News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Intanto ho scoperto che la viscofrizione del sistema syncro non funziona più.... Quindi ho cercato di documentarmi....
Si parte dai 100 euro di materiale per fare tutto in casa, passando per i 250 di un inglese che lo fa a umma umma a casa propria ai 900/1000 euro della viscoWerkstattKern. At che però sembra serio e preparato...  Ha la possibilità di prepare la viscofrizione in modo che abbia il 25% in più di Nm di coppia trasmissibile...


Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


rossoestinto

immagino che tu intenda questi signori qui: https://vw-kern.at/visco_en.php
avevo visto una settimana fa il loro sito, sembrano molto sul pezzo, certo non ti regalano niente 🙃
comunque è una buona cosa che ci sia qualcuno che tiene in vita sti giunti, soprattutto quando cominceranno a scarseggiare i ricambi...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Mattiadll

Citazione di: rossoestinto il Ottobre 22, 2020, 10:52:59 PM
immagino che tu intenda questi signori qui: https://vw-kern.at/visco_en.php
avevo visto una settimana fa il loro sito, sembrano molto sul pezzo, certo non ti regalano niente
comunque è una buona cosa che ci sia qualcuno che tiene in vita sti giunti, soprattutto quando cominceranno a scarseggiare i ricambi...
Infatti ho deciso che metto da parte 100 euro al. Mese e tra 2 anni ho il budget per un syncro da demolire dove tirare giù un bel po' di ricambi.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 22, 2020, 09:41:07 PM
Intanto ho scoperto che la viscofrizione del sistema syncro non funziona più.... Quindi ho cercato di documentarmi....
Si parte dai 100 euro di materiale per fare tutto in casa, passando per i 250 di un inglese che lo fa a umma umma a casa propria ai 900/1000 euro della viscoWerkstattKern. At che però sembra serio e preparato...  Ha la possibilità di prepare la viscofrizione in modo che abbia il 25% in più di Nm di coppia trasmissibile...


Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
io non ho avuto esperienze il merito ma posso consigliarti l'azienda "il differenziale" di milano. magari potrebbe esserti utile per un confronto italia-germania.
comunque considera che questo sistema è un primordiale haldex che è arrivato a 5 generazioni di onorata carriera. in sostanza le prime serie avevano un controllo meccanico della gestione del rapporto di trasmissione tra gli assi. dopo è stato sostituito con un "pacco frizioni" gestito da elettrovalvola che ne parzializzava l'attacco. roba semplice ma che in qualche caso ha alzato bandiera bianca. mi è capitato un tiguan che mi è arrivato con le ruote post che frenavano quando andava sottosterzo, il risultato era di non riuscire a fare manovra, poi ho visto che il differenziale post era incollato nella frizione haldex

Mattiadll

Citazione di: teohd il Ottobre 22, 2020, 11:06:54 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 22, 2020, 09:41:07 PM
Intanto ho scoperto che la viscofrizione del sistema syncro non funziona più.... Quindi ho cercato di documentarmi....
Si parte dai 100 euro di materiale per fare tutto in casa, passando per i 250 di un inglese che lo fa a umma umma a casa propria ai 900/1000 euro della viscoWerkstattKern. At che però sembra serio e preparato...  Ha la possibilità di prepare la viscofrizione in modo che abbia il 25% in più di Nm di coppia trasmissibile...


Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
io non ho avuto esperienze il merito ma posso consigliarti l'azienda "il differenziale" di milano. magari potrebbe esserti utile per un confronto italia-germania.
comunque considera che questo sistema è un primordiale haldex che è arrivato a 5 generazioni di onorata carriera. in sostanza le prime serie avevano un controllo meccanico della gestione del rapporto di trasmissione tra gli assi. dopo è stato sostituito con un "pacco frizioni" gestito da elettrovalvola che ne parzializzava l'attacco. roba semplice ma che in qualche caso ha alzato bandiera bianca. mi è capitato un tiguan che mi è arrivato con le ruote post che frenavano quando andava sottosterzo, il risultato era di non riuscire a fare manovra, poi ho visto che il differenziale post era incollato nella frizione haldex
Provo a sentirli. Grazie.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Oggi monto i pannelli dei 2 portelloni...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd


Californialilla

Anche se guardano bene ci sono le nicchie segnate sul rivestimento.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

in che senso ale? non ho capito e sono sicuro sia un limite mio

Californialilla

Mi son spiegato male io.
Togliendo la vecchia colla con il phon sulla masonite sono stampate in rilievo delle "U" dove posizionare correttamente le clips.
In quel modo quando si rimonta sono tutte al posto loro, non si può sbagliare.  8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd


Mattiadll

Si ci sono6dwi segni.. Mi. Mancano un paio di clip. Ma è. Ok...
Volevo sostituire entrambi i pistoncini della frizione,  ma non ho trovato quello sulla frizione... Dove si trova?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

mattia, è quello che hai nel kit frizione detto anche cilindretto. mentre la pompa è quella sul pedale!

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!