News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

California 1999 - vendesi

Aperto da orsothomas, Marzo 05, 2012, 10:08:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix


orsothomas


raudo

E' Andrea, chissà perché lo vende...
Vorrà qualcosa di più adatto al gelo selvaggio.
Oppure punta un T5.
Da poco ho preso un Taxi su T5 Caravelle Syncro 2.5TDI 140cv, che mezzo...da farci un pensierino in versione California.
R.



Citazione di: Mangimix il Marzo 28, 2012, 01:16:50 PM
http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/trieste-annunci-trieste/vw-westfalia-california-t4/26669478

Ho come l'impressione di conoscerlo.....

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

He Hee, non vi sfugge niente... come ho già detto a Raudo! ;D ;D
C'è sto T5 di un mio amico a cui non riusciamo a dire di no...
Ora o mai più, ci siamo detti.
Altrimenti tutti quei soldi, quando il nostro varrà quanto un T3, non li spenderemo mai.
Per il gelo selvaggio, sì, questo avrà il pacchetto invernale (vetri camera, serbatoi coibentati,...)...ma l'acqua so che gelerà ugualmente 8)
Il mio ci ha fregati a -22 °C, con tutto ciò che sono stato due giorni a tirare giù tutto per isolare il serbatoio, 'insalamare' i tubi, ecc. Dubito che il T5 sappia fare di meglio...
Quello che mi secca un po' è che il serbatoio l'hanno ridotto a 30l  :-\ e sta tutto dietro la cucina.
Ulteriore elemento di pensiero è tutta quella elettronica che si porta appresso.
Speriamo bene.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

Ripensaci...
Conosco chi se n'è pentito. Un sacco di problemi!
T5 di che anno? E quanto spendi?
Igna


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Ciao,
mi fa pensare ad un caro amico che era partito con un 2.4D, poi l'ha venduto a 14500 euro per prendere un syncro TDI comprato a 16500 (c'ha speso un po') poi venduto a 19500, ora gira con un T5 sempre California 2.5TDI da 130cv con 6 marce, ha detto che il T5 è perfetto ma molto meno spartano e adnandoci in giro hai paura di rovinare i preziosi interni!
Problemi mai.
Mi ha fatto un po' invidia il syncro, forse ci facevo un pensiero, era blu come il tuo attuale T4...
Ma ora ne hai 2?
Bisognerà aggiungere un campo T5 nel forum, "T5um" non suona per niente bene!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Ric,
I t5 mi colpiscono sempre: sono molto fighi. Compatti, bella linea, alcune belle soluzioni, migliorie provenienti da difetti di progettazione e magagne di gioventù westfalia. Ma a che tanta superficialità ed assemblaggi e materiali da casa automobilistica e non da allestitori specifici x camper. Quindi problemi a luci, contatti, leve meccaniche in plastica che ti rimangono in mano quando tiri giù i letti, frigo che non friga (il mio ha 17 anni e va, quello ne aveva 4 e si è fermato) e dulcis in fundo (o in cauda venenum) LA CENTRALINA CHE SI ROMPE DUE VOLTE, col tetto rimasto su e poi che non si alza più e ritorni a 70 all'ora x sicurezza. Son scocciature, che un mezzo da 50mila euro non dovrebbe dare. Allora nordaffari glie lo ha preso caso a 28mila e lo ha messo in vendita 2 giorni dopo a 35mila. E lo ha venduto in poche settimane! Questo è il bello del t5. Sui motori non si discute: perfetti! Sia il vecchio 2500 130cv, che consumava un po' troppo, mi diceva l'amico, ma soprattutto il nuovo 2000 4 cilindri 140 cv. Il top x portare a spasso il t5 e magari anche i nostri.... Poi un amico sta cercando di vendere il caravelle 174cv perché non riesce a sterco dietro con le spese. Ed io con i miei 68hp aspetto sulla riva del fiume...
È solo invidia, la mia. Ma quanto è rustico e bello il mio 1900, lo sai bene pure tu, con tutte le migliorie e le cure apportate.
Quindi io preferivo il tdi di Andrea di prima, bellissimo. Il nuovo...continuo a temerlo un po'. È pur vero che mamma azienda vuol darmi un passat nuovo 1.600 105cv...che mi pare poco. Eppure tutti lo osannano. Che dire? Belli tutti. Basta che siano puri. Io prenderei il viano e non ci penso più.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andrea Ursic

x Ric
No, non ne ho due :o ...non sono proprietario di nessuna banca ;D
Quello nuovo sarà mio se il mio diventerà di qualcun altro...
Per il forum, io resterò sempre qua. Ho paura che nel 'loro' tematico siano tutti un po' fighetti.
Già non tollero gran parte dei camperisti (tranne noi coi 'piccoli') che non sono arrivati al camperone dopo un percorso di maturazione 'campeggistica'. Ovvero gente che prima ha gustato e assaporato il piacere dell'essenzialità in tenda, o con solo sacco, bici e tenda, moto, ecc e che alla fine, per mutate esigenze è arrivata magari anche al camperone da 7 metri ma che non ha dimenticato cosa significa essere minimal e adattabili. Troppi invece nascono campeggiatori e viaggiatori già col camperone. Trasferiscono là le pessime abitudini della vita schizzofrenica che conducono, ricercano tutti i confort che hanno a casa, ecc. ecc.
Mediamente sono italiani. Li riconosci perchè quando vanno a fare la doccia, hanno degli accappatoi in una super mega spugna sofficissima che una volta riposti occupano un metro cubo. Si lamentano per il capello che trovano nel lavandino e per il terreno inclinato di 3° che non è a bolla. Prediligono piazzole rigorosamente confinate e delimitate da siepi impenetrabili alte almeno 2 metri. Evitano le relazioni umane. Molti sono arroganti.

Sto divagando.
Ritornando al T5.
Come ho già detto, spero che l'elettronica non mi dia problemi (sto parlando come se ce l'avessi già ;D)
Abituato allo stile 'rifugio' del T3, gia il T4 mi sembrava una siute e all'inizio lo criticavo cercando punti di debolezza. Poi mi sono abituato e l'ho apprezzato. Il TDI mi è sembrato un ulteriore enorme passo avanti. E mi sono abituato.
Spero che col T5, se mai sarà, mi succeda la stessa cosa.
Sì, gli interni sembrano preziosi, ma io uso sempre le foderine perchè è troppo comodo per lavarle. Per cui non mi cambia.
Il frigo, Igna, è sempre un Elettrolux. Speriamo bene.
Che le cose si rompano poi, potrà succedere, ma le singole esperienze di guasti a fini statistici contano ben poco.
In giro per i vari fori non ho trovato un granchè...
Il mobilio invece non mi sembra affatto male.

Punti di forza invece, per noi che siamo in 4.
Antine tutte scorrevoli (super con letto aperto), migliorata accessibilità a tutti i vani (mobili, ecc), cassapanca che non si alza ma 'scorre' (super quando si ha il o i seggiolini sopra), tavolino SEMPRE disponibile a vista, tavolo per esterno integrato nel portellone scorrevole, due sedie sempre al seguito dentro il portellone post., letto sup a doghe comodissimo :P, bocchette clima e risca anche nel posteriore
E ancora qualcosa che non mi viene in mente...

Ultima nota tecnica. Non è un ultimo multi-jet 2.0 ma il 2.5 con iniettori pompa e la distribuzione a cascata di ingranaggi  ;D
Leggermente più rumoroso ma niente cinghia ;)
E che tiro...

Bon basta.
Se son rose fioriranno.

Un salutone

Andrea

California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Bene, allora in bocca al lupo!
Io ne ho già uno di T4, quindi non posso acquistarne un'altro.
Ti auguro di venderlo al più presto, se sento qualcuno interessato te lo faccio sapere.

Igna

Con tale risposta ti sei guadagnato il mio appoggio incondizionato.
Se andrà in porto, sarà uno spettacolo!
Buon divertimento.
La penso come te.
Ciao
Igna

Ps. Non avessi il 1900 più bello del mondo lo comprerei io, il tuo vecchio. Ma non è cosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orsothomas

bella la tua divagazione verso il "senso della vita" in camperino. Io, ex "solo sacco" e "tenda+zaino", già il t4 mi sembrava troppo. Ricordo d'aver detto alla mia dolce metà: " ma sai quante vacanze ci paghiamo con i soldi che vogliono per un t4?" E già mi vedevo in un campeggio-lager, sulla costa della palude veneta, in una piazzola micro, in mezzo a tanti altri sventurati da campo profughi afghano...
Non vivo da solo e per rispetto andava trovato un compromesso...che ha finito col piacermi moltissimo. Non è che per esser plein air debba per forza essere scomodo ma son dell'idea che sia un modo diverso di vivere e nella diversità stia la sua forza di vacanza rigenerante. Se devo aver tutte le comodità di casa, vado in albergo. Io trovo affascinante, studiare itinerari, cambiarli mentre sono in corso, trovare il posto per accamparsi e smontare il Leo per metterlo in versione notte. Nei 2 viaggioni in Francia, dopo 3 giorni, mi sembrava di fare di questa vita da sempre, la quotidianità era lontanissima. Al ritorno, a casa, apprezzi che il letto non si deva aprire e la doccia sia a 2 passi. Accappatoi da metro cubo? E televisori, parabole, riserve di film in DVD.I cataloghi traboccano di oggetti che mi riesce difficile associare alla parola indispensabile. Ma l'accessorio peggiore è la testa. Qui gli italiani non sono diversi da altri. Leggendo resoconti di viaggio mi sono imbattuto in tedeschi che si lamentano della chiusura dei negozi friulani da mezzogiorno alle 3 e in una signora di Pescara che avverte i lettori che in Germnia quasi nessun parli l'italiano e che a Berlino la maggioranza degli ambulanti serva currywurst. Chi arriva a Berlino informato sa che currywurst sta a Berlino come le gondole a Venezia. Viaggiare pensando che siano gli altri a doversi adattare alle nostre abitudini, lo trovo pazzesco.
Non parlo degli stanziali in roulotte con patio in lastre di granito, recinzione e nanetti in gesso. Ciao da Thomas

ilMarzio

sapete che esiste il Fronte di Liberazione Nani da giardino?
http://it.wikipedia.org/wiki/Nano_da_giardino

orsothomas

ciao Marzio
potrei riciclare dei puffi per arredare di nani il mio minicamperino. Indispensabile direi, com'ho fatto senza fin'ora?

Roymultivan

Se parliamo di T5 a me piace un sacco questo http://www.terracamper.de/images/stories/TERRA_TEROCK_dt_web.pdf
Può essere che l'ho già postato, non ricordo
Saluti
Roy

orsothomas

ciao Roy
credo che sia quello che sta cercando mio fratello, gli giro il link. Ciao