News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

California 1999 - vendesi

Aperto da orsothomas, Marzo 05, 2012, 10:08:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao t4um!
Un caro amico mi ha chiesto di dargli una mano a vendere il suo Cali del '99. A Breve mi farà avere qualche dato in più. Lo vende perchè ha adocchiato un Beach del 2010, più adatto alla sua famigliola con 4 pargoli.
Ciao da Thomas

orsothomas

ecco quache elemento in più:

Cali Coach / 102 cv / ABS + ESP / omologato camper  posti-viaggio / panca aggiuntiva originale / aria condizionata / Webasto motore / sedili riscaldati / cruise control / portabici per 2 upgradable a 4 / gomme estive + invernali su cerchi in acciaio e copricerchi VW, entrambi i treni possono fare ancora 1 annetto / km 185000 circa / colore blu metallizzato.

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

ilMarzio


raudo

I California omologati camper generalmente han 6 posti viaggio, e la panca aggiuntiva ne è la conferma.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Citazione di: raudo il Marzo 07, 2012, 09:42:23 AM
I California omologati camper generalmente han 6 posti viaggio, e la panca aggiuntiva ne è la conferma.
Raudo.


Sì? E se la panca aggiuntiva non c'è? O se uno se la mette da solo?
Giulia

Checco-79

Anche montando la panca aggiuntiva (poco meno di 1000 euri) credo faccia fede quello che c'è scritto sul libretto, quindi se hai solo 4 posti (come me) dovresti andare in motorizzazione a modificare il libretto di circolazione.. io infatti c'ho rinunciato tempo fa
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Ciao Checco
Con 1000 euro se la trovi usata sei fortunato, nuova ne costa 1800 e forse più!
Per il resto VW Italia non da il nulla osta per il T4 a 6 posti.
Quelli che ci sono, con o senza panca , omologati a 6 vengon tutti dalla Germania, o almeno ci sono passati per la riomologazione.

orsothomas

ciao, a 21mila ti il furgo, omologato 6 posti viaggio. Pure la panca per complessive 12 chiappe! ciao da Thomas

Checco-79

Citazione di: Mangimix il Marzo 08, 2012, 05:06:42 AM
Ciao Checco
Con 1000 euro se la trovi usata sei fortunato, nuova ne costa 1800 e forse più!
Per il resto VW Italia non da il nulla osta per il T4 a 6 posti.
Quelli che ci sono, con o senza panca , omologati a 6 vengon tutti dalla Germania, o almeno ci sono passati per la riomologazione.
in effetti in italia credo che forse te lo facciano solo corrompendo il ministro dei trasporti in persona ma non so se la spesa vale la pena..
per la panca tempo fa ne avevo trovata una usata a 8/900 euro sul web.. eccola!
http://www.bachecaannunci.it/126/posts/5_Camper_caravan/31_accessori_e_ricambi_camper/194387_panca_2_posti_per_westfalia_wv_e_usata_su_mercedes_vito_.html
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Citazione di: Checco-79 il Marzo 08, 2012, 02:43:13 AM
Anche montando la panca aggiuntiva (poco meno di 1000 euri) credo faccia fede quello che c'è scritto sul libretto, quindi se hai solo 4 posti (come me) dovresti andare in motorizzazione a modificare il libretto di circolazione.. io infatti c'ho rinunciato tempo fa

A me non interessa proprio, era solo una domanda "stupita", visto che il nostro, pur essendo omologato camper, è da quattro posti...
Giulia

johnfrenchwest

Ciao
Valutando la la panca aggiuntiva nel california per passare da 4 a cinque sedili, il concessionario che mi ha venduto il California, me l'ha prestata per poi in caso vendermela a 700 euri. Ebbene è uno schifo per me!!! Comprime lo spazio interno, blocca qualsiasi accesso ai mobiletti, per entrare nella fila posteriore (panca originale California) bisogna fare pieghe tipo ballo del limbo e chi sta seduto nella fila centrale praticamente sbatte i piedi sui sedili anteriori. La dovevo provare per un week end, ma dopo 2 ore l'ho riportata indietro e ho meditato l'idea di vendere il California.
Ma non erano finite le sorprese: sempre ai tempi di capire cosa fare con il mio California per aumentare i posti viaggio da 4 a 5, avendolo io omologato 6 posti viaggio, non mi sono posto molti problemi.
Il buon Raudo mi segnalò la possibilità di montare un sedile aggiuntivo del Multivan.
Tra le ricerche di compatibilità del sedile per il California ho chiamato anche l'Auto Germa (responsabile VW Italia o nord Italia, boh).
Da una verifica con il nr di telaio mi annunciano che il mio California agli atti ufficiali risultava essere immatriolato 4 posti viaggio.
Specifico loro che nel libretto sta scritto 6.
Risposta: lei sicuramente non centra, ma sappia che in caso di verifica tecnica presso di noi, in caso di incidente, il suo mezzo risulta sempre immatricolato 4 posti. A proposito come ha fatto a farselo immatricolare 6 posti???
Risposta mia: l'ho comprato da concessionario ed era già così!!!
Risposta loro: ah....non è legale. Lo sa?? Comunque lei non poteva saperlo, ma ora lo sa....

Decisione famigliare: vendiamo il California!!!
JFW

orsothomas

ciao JFW! E' un po' che no ti si vedeva al bar. Tutto bene?
L'anno scorso ho tentato la revisione con la VW Ribiani di Mezzocorona. Per me sarebbe stato comodo, lasciavo il mezzo al mattino, lì a 2 passi prendevo il treno e, tornando dal lavoro, me lo riprendevo. Questi mi rifiutano il mezzo in quanto a libretto risulta da 6 posti viaggio ma senza panca ne ha 4. Naturalmente erano molto ben disposti a vendermi la panca per portare il mezzo a 6.
Ritirato il furgo, portato al consorzio di officine del posto, superata la revisione e pure incassato i complimenti per come è tenuto. Ciao

orsothomas

annuncio scaduto. Mi è appena arrivato un sms, privo di dettagli: il Cali è venduto. Ciao

Cicciuzzo

X jfw: quello deve essere il trattamento che l'autogerma riserva a tutti i veicoli non ufficiali, se stai a loro nemmeno i campers sono campers a siamo tutti fuori legge; questo è ciò che mi avevano risposto ai tempi circa 5/6 anni fa.
Ciccio, cicciuzzo, il succhia spaghetti...

Sono incapace di intendere e volore: non so cosa sto scrivendo!

madmax