News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Voglia di un T4

Aperto da johnfrenchwest, Ottobre 10, 2011, 01:46:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

johnfrenchwest

ciao

come prevedevo la nostra piccola Yaris è diventata stretta in 5.
Quindi avremmo pensato di venderla e dopo cercare un multivan tipo quello di Roy: immatricolato camper e senza tetto alzabile da usare come macchina quando il nostro camperone è troppo grande.
Ci serve una vettura più grande, ma ci piacerebbe tornare in T4 camper e risparmiare su bollo e assicurazione.
Se qualcuno avesse conoscenze di chi cerca una yaris si faccia sentire. L'annuncio è su  http://www.subito.it/vi/31659283.htm

Poi accetteremo proposte su multivan low cost, but good conditions o altri veicoli "family' sized" da poter usare per andare a fare la spesa, a trovare i nonni a fare visite in ospedale, ad andare a prendere i pargoli a scuola e a portarli alle varie attività.
Per il resto il nostro camper è sfruttato al massimo!!!

JFW

Gikkey

Accola qua, la sezione Accattativillo mi sembrava coerente con lo spirito del BAR, a te l'inaugurazione  ;D ;D ;D
Ciao
G

johnfrenchwest

Grazie molte.
Per chi vuole ricordo che ho sempre a disposizione un telo termico interno per soffietto T4 e un vetro termico a doppio starato per portellone laterale T4.

JFW

Paolo

Ottima la scelta di sostituire l'auto con un T4, ma se avrai entrambi i mezzi immatricolati camper perderai la classe bonus-malus "guadagnata" in anni e anni di buona condotta... E tu dirai "e chi se ne frega, io girerò a vita in camper" e io ti dirò: e ciai ragggione anche tu :-)
Tieni presente che un T4 comunque non consuma poco rispetto ad un'autovettura.

Riguardo alla tua Yaris, quanto consuma? Foto del bagagliaio ne hai? Quanti cilindri ha quel 1.4?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

johnfrenchwest

Ciao
consuma della Yaris poco anche se con il prezzo del Gasolio il pieno è diventato più costoso. Usandolo tutti i giorni e prevalentmente in città o tra una città o la'altra il pieno dura parecchio.
Il bagagliaio tiene dentro un passeggino doppio grande. Cilindri non so.
JFW

johnfrenchwest

Ciao

allora salvo imprevisti nei prossimi giorni venderemo la Yaris.
Come nuovo veicolo abbiamo optato, dopo lunga ed estenuante ricerca per una Chevrolet Orlando, sembra ottima macchina con possibilità di 7 posti.

In Germania la troveremmo a circa 3 mila euri in meno.
quancuno sa indicarmi come si fa e cosa bisogna sapere per comprare una macchina li?
Soprattutto la garanzia: vale in qualsiasi concessionario anche in Italia o bisogna per forza tornare in Germania??
Quanto poi costerebbe in più oltre all'acquisto??
Abbiamo prenotato un test drive qui da noi e poi valuteremo
Grazie
JFW

Checco-79

Bello l'Orlando.. dai portalo a fare amicizia con Guido, Leo e gli altri  :)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

johnfrenchwest

Ciao

ieri gita a Bergamo ove abbiamo comprato la nstra macchina: Chevrolet Orlando bianca.

Abbiamo tralasciato il discorso Germania perchè a conti fatti il risparmio economico sarebbe stato di circa 1000 euro, ma ciò mi avrebbe portato a dover stare fuori case troppo tempo e poi il tempo da impiegare per l'immatricolazione. Insomma la mia dirigente l'Azienda domestica ha dato parere negativo alla trasferta.
Si è quindi scatenata la ricerca in regionli limitrofe e a Bergamo abbiamo trovato una buona offerta: la migliore su tutte le macchine viste su autoscout e la migliore dei 10concessionari contattati. In più, cosa non da poco, ma anzi al primo posto: la macchina è in pronta consegna e quindi in 10 giorni dovremmo averla..
JFW

Checco-79

Grande! ma il prezzo ce lo dici?  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Ma JFW, eccetto il nome l'Orlando penso sia made in Korea (ex daewoo) un'auto americana un po' per finta...
Saluti,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

in effetti ha ragione il Raudo. La JFW-family la vedrei su una di quelle station wagon americane, grandi come navi e con le portiere color finto legno. Oppure il pick up! Ciao

raudo

Certo, una Suburban anni 80!

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

johnfrenchwest

Ciao
a me piace molto il Chevrolet Tahoe!! Ci sono andato vicino un anno prima di prendere il California. Ero indeciso tra il Tahoe o il Dodge Durango.
Avevamo pensato anche ad un pick up, ma dopo essere stati al concessionario di Conegliano Veneto (o da quelle parti) ho visto che nei posti posteriori i pick up di norma sono strettini.
Insomma tornando al 2007 avevo un Galaxy Ford che volevo vendere per passare ad una delle macchine di cui sopra.
Venne uno interessato ma voleva darmi 500 euro in meno. Non sapevo perché, ma una vocina dentro mi ha fatto dire NO.
Nel 2008 ho capito la vocina: ho venduto il Galaxy a 500 euro in meno del 2007 e ho comprato il California.
Con Alice si è detto: meno male che non abbiamo preso il gippone...
La Orlando è stata una proposta di Alice. Io nemmeno sapevo che esisteva. Dopo aver eliminato la possibilità di un Multivan (troppo vecchi e con troppi km per il nostro budget), stavo valutando dei Galaxy o Touran di seconda mano, ma non trovavo niente di particolarmente soddisfacente.
Poi mi arriva al lavoro un sms di Alice con la proposta: "Dai un'occhiata al Chevrolet Orlando".
Non male...
A me piace moltissimo il musone tipico USA.
Vedremo...ma di certo più o meno allo stesso prezzo avrei preso un monovolume usato del 2004 o giù di li con almeno 60.000 km, mentre così avremo la macchina nuova..
Fortunatamente sono per un pelo riuscito ad evitare il grigio metallizzato....
Ci sarebbe piaciuta nera o anche rosso metallizzato, ma non c'erano. Dovevamo scegliere tra 1 grigio scuro, 1 grigio chiara, 1 beige e 1 bianca.

JFW

johnfrenchwest

La Orlando è stupenda.
La mia seconda macchina nuova dopo la mitica alfa 75 Indy rossa del 1991.
Devo dire che il muso è la parte che mi piace di più perché assomiglia moltissimo alle auto americane..
Dentro si guida perfettamente. Ottima plancia e devo dire che se anche è la versione base ha tante cosettine che non ho mai avuto.
JFW