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Presentazione e consigli su mezzo da acquistare

Aperto da 4CONTI, Marzo 10, 2015, 11:19:49 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Citazione di: danfreak il Marzo 12, 2015, 08:06:19 PM
Se ne può far a meno, ma personalmente aria condiz te la consiglio

Quoto!

Io vivo in montanga e non lo uso quasi mai..ma quelle volte che scendo per andare al mare o in pianura, in estate e magari fermo in coda, è una benedizione!

P.s.
Io odio il caldo  ;D

Igna

Beh io abito a Milano. A volte, per quanto indotta, è una vera necessità. Se c'è, meglio. Poi siamo andati avanti 4 anni, in 2poi 3 e poi 4, senza. Ora la abbiamo. Se serve, bene. Altrimenti amen.


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

mizio500

Citazione di: 4CONTI il Marzo 12, 2015, 08:03:21 PM
Grazie Igna.

Ma non potrebbe bastare il finestrino a scorrimento per far "incinghialire" un pò i baronetti?

Ciao,
4CONTI

PS: nel weekend ne vado a vedere uno. Sto andando con la lente di ingrandimento!  :-[

porta anche la calamita......
Sotto i 1000 non è vacanza

4CONTI

Mizio, ti ringrazio per la dritta. Sono proprio un Niubbo!
Quali sono i punti più importanti dove devo controllare con la calamita?
Calamita a parte, hai altre dritte da darmi?
Ciao e grazie,
4CONTI

mingio

se lo usi anche come autovettura l'aria condizionata ti potrebbe servire... e soprattutto un mezzo con AC è più rivendibile

inviato da ca' mia

mizio500

Ciao,
con la calamita potresti vedere se nei  punti solitamente più esposti, tipo parafanghi, sottoporta ecc, sono stati sistemati con stucco o vetroresina magari perché la porzioni danneggiata era grande.
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Ma.
AC si AC no.
Non saprei, a me m'è costata un motore sta AC...ma solo perché il c......e del meccanico ha montato male la cinghia.
Quindi a me è rimasta un po' di traverso.
Per la nobile legge di: tutto quel che non c'è non si rompe
Fregatene e prendilo come ti pare ma per mio modesto consiglio:
- no AC
- no cambio automatico
- no centralizzata
- no vetri elettrici
Tutte queste cose son soggette a rompere negli anni.
Se vuoi un mezzo affidabile come un mulo accetta questi consigli da un amico!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Ric ne ho beccate 3 su 4...


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4CONTI

Ancora grazie a tutti per i messaggi/consigli. Faccio i ringraziamenti on the way perchè mi sembra doveroso vista la disponibilità!

Altra domanda secca

I mezzi dal 96 al 2000 non credo che possano avere i passaruota ed i fondi perfetti. E' corretto tenere sotto controllo la ruggine facendo interventi di pulizia e trattamento antirombo cadenzati (es.3-4 anni)??? Ci sono soluzioni alternative???

Buon weekend a tutti,
4CONTI

PS: voi i weekend probabilmente li passate con/sui vostri mezzi ed io ho il cervello in centrifuga in attesa di diventare possessore  :'( :'( :'( 

raudo

Il mio è un 95 e passaruota e fondo son come usciti di fabbrica.
Il discorso non è legato all'anno del mezzo.
Se un t4 viene p.e. da Lubecca dove spargono sale da settembre ad  aprile le parti meccaniche si ossideranno molto più di un mezzo come il mio nato e vissuto nella pianura veneta, monotona ma cosparsa di sale pochissimi giorni l'anno.
Sai dove si trovano i migliori T1 e T2?
In California!!!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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raudo

...soprattutto negli ultimi 6 mesi....
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4CONTI

Grazie a tutti per i consigli e la partecipazione in generale.
Se tutto va bene, venerdì sarò ufficialmente del gruppo  :D