Pentole impilabili per camper

Aperto da Mangimix, Novembre 15, 2011, 04:24:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Thomas,
ma non hai mai pensato al kit per trasportare i fornelli fuori? Non so quanto costi, ma è previsto da libretto istruzioni...
Giulia

Mangimix

Il kit l'avevo trovato non so più dove a circa 80€.
Problema: e' un po' ingombrante per i miei gusti.
Se trovo link e foto, posterò!

Novembre

Chissà perché lo immaginavo piccolo... In fondo, servirebbero solo delle gambe robuste (volendo neanche troppo lunghe, se ci va bene piegarci per cicinare :) ) su cui appoggiare il piano dei fornelli staccabile... E un tubo del gas per collegare alla bombola. Io credo che uno potrebbe anche costruirselo come più gli piace!
Giulia

Checco-79

Citazione di: orsothomas il Novembre 17, 2011, 10:32:30 PM
naturalmente non ci sono limiti alla fantasia. Si può fare anche così!
ahia! :) :) :)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Citazione di: Novembre il Novembre 18, 2011, 01:27:05 PM
Chissà perché lo immaginavo piccolo... In fondo, servirebbero solo delle gambe robuste (volendo neanche troppo lunghe, se ci va bene piegarci per cucinare :) ) su cui appoggiare il piano dei fornelli staccabile... E un tubo del gas per collegare alla bombola. Io credo che uno potrebbe anche costruirselo come più gli piace!
Giulia

ciao Giulia
ecco l'e-shop dove vendono il portafornello esterno:
http://www.vwbusshop.de/
si trova nella sezione :
Startseite » Westfalia T4 » Gasversorgung » Campinggestell für herausnehmbaren Gaskocher Westfalia T4 California
lo forniscono con un riduttore di pressione per uso esterno. Come ricordavo costa 82€ circa.

Io avevo già modificato l'attacco della bombola interna per poter utilizzare la stessa bombola anche all'esterno, senza togliere il riduttore di presione, inserendo un attacco rapido uguale a quello predisposto sul fornello.
Un prototipo del supporto fornello l'avevo fatto con un piano in multistrato da 1 cm circa e le gambe pieghevoli.
Poi ho già un piano in inox sagomato , a cui devo fare il foro e mettere le gambe, ma è ancora depositato in cantina in attesa di ispirazione.....

raudo

Ma, io ho 2 bombole camping-gaz uguali e un fornello singolo che si avvita sopra, ho speso la folle cifra di 11€.

Raudo & the green thunder are back
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Per esterni ho un camping gaz portatile...ma l'ho usato 1 volta in 4 anni.

Novembre

Ciao Mangimix,
in effetti è come lo immaginavo. Non costa neanche tanto, ma non so quanto lo utilizzeremmo. Noi non ci mettiamo certo a friggere quando siamo in camper! Già ci sfoghiamo con le grigliate! E al massimo abbiamo sempre il fornellino che usavamo quando giravamo in tenda.
Però mi son tolta la curiosità di vedere il kit, finalmente :)
Giulia

orsothomas

No Giulia, non ci ho pensato perchè ho avuto in regalo un fornellino camping gaz che in 4 anni m'è servito una volta e se lo cambio lo prendo con lo stesso attacco della lanterna camping gaz. Ciao

Mangimix

Citazione di: Novembre il Novembre 21, 2011, 10:07:18 AM
Ciao Mangimix,
in effetti è come lo immaginavo. Non costa neanche tanto, ma non so quanto lo utilizzeremmo. Noi non ci mettiamo certo a friggere quando siamo in camper! Già ci sfoghiamo con le grigliate! E al massimo abbiamo sempre il fornellino che usavamo quando giravamo in tenda.
Però mi son tolta la curiosità di vedere il kit, finalmente :)
Giulia
Ciao Giulia
Anch'io uso fornello avvitato su bombola di scorta con lo stesso attacco del Cali