-trasportatore-caravelle-multivan-california/
Per le motorizzazioni aspetta i consigli più tecnici e più ad hoc che arriveranno.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Giommy

Chiedo ancora, sempre nella mia ricerca multivan, conviene un T5 accessoriato ultima versione o conviene un T6 prima versione, sempre che il prezzo non si discosti di molto ?
Grazie dei vostri suggerimenti.
Giommy

Osky

Citazione di: brumbrum il Febbraio 05, 2024, 03:22:51 PMLa vita è fatta a scale; semplificando:

                       california
                   multivan
             caravelle
furgone merci

Guardando gli allestimenti, sta a te decidere su che gradino salire. Se parli di T6 magari questo ti può aiutare https://www.actualidadmotor.com/it/volkswagen-t6-differenze-trasportatore-caravelle-multivan-california/
Per le motorizzazioni aspetta i consigli più tecnici e più ad hoc che arriveranno.



questa scala è fantastica.... Posso farla mia? 8)
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

brumbrum

Nel senso che stai pensando di mettertene in garage uno per tipo come Mattia... ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.