News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

facile dire "guarnizione coperchio punterie"!

Aperto da buster, Marzo 07, 2024, 10:18:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

buster

Buonasera a tutti.
Oggi avrei finito di rimontare il mio California a cui ho sostituito la guarnizione di testa.
Mi sono dovuto fermare però perché la guarnizione del coperchio delle punterie compresa nel kit di abusa non va bene.
Si tratta di un 2.4 aab con testata vw074103373-353G

La mia testata non ha i buchi per fermare la guarnizione come nella maggior parte dei 2.4 (aab e aja) per cui la guarnizione arrivata non è adatta.

(Allego foto prese dal web, la prima è di una testata come la mia, la seconda un dettaglio della guarnizione che mi è arrivata)

Non sono riuscito a trovare la guarnizione giusta né il codice.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

teohd

Qualcosa non torna nella testata. Non è che arriva da un LT?
Comunque, hai pensato di tagliare i perni dalla guarnizione nuova e vedere se va in appoggio ugualmente?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

buster

L'LT dovrebbe essere 6 cilindri.

Il taglio dei pernetti è una possibilità, se trovassi la sua guarnizione sarei parecchio più contento.

Ho visto du internet che la serie G non i buchi

California 2.4 del 1991. 250mila km, ma i primi dieci anni ce l'ha avuto una vecchietta che lo usava per portare i nipoti a scuola...

California Lilla

Ma i buchi per accogliere i pernetti presenti sulla guarnizione sono sul coperchio,  non sulla testa..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Ale sul tdi sono sul coperchio, sull'aspirato i fori sono sulla testa.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Citazione di: buster il Marzo 07, 2024, 10:57:40 PML'LT dovrebbe essere 6 cilindri.

Il taglio dei pernetti è una possibilità, se trovassi la sua guarnizione sarei parecchio più contento.

Ho visto du internet che la serie G non i buchi



Lt non è 6 cilindri o meglio, lo trovavi perkins all'inizio e poi coi 5 cilindri del t4.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Comunque puoi cercarla col numero di motore progressivo se proprio non vuoi tagliare i perni.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Citazione di: teohd il Marzo 08, 2024, 06:53:43 AMAle sul tdi sono sul coperchio, sull'aspirato i fori sono sulla testa.
Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: California Lilla il Marzo 08, 2024, 07:04:30 AM
Citazione di: teohd il Marzo 08, 2024, 06:53:43 AMAle sul tdi sono sul coperchio, sull'aspirato i fori sono sulla testa.
Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Figurati! Infatti se guardi i perni sulla guarnizione per tdi sono all'interno, mentre su aspirato sono centrali all'appoggio della guarnizione stessa. Se andassero sul coperchio spunterebbero fuori, mentre sul tdi hanno sede interna al coperchio
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Sono partito pensando all'ACV senza leggere bene.. :(
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Theo, non vorrei che ti incazzi, ma volevo solo precisare che LT 6 cilindri non è Perkins. È un VW a tutti gli effetti, derivato dal dal 4 cilindri diesel della golf1 1600 diesel, che in virtù dell'aggiunta di due cilindri di stesse dimensioni nominali del 1600 assurge alla cilindrata di 2400 circa. Stessi pistoni, stesse bielle, stessa fasatura. Lo stesso motore era montato sulle volvo 244 D, dove una più generosa erogazione della pompa lo rendeva una macchina fumogena.
Il Perkins stava sulla Giulia diesel e si vari furgonacci inglesi.

Dio Bon quanto sono vecchio...
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

Non mi incazzo mica, ti cito la fonte così sono più affidabile
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

E questo è il 5 cilindri di derivazione t4 montato su lt. Se si guarda bene i collettori di aspirazione sono 5 e i carter distribuzione riportano molto da vicino al t4 acv e simili
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Io conosco il diesel LT dal 1976. A quello mi riferivo. E l'ho anche guidato a lungo. In qualche frangente anche con disagio
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Ermes Soragna

Citazione di: vinx il Marzo 08, 2024, 07:55:51 AMTheo, non vorrei che ti incazzi, ma volevo solo precisare che LT 6 cilindri non è Perkins. È un VW a tutti gli effetti, derivato dal dal 4 cilindri diesel della golf1 1600 diesel, che in virtù dell'aggiunta di due cilindri di stesse dimensioni nominali del 1600 assurge alla cilindrata di 2400 circa. Stessi pistoni, stesse bielle, stessa fasatura. Lo stesso motore era montato sulle volvo 244 D, dove una più generosa erogazione della pompa lo rendeva una macchina fumogena.
Il Perkins stava sulla Giulia diesel e si vari furgonacci inglesi.

Dio Bon quanto sono vecchio...
Maniglie dei sportelli nere su LT, motore 6cilindri Wv.
Maniglie cromate, motore 4cilindri perkins su Lt Anni 80.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona